Citazione Originariamente Scritto da conogelato Visualizza Messaggio
A chi credere dunque? A Vega del Valdarno o a Giorgio Parisi, a Carlo Rubbia, a Fabiola Gianotti, ad Albert Einstein? Qual è il giusto concetto della Scienza? Il tuo o il loro?
"La Scienza, senza la Religione è zoppa. La Religione, senza la Scienza è cieca...."
A chi prestare ascolto?
Da parte mia, se desidero sapere tutto del mondo fisico, mi rivolgo alla Scienza. Se mi interessa, mi coinvolge, mi interroga anche il metafisico, se cerco significato e senso al mio vivere, gioire, lottare e soffrire quaggiù sotto le stelle....mi rivolgo alla Religione.
Dopo anni continui con le solite tritere ed a fare l'errore per cui tu pensi che qualunque informazione o in generale risposta che ti viene data da me è dagli altri, sia puro e semplice fiato dalla dentiera, pensiero personale e non nozioni basate sulla conoscenza.
I tuoi scienziati credenti sono autorevoli e competenti in materia di Dio al pari del tuo fornaio.
Nessuno di loro ha prova e capacità di dimostrare, scientificamente e non, se un dio c'è, se sono più di uno, quale sia la religione giusta, se c'è l'aldilà e come è.
È questa, scusami, è un dato di fatto, la pura è semplice realtà. Non Vega o RdC o altro che si sognano le cose.
Per cui fatti passare le "cheche". Grazie