...in riva al mare, sotto una luna a forma di limone di pane...
...in riva al mare, sotto una luna a forma di limone di pane...
Oggi a pranzo prosciutto crudo e spinacini. Stasera cena al texano. Non riesco più a cenare a casa ultimamente. Ogni sera una cena, qualcuno viene a farmi da controfigura, prima che la mia linea diventi irrimediabilmente curva (più di quanto già non sia)?
“Io e il mio gatto... siamo due randagi senza nome che non appartengono a nessuno e a cui nessuno appartiene” [cit. Colazione da Tiffany]
Noi vogliamo cantare l'amor del pericolo, l'abitudine all'energia e alla temerità [cit: Manifesto futurista] .
Tra poco a pranzo, cotoletta e insalata di finocchi e arance e una mela.
Bambol utente of the decade
Un pranzetto alla trattoria, "costesine" di maiale e patate al forno... un bicchiere di rosso
-4.jpg
Stasera aperitivo, per domani a pranzo la solita intramontabile "p'a rigina", in condivisione.
IMG-20220223-WA0098.jpeg
Pagelli del golfo con patatine novelle al forno ed insalata di rosa di Gorizia.
Mi sono permessa di svelare al mio pescivendolo come lo chiamiamo tra di noi: gioielliere ittico (te credo, le scarpene e scampi a 58 euro al kg!).
Ha avuto un attimo di smarrimento e profondo imbarazzo: per i prezzi? ha chiesto.
L’ho rincuorato: anche per i gioielli del golfo sempre freschi.
Ancora alcuni scambi di battute, ma forse ha capito…
Che è la rosa di Gorizia?
Io oggi mi sono concessa una brioches a colazione, essendo sabato. A pranzo credo pasta allo scoglio, mentre la cena salterà perché sarò alla partita
“Io e il mio gatto... siamo due randagi senza nome che non appartengono a nessuno e a cui nessuno appartiene” [cit. Colazione da Tiffany]
Noi vogliamo cantare l'amor del pericolo, l'abitudine all'energia e alla temerità [cit: Manifesto futurista] .
Siccome domani a pranzo ci saranno le lasagne, stasera ci vuole la pizza casalinga.
E’ un radicchio rosa pregiato (ed anche costoso) che viene trattato in modo particolare: divelto e poi tenuto al buio per un periodo ad una temperatura di 10 gradi, dopodiché se ne asportano le foglie esterne.
https://it.wikipedia.org/wiki/Rosa_di_Gorizia
Risotto. Riso Carnaroli biologico cucinato a parte, poi amalgamato delicatamente con una crema di spinaci e gambi di carciofo, con intrufolato qualche cappero, fogliettine di finocchietto da giardino, ed anche qualche fogliolina di timo e maggiorana.
Peperoncino a gradimento.
E' ovvio che chi non ha il giardino e neanche le cocciole in terrazza può fare a meno delle spezie.
Ve lo consiglio; piatto economico, buono, ma soprattutto naturale e nutriente.
Buona digestione; scherzo, non morirete avvelenati
.
Due uova di fettuccine, condite con champignons trifolati e salsa tartufata umbra
petti di quaglia impanati e fritti, con insalata di carciofi sardi e finocchi (fettine carpaccesche)
chiacchiere
Grechetto dei colli Martani