Pagina 1798 di 2042 PrimaPrima ... 798 1298 1698 1748 1788 1794 1795 1796 1797 1798 1799 1800 1801 1802 1808 1848 1898 ... UltimaUltima
Risultati da 26,956 a 26,970 di 30627

Discussione: Il bar di Discutere

Opinionista L'avatar di follemente
    Citazione Originariamente Scritto da efua Visualizza Messaggio
    Ricordi dell’esame di maturita: terribile!
    La prof di inglese mi odiava, di odio ricambiato
    Per me lasciare il liceo fu una liberazione
    Da che sembrassi quasi un’idiota al suo cospetto
    All’università collezionai quasi tutti 28 e 30, pure lode
    Alla facciaccia sua, faccio un brindisi pure adesso
    Sara’ pure morta

La mia vitalità ha sempre disturbato piu’ di qualcuno
    Sfigati!!
    Anche tu vittima di una prof.!
    Mi dispiace.
    L'importante comunque è trovare poi la propria strada ed i propri riconoscimenti, in barba alle frustrazioni subite.

Citazione Originariamente Scritto da arecata Visualizza Messaggio
    Spero mi crediate, siamo rimasti sempre in contatto con i compagni della maturità ed almeno una volta l'anno ci vediamo per pranzare insieme, una volta cenavamo insieme, ma adesso... l'ultima rimpatriata risale al 26 maggio 2023:
    Abbiamo un gruppo whatsapp con il quale siamo in contatto giornalmente
    E certo che ti crediamo, Arecata, io ho visto anche le foto di tutti quanti!

Dev'essere bellissimo!
    Io ho perso di vista quasi tutti i miei compagni delle superiori (tranne tre), perché abbiamo intrapreso strade di vita diverse.

Citazione Originariamente Scritto da arecata Visualizza Messaggio
    co0me nascono le leggende....
    prwemetto che so postare le foto ma non come fate voi che mettete il riferimento e si aprono, chiusa parentesi
    Cominciamo col dire che a Napoli ci sono 2 siti con il nome Scaturchio, uno è il vero originale Giovanni Scaturchio e si trova a Piazza San Domenico Maggiore
    l'altro, che diceva di essere un 'cugino' è in via Pignasecca

Giovanni Scaturchio morì negli anni 60' del secolo scorso, subentrarono i figli che verswo la fine del secolo cedettero l'attività ed ora a S.Domenico Maggiore hanno due sedi per accogliere la clientela numerosa.
    Effettivamente era e forseè ancora, la migliore pasticceria napoletana ed infatti faceva anche da fornitore, con il suo marchio ed i suoi incarti, ad altri bar che non avevano la lavorazione di pasticceria e volevano offrire alla clientela un prodotto super e ci tenevano a far cooscere tale provenienza.

La fama Scaturchio la deve ad un suo brevetto che forse non conoscete : il MINISTERIALE https://it.wikipedia.org/wiki/Ministeriale_(dolce) https://www.google.com/search?q=mini...NQwZGy3A&sa=X&ved=2ahUKEwizsM_onNT_AhVugP0HHUpUBG4Q_h16BAhAEAE#i mgrc=j2h8Cz5kdvi6_M

Non consentendomi di editare foto, sono costretto a pubblicare i link.

Dicevamo che la pasticceria di Scaturchio era ottima, specialmente nelle creme e nelle preparazioni classiche, ma di certo, anche se le sfogliatelle erano ottime, cosi come la pastiera ed il babà, non era rinomato per queste cose, le sfogliatelle sono 'quasi' l'unico prodotto e specialità di PINTAURO a via toledo, Allegato 34737, questa foto mi è stato consentito editarla.
    Certo anche Carraturo al corso Garibaldi, poco distante dalla stazione centrale e sito di fronte alla stazione della Circumvesuviana prepara delle ottime sfogliatelle e l'indecisione tra la 'frolla' e la 'riccia' vi indurrà a mangiarle entrambe. Attenzione alla SantaRosa è una sfogliatella riccia di formato più grande con crema gialla ed amarena inventata molti secoli fa dalle suore di Amalfi.

Perdonatemi, anche se non ho il diabete, solo a scrivere mi è saliata la glicemia alle stelleclap
    La prossima volta che vengo a Napoli questi luoghi e questi assaggi non me li voglio perdere.
    Mo' mi segno (salvo) tutto!

Posh&Rebel L'avatar di efua
    Citazione Originariamente Scritto da follemente Visualizza Messaggio
    Anche tu vittima di una prof.!
    Mi dispiace.
    L'importante comunque è trovare poi la propria strada ed i propri riconoscimenti, in barba alle frustrazioni subite.
    Io alla fine sono sopravvissuta ma mi ha reso la vita impossibile per il triennio del liceo
    Fatte oggi le angherie che fece a me, probabilmente qualcuno l’avrebbe ridotta a spezzatino
    Pero’ che smacco che alla fine ho lo C2 in inglese e quando voglio lo parlo da vera stronza, come lo parlano loro
    -Healthy body, clear mind, peaceful spirit-

-Where there’s will there’s a way-

-Work hard have fun & be nice-

Io alla fine sono sopravvissuta ma mi ha reso la vita impossibile per il triennio del liceo
    Fatte oggi le angherie che fece a me, probabilmente qualcuno l’avrebbe ridotta a spezzatino
    Pero’ che smacco che alla fine ho lo C2 in inglese e quando voglio lo parlo da vera stronza, come lo parlano loro
    Cioè meglio di lei.

Cioè meglio di lei.
    Stronza non credo
    Ho sempre preferito lasciare un bel ricordo di me
    L’essere schifata come persona non e’ stata mai una mia prerogativa
    Ma ci sta gente che veramente non sa vivere diversamente
    Pace all’anima sua, se pace avra’ mai, non torturo’ mica solo me
    Alla facciaccia sua mi ci bevo su un cappuccino

Candle in the wind L'avatar di conogelato
    Citazione Originariamente Scritto da LadyHawke Visualizza Messaggio
    Sì bei ricordi Cono, esperienze di vita diverse.
    Almeno ai tempi nostri se si andava male a scuola o la proff ti "prendeva di mira" non si reagiva accoltellando qualcuno, si cercava di sopravvivere ugualmente come meglio si poteva senza pretese o al limite si abbandonava la scuola.
    Alzi la mano chi non ha mai avuto contrasti a scuola con qualche professore: è più che normale. Servono a formarti un carattere, a saper passare oltre, a discernere dove sta il giusto e dove l'ingiusto....

Dai, vien qua che ti offro un Martini bianco con ghiaccio prima di pranzo.
    amate i vostri nemici

Citazione Originariamente Scritto da conogelato Visualizza Messaggio
    Alzi la mano chi non ha mai avuto contrasti a scuola con qualche professore: è più che normale. Servono a formarti un carattere, a saper passare oltre, a discernere dove sta il giusto e dove l'ingiusto....

Dai, vien qua che ti offro un Martini bianco con ghiaccio prima di pranzo.
    Il carattere te lo forma le esperienze belle, le persone equilibrate
    Non quelle frustrate
    Nella scuola, come d’altronde dapperttutto, si riversa di tutto
    Ma un conto e’ consegnare la posta (rispetto assoluto per i postini, e’ solo un esempio)
    Un altro e’ avere a che fare con dei cervelli da alimentare e far crescere
    L’esempio crea l’emulazione
    E l’esempio deve essere positivo
    Mi ci bevo sopra uno spritz!

Un insegnante, se vuole, la vita te la distrugge, non ti forma il carattere la scuola così com'è.
    Poi le coltellate date a chiunque vanno punite e severamente. Taglio della mano? Si, io sarei molto favorevole.
    La democrazia come è intesa dalla gente, come è vissuta dalla gente, non vuol dire : "tutto è permesso tanto poi non mi succede nulla"
    E' anarchia non democrazia.
    Sta gente mi fa schifo.
    E alla fine ci vorrebbe una scuola dura anche per formare gli insegnanti.
    Tutto da rifare.
    Due spritz Aperol per mandare giù l'amarezza di queste notizie del cavolo.

Candle in the wind L'avatar di conogelato
    Il carattere te lo forma le esperienze belle
    Quelle belle e quelle brutte, Efua. La Vita è questo coacervo e miscuglio di bene e di male. Cresciamo e maturiamo quando superiamo una prova, un ostacolo, una difficoltà che ci si para davanti. Molto più di quando tutto fila liscio....
    amate i vostri nemici

Opinionista L'avatar di Ale
    Quelle belle e quelle brutte, Efua. La Vita è questo coacervo e miscuglio di bene e di male. Cresciamo e maturiamo quando superiamo una prova, un ostacolo, una difficoltà che ci si para davanti. Molto più di quando tutto fila liscio....
    Direi soprattutto le brutte, sono quelle che ti formano la corazza addosso...
    ...oggi giornata che chiama uno spritz gigante, chi mi fa compagnia?

Io, io!

Anche se solo in velocità...

Ecco qui!

Opinionista L'avatar di LadyHawke
    Ecco prendo al volo anche io, tutto quello che è rimasto
    La vita è veramente molto semplice, ma noi insistiamo nel renderla complicata.
    Confucio

Opinionista L'avatar di LadyHawke
    Volevo dire con facilità: quella scuola tecnica per me era una passeggiata, avrei voluto fare il liceo, ma i miei volevano che andassi a lavorare dopo le superiori. Magari in un altro momento, se lo vorrete, racconterò delle mie vicissitudini posteriori alla maturità.

Non oso pensare cosa possa accadere quando un prof. ti prende di mira, non mi è mai accaduto, per fortuna, dev'essere stato molto difficile.

I miei mi seguirono molto alle elementari, ma poi il resto non era alla loro portata. Però fin da subito mi trasmisero il valore dello studio, dell'applicazione, del riconoscimento anche scolastico dei miei progressi.
    Essere presa di mira nel mio caso non significava essere messa al muro e bastonata eh,
    Che ai tempi dei miei genitori le maestre addirittura bacchettavano le mani con la bacchetta o mettevano dietro alla lavagna gli alunni indisciplinati o che pareva loro abusando del loro potere.

Nel senso che sta proff mi perseguitava ad ogni lezione in cui era prevista interrogazione chiamando fuori sempre me, convinta lei di riuscire così a farmi studiare la sua materia.
    Invece me la fece detestare ancora di più.
    È iniziata così una sorta di sfida, braccio di ferro a chi resiste ma alla fine ha vinto lei perchè alla maturità tra le materie orali è uscita la sua e ho dovuto studiarmi e cercare di rimettermi in pari in circa un mese.
    Non la considero comunque un' esperienza così traumatizzante, almeno per me, nel mio caso non mi ha causato danni irreparabili alla crescita, l' ho considerata un' esperienza non bella certo con un' insegnate che non aveva capito nulla di me e certi motivi per cui ero distratta e poca voglia di studiare in quel periodo, ma che alla fine anche certe esperienze negative fanno crescere.

Poi dipende ognuno di noi è diverso e affronta diversamente questo genere di frustrazioni.
    La vita è veramente molto semplice, ma noi insistiamo nel renderla complicata.
    Confucio

Opinionista L'avatar di Ale
    Sondaggio odierno, bacchettate sulle mani agli alunni vs.coltellate ai prof...
    ...dite la vostra se vi va, io la mia l'ho già detta tra le righe

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB � Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] � Attivato
  • Il codice [VIDEO] � Attivato
  • Il codice HTML � Disattivato