Citazione Originariamente Scritto da Arcobaleno Visualizza Messaggio
Non credo che sia così. Potrebbe essere abbastanza facile ingannare chi ha scarsa conoscenza dei testi, ma non chi li conosce relativamente bene. Un cristiano che frequenti regolarmente le riunioni settimanali dovrebbe avere sufficiente conoscenza per poter discernere il vero dal falso. Questo è solo un esempio.
Non resta che sperimentare, dimmi se ti sembra un testo rivelato credibile:

Stabilirò la mia dimora in mezzo a voi e non vi respingerò. Camminerò in mezzo a voi, sarò vostro Dio e voi sarete mio popolo. Io sono il Signore, vostro Dio, che vi ho fatto uscire dalla terra d'Egitto, perché non foste più loro schiavi; ho spezzato il vostro giogo e vi ho fatto camminare a testa alta.
Ma se non mi darete ascolto e se non metterete in pratica tutti questi comandi, se disprezzerete le mie leggi e rigetterete le mie prescrizioni, non mettendo in pratica tutti i miei comandi e infrangendo la mia alleanza, ecco come io vi tratterò: manderò contro di voi il terrore, la consunzione e la febbre, che vi faranno languire gli occhi e vi consumeranno la vita. Seminerete invano le vostre sementi: le mangeranno i vostri nemici.