
Originariamente Scritto da
Vega
A me invece fa pensare, se davvero certe affermazioni sono fatte dai personaggi che citi, che non si rendano conto delle contraddizioni che contengono.
Venire a dire che la scienza non può dimostrare dio è un'assurdità in quanto nemmeno le religioni hanno ancora prodotto una dimostrazione, nè i credenti e nemmeno coloro che si occupano di scienza e fanno affermazioni sull'esistenza di una divinità, mente intelligente che sia.
Mi pare ovvio che non esista una prova, nè da una parte nè dall'altra, no?
Dopo secoli di religioni, se la scienza, a detta di questi personaggi non ne è capace, direi che nemmeno la religione lo è. Tutto è affidato alla credulità, alla fede e c'è solo fiato dalla dentiera, tante chiacchiere, tante religioni che si scornano pure fra sé.
Mi pare proprio un dato di fatto, no? E' inutile cianciare sulle incapacità della scienza quando l'incapacità si ritorce proprio contro le religioni che dovrebbero essere deputate a sollevare il velo sulla mancata conoscenza, a colmare quella che la scienza non sarebbe in grado di fare. La mancata conoscenza e la mancanza di una prova ci sono e rimangono.