A&Q (answers and questions)

Collapse
X

• Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • dark lady
    la viaggiatrice
    • 09/03/05
    • 70201

Guardando alle distanze se la contendono il Lago di Garda (la zona più vicina è Desenzano, 70 chilometri) e il fiume Trebbia, che tecnicamente è vicino, ma per trovare abbastanza acqua da farsi un bagno bisogna andare fino a Bobbio o giù di li, e sono 92 km. Il mare non ne parliamo: il più vicino è la Versilia o la zona di La Spezia, ma sono almeno 170 km

Quale tipo di specchio d'acqua preferisci per la balneazione?
    “Io e il mio gatto... siamo due randagi senza nome che non appartengono a nessuno e a cui nessuno appartiene” [cit. Colazione da Tiffany]

Noi vogliamo cantare l'amor del pericolo, l'abitudine all'energia e alla temerità [cit: Manifesto futurista] .

Comment

• Ale
      Opinionista

• 18/08/20
      • 20836

Non saprei risponderti con esattezza, direi il mare attiguo che in qualche modo mi appartiene (ed io appartengo a lui,) però la balneazione lacustre che posso permettermi molto raramente mi infonde un senso di serenità senza pari...
      ...e tu quale preferisci?
      Mens sana in corpore sano

Počasi se daleč pride 🐌

Comment

• dark lady
        la viaggiatrice
        • 09/03/05
        • 70201

Nettamente il mare: mi dà un senso di infinito, di libertà, di gioia, inimmaginabile.

Come reagisci di fronte a un palese torto?
        “Io e il mio gatto... siamo due randagi senza nome che non appartengono a nessuno e a cui nessuno appartiene” [cit. Colazione da Tiffany]

Noi vogliamo cantare l'amor del pericolo, l'abitudine all'energia e alla temerità [cit: Manifesto futurista] .

Comment

• Kanyu
          *
          • 10/05/19
          • 23073

Non reagisco... non reagisco più.
          Praticamente non ci faccio caso e me ne vado per la mia strada. Ormai è difficile anche incazzarsi

Tu, te la prendi?
          "Il mio tempo non è ancora venuto; alcuni nascono postumi"

Comment

• Ale
            Opinionista

• 18/08/20
            • 20836

Ancora si, me la ligo al dito ed appena capita l'occasione il fine giustifica i mezzi....ma mi rendo conto che è sbagliato, dovrò ripassare il transurfing ancora un poco...
            ...hai ancora amici di vecchia data tipo dall'infanzia, e se emigrati hai ancora contatti con loro?

Počasi se daleč pride 🐌

Comment

• ReginaD'Autunno
              Sovrana di Bellezza
              • 01/05/19
              • 12018

Una volta vennero a casa, due cugine di mia madre che all'inizio ci mandavano mail e saluti, poi a causa di problemi gravi di salute non si sono fatte sentire più, e la cosa mi dispiace...

Hai dei parenti stretti?
              ​Corteggiata da l'aure e dagli amori, siede sul trono de la siepe ombrosa, bella regina dè fioriti odori, in colorita maestà la rosa CLAUDIO ACHILLINI

La regina del sud sorgerà nel giudizio. Ed ecco, qui vi è uno più grande di Salomone (Matteo 12:42)
              Codice:
              [PHP][/PHP]

Comment

• Ale
                Opinionista

• 18/08/20
                • 20836

Si anche se pochi...
                ...e siamo quasi al giro di boa, come sta andando il tuo w.e?

Počasi se daleč pride 🐌

Comment

• dark lady
                  la viaggiatrice
                  • 09/03/05
                  • 70201

E' andato pesantuccio, ma è andato.

Che pomeriggio ti aspetta?

Comment

• Ale
                    Opinionista

• 18/08/20
                    • 20836

Lasciamo perdere per favore, che fra poco più di un'ora e mezza saprò se lo scooter andrà in moto o no....nel qual caso mi aspetta una grande avventura...
                    ...a te invece?

Počasi se daleč pride 🐌

Comment

• conogelato
                      Candle in the wind

• 17/07/06
                      • 65997

Doccia tiepida, panino coi sottaceti e poi via, a soffrire al Castellani per Empoli Juventus.

Hai preso nota dell'IBAN per aiutare l'Emilia Romagna?
                      amate i vostri nemici

Comment

• Kanyu
                        *
                        • 10/05/19
                        • 23073

No

Quali grandi cambiamenti potranno sconvolgere il futuro dell'uomo sulla terra?

Comment

• Ale
                          Opinionista

• 18/08/20
                          • 20836

@Cono, assolutamente no giacché non si sa mai che fine facciano poi quelle donazioni, vedi, missione arcobaleno per la Bosnia una trentina d'anni fa...
                          ...@Kanyu, quelli che abbiamo già sotto gli occhi purtroppo...
                          ...ami dare soprannomi agli altri?

Počasi se daleč pride 🐌

Comment

• dark lady
                            la viaggiatrice
                            • 09/03/05
                            • 70201

Non particolarmente, in realtà. Forse perché non ho mai amato quelli che hanno dato a me negli anni

Tu hai uno o più soprannomi?

Comment

• Kanyu
                              *
                              • 10/05/19
                              • 23073

Qualcuno mi chiama Lù, ma già il mio è un nome corto. In Veneto usiamo (più che i soprannomi, cosa che trovi ancora nelle campagne della bassa) accorciare il nome: Cate sta per Caterina, Fede sta per Federico, Franci sta per Francesco e via così. Ovviamente (tipico del nord) con l'articolo davanti: il Franci, il Fede, la Cate...

De te si usano ancora i soprannomi tipici per indicare un ceppo familiare?

Comment

• dark lady
                                la viaggiatrice
                                • 09/03/05
                                • 70201

Direi di no... non da che ho memoria, quantomeno. Ma la mia è una città molto borghese e radical chic, sebbene terribilmente contadina.

Come definiresti la tua città?

Comment

Working...