apperò
meno male che ti sei sforzato... mo' ti arriveranno offerte per una cattedra, visto che hai sbrogliato quello che migliaia di professori non sono stati capaci, citando non si sa chi... per competere con Arco sei pronto;
dunque, l'articolo è dello storico Giuseppe De Rosa, pubblicato da La Cività cattolica, forse un po' di parte, ma va bene;
dunque, persino questa fonte di parte, non si sa come, data l'assenza di fonti dirette, conclude che:
cioè, l'opposto della narrazione tradizionale, e la confessione della verosimiglianza di quell'ipotesi, per rispondere anche ad Arco;In conclusione, possiamo dire che, se Gesù non fu uno zelota, fu tuttavia per forze di cose in costante contatto con lo zelotismo; anzi egli stesso fu condannato a morte come zelota.
se lo storico principe del mondo cattolico - il suo assistente mi chiese della Riforma all'esame- sostiene che i contemporanei carnefici, che ce lo avevano di fronte e ascoltavano le sue parole, lo percepivano come zelota e lo condannarono come tale, quale parere più credibile ?
naturalmente, pure De Rosa è ispirato dallo dimonio...









Rispondi Citando