Citazione Originariamente Scritto da Holubice Visualizza Messaggio
Le malattie esotiche sono già tutte tra di noi. Di tutte e tre, quella più terribile è la terza. Perché, personalmente, a me mi può anche stare bene di morire, ma morire di una malattia di cui non riesco neanche a pronunciare il nome, no, questo proprio non mi va.

Un uomo muore a causa del virus West Nile a Cremona: è la prima vittima di Febbre del Nilo del 2023

"... È della provincia di Cremona la prima vittima italiana dell'anno del virus West Nile, che si trasmette tramite le zanzare. Si tratta di un uomo di 70 anni di Casteldidone, con anche altre patologie. L'anziano è stato ricoverato in ospedale con sintomi sospetti e, mentre arrivavano i risultati degli esami di laboratorio, si è aggravato ed è deceduto ..." (CONTINUA NEL LINK SOPRA)

Caso di febbre Dengue a Castelnuovo di Garfagnana: scatta la disinfestazione

"... Un sospetto caso di febbre Dengue a Castelnuovo di Garfagnana. Lo ha comunicato al Comune il dipartimento della prevenzione dell’Asl Toscana nord ovest. Si tratta di un caso “importato”, ovvero di un paziente che avrebbe sviluppato i sintomi della malattia al ritorno da un soggiorno in un paese tropicale. A scopo di prevenzione e a tutela della salute pubblica e per “estrema precauzione”, il sindaco del Comune di Castelnuovo di Garfagnana, Andrea Tagliasacchi, ha emesso ordinanza per poter effettuare un intervento di disinfestazione delle zanzare tigre, che può essere portatrice della malattia tropicale ..." (CONTINUA NEL LINK SOPRA)

Caso sospetto di Chikungunya a Santarcangelo,in corso la disinfestazione preventiva

"... In seguito alla comunicazione ricevuta dal servizio Igiene e sanità pubblica dell’Ausl Romagna in merito a un sospetto caso di Chikungunya, come previsto dall’apposita direttiva regionale la società in house Anthea ha dato il via nella notte tra ieri (venerdì 28 luglio) e oggi (sabato 29) a una disinfestazione preventiva nel raggio di 100 metri dall’abitazione della persona interessata, intervento che coinvolge alcune vie della zona Flora ..." (CONTINUA NEL LINK SOPRA)

E comunque, a me queste cose mi sembra di averle già viste da qualche parte. Sì, sono la numero sei.

Spiacente comunicarti, che sono anni che la gente muore di West Nile. E pure di Dengue, pensa un po'. Sono anni che ne scrivo, è un'infezione portata dalle zanzare.
Ciò detto, mi pare di averti già detto più volte di evitare il cross-posting, che qui sopra è vietato.
Sono stata fin troppo paziente. Vuoi continuare a portare avanti le tue teorie? Liberissimo, ma scrivi post originali, solo qui sopra, senza copincollare roba da e su altri forum, che peraltro così ti rivolgi a persone che qui non hanno mai scritto e che non c'entrano nulla con Discutere. Ultimo avvertimento.