
Originariamente Scritto da
restodelcarlino
Il sole illumina la sala, irrompendo dalle porte lasciate spalancate. Il giullare parla fitto fitto al telefono, ma non si capisca cosa dica e a chi. Infatti il lamento di Bumble sovrasta ogni suono: "Non solo ti portasti via la bolscevicocugina, fitusissima... ma ora, anche la fattrice della mia dozzina di picciotti...e devo pagare le benedettine di Sortino, perché non accettano annullazioni a causa "ratto di amante"...con la scusa che forse, fuitina é..." Il tutto inframmezzato da "gnam-gnam", in quanto sprecare i cannoli sarebbe un inutile delitto. Il sottofondo é il melenso litanico (da "litania". Nota di RdC) tentativo di badessa Rachela di rappacificare i due religiosi, scatenati a morte (come ogni religioso volemosebenetuttichediolovuole che si rispetti, quando discute di liturgia e affini). Tutto sembra inutile, e nemmeno l'alito profumato di mentine all'incenso (dono di cono) sembra poter rasserenare l'atmosfera...ma...la genialità cosmo-agonica di Bauxite, con l'esperienza della badante di Cono (si....Vega. Non lo sapevate?) trovano la soluzione di compromesso:
Saltato un matrimonio, se ne fa un altro . E mai la parola "saltato" cadrebbe meglio a fagiolo. C'é una coppia pronta, ancora allacciata nell'ultimo indiavolato giro di pizzica: il fantasmagorico saltaballerociclista Ale e Donna Regina da Bisceglie. La proposta é lanciata. I due vecchietti, avendo pareggiato i loro conti, si strinsero la mano e giurarono di restare buoni amici tutta la vita.
Si, ho scopiazzato ignominosamente "Pinocchio", a voi di scegliere chi tra Arcobaleno e Conogelato sia Geppetto e chi mastro Ciliegia. E badessa Rachele poté riprendere il suo tour missionario per forum di miscredenti, abbandonando discuterepuntoit al suo destino.
Cosa succede nella fiammetteggiante ambulanza cabriolet lanciata a folle velocità?
Si accorgerà Efua di aver dimenticato il sellino, quando si é lanciata, in piedi sui pedali del bi-ciclo, all'inseguimento a tutta birra?
A chi telefona il giullare?
E Bumble, come sopravviverà all'onta del rapimento (o fuitina....il tarlo del dubbio si é messo al lavoro)?
Saranno celebrate senza ulteriori intralci le nozze Ale-Regina?
...ed altri millanta angosciosi interrogativi...
vassapé
(Inutile dire che chiunque abbia risposte agli interrogativi, si faccia avanti
)