Nella mia infanzia e pre-adolescenza di boy scout l'ho fatto un sacco di volte
Hai mai tenuto il broncio per giorni interi?
Nella mia infanzia e pre-adolescenza di boy scout l'ho fatto un sacco di volte
Hai mai tenuto il broncio per giorni interi?
Certe volte è capitato...
Hai mai letto un romanzo di Luciano De Crescenzo?
Corteggiata da l'aure e dagli amori, siede sul trono de la siepe ombrosa, bella regina dè fioriti odori, in colorita maestà la rosa CLAUDIO ACHILLINI
La regina del sud sorgerà nel giudizio. Ed ecco, qui vi è uno più grande di Salomone (Matteo 12:42)![]()
Così parlò Bellavista. Non piaciuto.
Hai mai provato, in amore, la gelosia più devastante?
amate i vostri nemici
Più devastante!!! Per la miseria e che cavolo è?
No, sino a questi livelli (di devastazione) mai
Hai mai provato ad "ascoltare" il silenzio?
Si, un'infinità di volte. Peraltro, è qualcosa di molto difficile da trovare, il silenzio, nel mondo d'oggi.
Hai mai respinto delle avances troppo insistenti?
“Io e il mio gatto... siamo due randagi senza nome che non appartengono a nessuno e a cui nessuno appartiene” [cit. Colazione da Tiffany]
Noi vogliamo cantare l'amor del pericolo, l'abitudine all'energia e alla temerità [cit: Manifesto futurista] .
Si poco più di 10 anni fa, una ragazza madre mi si era attaccata al punto che ho dovuto dirle che sono impegnato per ehm, dissuaderla...
[Per la serie quando piove sul bagnato, nemmeno tre mesi dopo sarei corso a cercarla...]
...hai mai simulato_dissimulato situazioni a scopo scaramantico?
![]()
Non sono né scaramantico né superstizioso.
Hai mai fatto il raccattapalle in qualche sport?
amate i vostri nemici
No, le uniche palle che raccatto sono le mie alla fine di certe giornate...
...hai mai scavalcato per bypassare la biglietteria allo stadio, in fiera etc? 😇
![]()
No, mai
Hai mai preso a pugni qualcuno?
“Io e il mio gatto... siamo due randagi senza nome che non appartengono a nessuno e a cui nessuno appartiene” [cit. Colazione da Tiffany]
Noi vogliamo cantare l'amor del pericolo, l'abitudine all'energia e alla temerità [cit: Manifesto futurista] .
Seriamente no e nemmeno mai presi [ma penso che sia più che altro questione di fortuna giacché, almeno in gioventù non facevo propriamente una vita da clausura... 😇]
...hai mai dovuto correre per scappare o inseguire? Seriamente, non per giocare
![]()
Credo di aver avuto intorno i 17 o i 18 anni, fui inseguito da un grosso cane barbone nero...
esperienza tremenda che non auguro a nessuno (sono salito su di un albero come nelle migliori storie di cartoni animati e la bestiaccia sotto ad abbaiare)
Hai mai giocato a bandiera (o ruba-bandiera)?
[e dopo com'è andata a finire? Gli hai tirato un ramo in testa?]
...mi pare che ci giocavamo in cologna, era il 1976...
...hai mai dovuto andare in cologna o centro estivo come si chiama adesso contro la tua volontà?
![]()
No, però ho salvato due volte persone in procinto di annegare
Hai mai fatto promesse da marinaio?
semel in anno licet insanire, cotidie melius
No. Quando prometto, cerco sempre di mantenere.
Hai mai buttato via qualcosa a cui tenevi perché ormai aveva perso la sua utilità?