Citazione Originariamente Scritto da LadyHawke Visualizza Messaggio
La sinistra non sa più parlare al popolo perchè è troppo impegnata a fare campagna elettorale
per tentare di screditare sempre l' avversario opposto, nella speranza forse di farlo cadere prima dei 5 anni e sperare nei rimpasti, più interessati forse alla poltrona che al reale interesse del popolo, e delle categorie più deboli se non a chiacchiere.

Io non so più quale sia la sinistra e la destra, nel senso che non sono più i partiti di un tempo in cui c'era la destra, sinistra, centro, ben definiti, oggi....dipende come tira il vento ci si allea. I destri, che poi non sono più i destri del tempo del fascismo, invece sembrerebbero più uniti e coesi tra loro.
A volte si scambiano i ruoli, tutti parlano bene in campagna elettorale salvo poi fare i conti con la realtà della "coperta troppo corta".
Berlusconi ci avrà portato sull'orlo del disastro a suo tempo ma non è che il governo di sinistra prima di questo ultimo, quello composto da PD e 5 stelle abbia brillato col suo reddito di cittadinanza a...non vorrei usare un termine offensivo, insomma a tutti indiscriminatamente e senza controllo anche a chi non ne avevano diritto, per non parlare dei navigator che avrebbero dovuto essere finalizzati alla ricerca d'impiego, un fallimento. E per parlare poi del bonus del 110%! Altro disastro per le casse dello Stato. Della serie...truffe a go go, aumento fino al triplo dei costi per fare i lavori.
L' occasione....fa l'uomo ladro....
Quanti non hanno speso un centesimo con lo sconto in fattura raddoppiando se non triplicando i preventivi?

Diciamo che nessun partito attuale brilla nei fatti, solo nelle campagne elettorali poi si deve fare i conti con la realtà del paese e dell' economia e tanti altri problemi.
Guarda, invece a me pare che la sinistra non sia in grado di fare una vera opposizione attualmente in Italia (non per nulla ho iniziato il thread in questo modo): l’unico che è veramente critico e chiaro e che abbia una visibilità è Marco Travaglio, che poi è un giornalista, manco un politico.
La destra è unita solo dagli slogan, per il resto si nota ogni giorno la differenza abissale tra di loro (vedi solo ieri, Salvini con Le Pen e Meloni con la Von der Leyen).
Nel caso di Berlusconi abbiamo dovuto ricorrere ad un governo tecnico, quello di Monti, per salvarci dal disastro: ti risulta che la sinistra ci abbia mai portati a questo tracollo?
Un aiuto statale per i poveri, il reddito di cittadinanza, è un’operazione di sinistra che magari io non condivido nei modi in cui è stato fatto: doveva essere elargito con più oculatezza e parsimonia, su questo non ci piove.
Il Superbonus ci è costato molto, ma non è stata un’impresa a vuoto: a parte le truffe, che ci sono sempre ed a cui si sarebbe dovuto prestare più attenzione, è stato un grande incentivo all’aumento dei posti di lavoro, soprattutto nell’edilizia.
Io forse avrò una formazione diversa, ma tutta questa somiglianza tra destra e sinistra di cui voi parlate non la vedo.