I dati ci sono tutti: se il cavaliere parte dalle retrovie e raggiunge il fronte dell'esercito che è fermo dovrà percorre 40 miglia per arrivare al fronte dove c'è il generale ... ma l'esercito nel frattempo si muove di 40 miglia, cioè della stessa lunghezza dell'esercito ... quindi il cavaliere dovrà muoversi più velocemente dell'esercito e nel tempo in cui l'esercito avanza di 40 miglia il cavaliere raggiunge il fronte ... poi deve tornare indietro!
Per semplificare la situazione supponiamo che quando il cavaliere raggiunge il generale questi faccia arrestare l'esercito ... (altrimenti dovrebbe continuare a marciare mentre il cavaliere gli consegna il dispaccio!) ... e dopo averlo consegnato il cavaliere riparte galoppando alla stessa velocità con cui era arrivato e così pure l'esercito si mette in marcia alla stessa velocità precedente!







) ... e dopo averlo consegnato il cavaliere riparte galoppando alla stessa velocità con cui era arrivato e così pure l'esercito si mette in marcia alla stessa velocità precedente!


Rispondi Citando