Citazione Originariamente Scritto da restodelcarlino Visualizza Messaggio
Io sto parlando dell' U N I V E R S O, cono. Il vacuo blateramento (scusami la crudezza dei termini: io sono "evangelico": il mio parlare é si si, no no) che hai esposto é un vaneggiamento totale, come risposta alla domanda:" Qual'é la coerenza di un "ordine perfetto della natura" le cui leggi (perfette) evolvono veso il "disordine" entropico?". O vuoi dire che il peccato del signor adamo il giorno x ha sconvolto l'ordine della natura.....che pero', malgrado l'arrivo del Cristo, non si é ristabilito....ed il "disordine" entropico aumenta senza tregua. Sono i nostri peccati che "attizzano" l'entropia? [/SIZE]
La Storia (umana e dell'universo) non va verso il disordine: te sbagli la lettura amico RDC. Dio ha ordinato tutto per il Bene, per la Pienezza, per la Beatitudine finale di tutto ciò che esiste....

"La creazione stessa attende con impazienza la manifestazione finale di Cristo e la Redenzione Universale di tutto ciò che esiste" dice San Paolo nella sua lettera ai Romani. E nel Credo che recitiamo ogni domenica cosa affermiamo se non questo?

"Credo in un solo Signore, Gesù Cristo, unigenito Figlio di Dio. Nato dal Padre prima di tutti i secoli. Generato, non creato. Della stessa sostanza del Padre. Per mezzo di Lui tutte le cose sono state create!"

Ora: può Dio creare qualcosa destinandola al disordine e al niente? Ancora la Scrittura ci viene in aiuto:

"Se non amassi una cosa, tu o Dio, non l'avresti neppure creata. Tutte le cose ti appartengono Signore, amante della Vita!"
(Sapienza 11)