Originariamente Scritto da
Arcobaleno
Io attualmente faccio il pensionato, che invidia potrei avere ora per la tua laurea? Che me ne farei?
La metterei in vetrina qui, come fai tu, perché non puoi nemmeno esercitare la professione?
Quanto allo scansafatiche, ti ricordo che tu trascini la tua vita grazie a tre badanti: la colf, il monaco ottuagenario che si occupa di questioni pratiche della tua vita e tuo fratello, che ti aiuta in qualche modo.
Tutto ciò perché sei stata educata a non fare nulla, a parte i tuoi studi universitari; di conseguenza, per tua stessa ammissione, non sai cucinare, non sai stirare, non sai fare un bucato, non sai rammendare, persino hai difficoltà a fare la spesa, perché di queste cose si occupava tua madre con l'aiuto della colf.
Non sei nemmeno capace di prenotare un albergo o un volo col pc.
Io, invece, grazie a Dio, al momento non ho necessità di una badante, proprio perché delle faccende domestiche mi occupo io e faccio anche quelle riparazioni che sono in grado di fare.
In conclusione, la scansafatiche sei tu, cresciuta sotto una campana di vetro, e che sogni di reincarnarti come principessa, non io che mi sono adattato ad ogni cosa ed ho fatto pure il bidello e l'operaio, prima di insegnare.