Lombardia direi di no a quanto pare, direi che basta il Triveneto e parte dell'est qua adiacente...
...stasera al bar abbiamo il nordest petessone vs.il resto d'Italia morigerato
...ed ora un paio di birre (a testa) ci stanno tutte per dimenticare la mesta stagione a cui andiamo incontro, nazdravje!
![]()
Buonasera
Io non mi offendo, vi guardo
Non reggendo quasi nulla, mi limito al quantitativo che non mi permetta di sfociare nel ridicolo
Anche perché io spesso in condizioni normali sono come la gente che ha bevuto![]()
-Healthy body, clear mind, peaceful spirit-
-Where there’s will there’s a way-
-Work hard have fun & be nice-
Anche io non mi offendo vi guardo e mi piglio una camomilla in questo momento, non sono sufficientemente in forma manco per un vin brûle.
La vita è veramente molto semplice, ma noi insistiamo nel renderla complicata.
Confucio
A quanto pare abbiamo concetti diversi in merito...
...qualcuno_a considera ubriaco chi ha solo annusato il tappo, qualcun'altro solo un pò allegro chi nonostante tutto resta bipede
...barman, ci faccia assaggiare un buon torbato per favore, che dobbiamo riordinare le idee
![]()
Anche la Treccani definisce come me sbronza= ubriacatura, non sono solo io:
"sbronza /'zbrontsa/ o /'zbrondza/ s. f. [voce di origine incerta, in parte ricalcata su sbornia], fam. - [stato di alterazione e confusione per abuso di bevande alcoliche] ≈ [→ SBORNIA (1)]. Sbornia, ubriacatura: "
Sì lo so sono rompina e pignolosa
Ma conosco bene i veneti e friulani, quindi capisco il diverso modo di definire lo stesso concetto.![]()
La vita è veramente molto semplice, ma noi insistiamo nel renderla complicata.
Confucio
Ciao a tutti! Dopo una giornata come questa un buon limoncello, grazie!
Corteggiata da l'aure e dagli amori, siede sul trono de la siepe ombrosa, bella regina dè fioriti odori, in colorita maestà la rosa CLAUDIO ACHILLINI
La regina del sud sorgerà nel giudizio. Ed ecco, qui vi è uno più grande di Salomone (Matteo 12:42)![]()
Un Buondì Motta pucciato lentamente dentro il mio cappuccino tiepido. Con sottofondo musicale di Radio Montecarlo.
amate i vostri nemici
Buongiorno, Signor Bartender!
.....ma.....cos'é?....che sta succedendo?....
Siiiiiiiiiiiiiiiii....
E' proprio Lui...
Axe
Champagne per tutti !!!!!!!!!!!!!!!!!
3198dfd0aef271d22f7bcddd6f12f5cb-1671549425.jpg
Festa grande!
Millefoglie a gogo e cappuccini per tutti
Offro io
Bentornato Axe!
-Healthy body, clear mind, peaceful spirit-
-Where there’s will there’s a way-
-Work hard have fun & be nice-
Ehila, ma davvero è tornato Axe?? Grande, stappo un magnum di prosecco per festeggiare! Che è giusto ora d'aperitivo.
“Io e il mio gatto... siamo due randagi senza nome che non appartengono a nessuno e a cui nessuno appartiene” [cit. Colazione da Tiffany]
Noi vogliamo cantare l'amor del pericolo, l'abitudine all'energia e alla temerità [cit: Manifesto futurista] .