Citazione Originariamente Scritto da Breakthru Visualizza Messaggio
Giurano sulla bibbia per tradizione come milioni di cattolici che vanno a messa, battezzano i figli, si sposano in chiesa, etc, perché si è sempre fatto così

Ti ripeto, se domani venisse eletto un non cristiano, che ne so, un nativo americano, potrebbe tranquillamente giurare su manitù, se venisse eletto un ateo potrebbe non usare nulla o usare la costituzione

NON ESISTE UN OBBLIGO A GIURARE SULLA BIBBIA
Anche la Costituzione italiana, una delle più belle al mondo, fa riferimento a Dio....

Articolo 4
La Repubblica riconosce a tutti i cittadini il diritto al lavoro e promuove le condizioni che rendano effettivo questo diritto.

Ogni cittadino ha il dovere di svolgere, secondo le proprie possibilità e la propria scelta, un'attività o una funzione che concorra al progresso materiale o spirituale della società.

Su qualsiasi enciclopedia, su qualsiasi dizionario amica Breakthru, insieme alla capitale di una nazione, ai suoi fiumi, ai suoi monti, alla sua moneta e alla sua forma di governo....viene indicata anche la sua Religione. Fa parte a tutti gli effetti, come le altre voci, del tessuto sociale di un popolo. Della vita concreta delle persone che lo costituiscono, appunto. Che si chiami Allah, Jahvè, Padre o Manitù, fin dagli albori della civiltà l'Uomo si relaziona col suo Dio.