Oggi spaghetti alla carbonata strepitosi!
Oggi spaghetti alla carbonata strepitosi!
semel in anno licet insanire, cotidie melius
“Io e il mio gatto... siamo due randagi senza nome che non appartengono a nessuno e a cui nessuno appartiene” [cit. Colazione da Tiffany]
Noi vogliamo cantare l'amor del pericolo, l'abitudine all'energia e alla temerità [cit: Manifesto futurista] .
Una salutare pasta e ceci e un salutare gelato sullo stecco.
Io invece una salutare spaghetti aglio olio e...niente mi sono scordata il peperoncino
Vabbè non rispondo della fiatella....salutare anche quella, contribuisce al distanziamento.![]()
La vita è veramente molto semplice, ma noi insistiamo nel renderla complicata.
Confucio
“Io e il mio gatto... siamo due randagi senza nome che non appartengono a nessuno e a cui nessuno appartiene” [cit. Colazione da Tiffany]
Noi vogliamo cantare l'amor del pericolo, l'abitudine all'energia e alla temerità [cit: Manifesto futurista] .
Frittatine in trippa
(un uovo di frittatine cotte in tegamino, arrotolate e tagliate a fettuccine, con una salsina "vongola fujuta" o olive e capperi)
Tagliolini panna e limone
(un uovo di tagliolini, salsa di panna con scorza di limone grattuggiata e parmigiano)
Crema di lenticchie verdi di Norcia (quelle piccole, 20/30' di cottura senza ammollo), con funghi champignon rosolati
Lenticchie idem, con braciola di maiale rosolata, messa a sobbollire, con lauro e ginepro
Oppure, oca arrosto, farcita di castagne e salsiccia di norcia aromatizzata al calvados
No?
Chiedi a Cono, allora.
Ultima modifica di restodelcarlino; 07-04-2022 alle 16:02 Motivo: ortografia
Be' non avendo una gran vita sociale credo che basti la mascherina a mitigare
Per la cena apri il frigo o la dispensa e guarda cosa offrono.
Io stasera classicissimo risotto con funghi, ho sempre scorta di funghi secchi in casa. In frigo tengo mozzarelle e insalata per chi non s'accontenta.
Oppure le polpette avanzate di ieri con carne macinata e zucchine.....qualcuno le dovrà finire
Il gatto no perchè mangia solo il cibo suo e semmai scagliette di parmigiano come arrotondamento, infatti è rotonda.![]()
La vita è veramente molto semplice, ma noi insistiamo nel renderla complicata.
Confucio
Oggi risottino coi carletti delle mie terre
Dietry, ciao!
Pastata con asparagi e sei gamberoni.