-
رباني
Sono da sempre escluso dai preparativi e sul gruppo di famiglia e’ già iniziata la battaglia fra i nuclei familiari: il 24 da me, no da te eravamo già lo scorso anno, allora ritroviamoci tutti da…, meglio di no i bambini non hanno spazio, finiamo presto perché poi noi andiamo a messa, a messa? E cosa c’entra il Natale con la religione? (Vera, parola di mia cognata).
Così da anni mi astengo caparbiamente dall’uso barbaro di compilare la “lista dei desideri”.
Niente, è solo consumo.
Dopo la cena della vigilia fingerò, come ogni anno, di addormentarmi sul divano al momento dello scambio dei regali, il 25 e 26 simulerò l’influenza per godermi a casa due pomeriggi con i soliti monumental in TV tipo Ben Ur e I Dieci Comandamenti che non riesco mai a vedere fino alla fine.
Per non fare proprio l’orso in letargo, ho già iniziato a preparare, come ogni anno, il calendario con le mie fotografie che stamperò in venti copie per i parenti e gli amici istituzionali.
Sul tema cristiano della festa, mi astengo qui da ogni commento. Mi sembra che le opinioni nel gruppo al proposito siano sufficientemente chiare. 
Gli auguri più avanti.
Permessi di Scrittura
- Tu non puoi inviare nuove discussioni
- Tu non puoi inviare risposte
- Tu non puoi inviare allegati
- Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
-
Regole del Forum