Risultati da 1 a 15 di 766

Discussione: Gli effetti della preghiera

Visualizzazione Elencata

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    Opinionista L'avatar di axeUgene
    sotto una quercia nana in zona Porta Genova
    Citazione Originariamente Scritto da conogelato Visualizza Messaggio
    Dio crea tutto nella Perfezione. Il peccato crea disordine.
    di quali peccati sono conseguenza l'osteo-sarcoma giovanile o la leucemia infantile ?

"Ho amato Giacobbe e odiato Esaù senza che essi avessero fatto nulla di bene o di male" - cioè, il peccato non determina nulla - è Parola di Dio o no ?

ora, per me puoi anche contraddirti, esattamente come Rachele può rinunciare - perché questo fa in ciò che ha appena scritto - a dire della Giustizia, limitandosi all'amore, come personale inclinazione che genera solo comportamenti facoltativi;

ma è utile tutto questo a promuovere quello che vi sta a cuore ?

bada che io non esprimo alcun giudizio di merito, buono/cattivo; per me ognuno potrebbe sostenere la morale che più preferisce e argomentarne l'opportunità e la necessità morale, esattamente come faccio io;

leggo nei vostri scritti una fuga dal confronto sulla Giustizia, che da sempre è stata rivendicata come prerogativa divina; a parte te, che quanto meno esponi precetti desunti dal magistero, anche se non li argomenti;

qui vedo credenti che non si pronunciano sul giusto e l'ingiusto, e non capisco se è Dio a non parlare loro di questo a chiare lettere, oppure se quello che quel dio dice è talmente scabroso da vergognarsi di argomentarne la giustizia.
    Ultima modifica di axeUgene; 22-08-2022 alle 11:11
    c'� del lardo in Garfagnana

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BBAttivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG]Attivato
  • Il codice [VIDEO]Attivato