Citazione Originariamente Scritto da restodelcarlino Visualizza Messaggio
Domanda precisa, Cono:
Dove, quando ed in che termini.

Ho fatto domande (provocatorie, lo ammetto) solo ed esclusivamente per chiedere chiarimenti, precisazioni o risposte univoche su affermazioni tue (o altrui).
Voglio essere chiaro: non ho bisogno di un dio, e tantomeno di un Dio.
"Il cielo stellato" me lo spiega la Scienza. Passo dopo passo.
"La legge Morale": deriva dal mio DNA. L'uomo é un animale che per sopravvivere come specie ha due "utensili" principali: il cervello intelligggggiiiente e la "socialità". La (cosidetta) "legge morale" deriva da questo.
E cosi, usando il rasoio scozzese, ho tagliato l'erba sotto i piedi ai "Kantiani da internet"
.....per inciso, chi ti dice che noi siamo un unicum....e che anche lo scarafaggio che gironzola di notte nella tua cucina, non lo sia? Per non parlare del Gatkfzikunghel di Picchio7 , pianeta di formaggio gorgonzola della stella Vega , costellazione della Lyra?
Te lo ripeto: se la Vita fosse solo come ce la spiega la Scienza, il presidente degli Stati Uniti potrebbe giurare su un dizionario scientifico....su un'enciclopedia medica, no? Se la Vita è quella! Come mai, invece, giura sulla Bibbia? Non ti sfiora nemmeno il dubbio che la Vita sia spiegata, concepita e raccontata meglio, in modo più totale e completo, dalla Parola di Dio? No?