-
Appurato che di sinistra è rimasto il nome, la destra come è stato già detto è la medesima di Quando c'era Almirante anzi mi correggo il primo segretario del M.S.I. è stato Arturo Michelini..Questo partito è sempre stato emarginato fino a quando è stato in vita la generazione che ha vissuto il ventennio quindi in mancanza della memoria vivente cioè degli ottantacinquenni in su. Poi ci fu il congresso di Fiuggi che dal M.S.I. avvenne un passaggio riformatore con Alleanza Nazionale. Per tornare ai nostri tempi con l'iniziativa di Giorgia Meloni che fondò Fratelli d'Italia e che con perseveranza e sapienza di chi sta all'opposizione e soprattutto a non scendere a compromessi usando nei suoi comizi il bastone e la carota non solo in Italia aggiungendo il demerito di chi ha governato fino alle ultime elezioni che ha portato al trionfo dei F.D.I della Meloni. La presidente del consiglio dovrà destreggiarsi abbastanza machiavellicamente tra il moderato e il Patriottismo, famiglia e religione. Secondo il mio parere per alcuni anni avrà il consenso elettorale fino a quando le persone prenderanno coscienza delle contraddizioni che prima o poi si evidenzieranno con il primatisti e l'esaltato nazionalismo. Per come la vedo io il patriota o patriottismo é quando le persone che ricorrono per motivi di salute al sistema sanitario che fino al 1990 era efficiente non devono aspettare tempi biblici per ottenere una diagnosi, e un adeguato stipendio al personale un reale sostegno alle giovani coppie che formano una famiglia, un trasporto pubblico efficiente, una equa istruzione scolastica con docenti con la D maiuscola e pagati in modo idoneo una consona pensione non da ricchi ma che facciano vivere gli anziani con dignità, una discontinuità con gli appalti pubblici che fanno fare fortune a determinate imprese colluse con specifica politica, una giusta burocrazia che non intralci l'iniziativa privata e opprima la cittadinanza Sarebbe troppo chiedere di essere un paese frugale come lo sono certi Paesi Basi sarebbe sufficiente esserne il 50%.
Permessi di Scrittura
- Tu non puoi inviare nuove discussioni
- Tu non puoi inviare risposte
- Tu non puoi inviare allegati
- Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
-
Regole del Forum