Pagina 1861 di 2042 PrimaPrima ... 861 1361 1761 1811 1851 1857 1858 1859 1860 1861 1862 1863 1864 1865 1871 1911 1961 ... UltimaUltima
Risultati da 27,901 a 27,915 di 30617

Discussione: Il bar di Discutere

Candle in the wind L'avatar di conogelato
    ...e te mi rubi le frasi!

Ciao, buon fine settimana, cara.
    Buon fine settimana a tutti!
    amate i vostri nemici

Posh&Rebel L'avatar di efua
    Ciao carissimo, torna presto!
    -Healthy body, clear mind, peaceful spirit-

-Where there’s will there’s a way-

-Work hard have fun & be nice-

Opinionista L'avatar di follemente
    Con 'sta bora, 'sta neve, 'sto freddo, il ghiaccio in arrivo, che c'è di meglio di un vin brulè per riscaldarsi e dare un tono al pomeriggio/serata?

Qualcuno lo assaggia?

Solo assaggio?
    ...epidemia di "cortobraccinite"?

Era solo un modo di dire, come una sineddoche.

Certo che ce n'è per tutti e quanto ne volete, vero, Luke?

Citazione Originariamente Scritto da follemente Visualizza Messaggio
    una sineddoche.

...maaaro'....mo' me la segno...é 'na cosa dianoetica?

una doppia, Signor Bartender, grazie

Citazione Originariamente Scritto da restodelcarlino Visualizza Messaggio

.é 'na cosa dianoetica?

Cos'è? Si mangia? Si beve?

Citazione Originariamente Scritto da follemente Visualizza Messaggio
    Cos'è? Si mangia? Si beve?
    Boh!...chiedi a axe...

(o sbircia l'Etica Nicomachea)

Buon pomeriggio, Signor Bartender....No, La prego, non mi metta alla porta...si lo so...ho prevaricato e strafatto....ma per me le parole difficili, inusuali o desuete sono come l'aspirina nella cocacola: provocano reazioni imprevisibili ed inarrestabili....Come? "Imprevisibile" é un francesismo, mentre in corretto italiano si dice: "imprevedibile"...Ah... ...no, non sono affetto da "succubismo francofilo". Per carità. Ci mancherebbe...Il "succubismo anglofilo" basta e avanza...A parte l'excursus divagatorio sulle sudditanze linguistiche...ammetto la colpa e prometto di astenermi in futuro da sfottiture semantiche epistemologiche e morfematiche. Mi manterro' strattamente dianoetico. Olisticamente. Senza remore ontologiche e senza dare ulteriore ambascia ai fruitori.
    Cio' detto....come? Devo cambiare fornitore? Ci pensero'.
    Ho un Tanquerai sospeso della Superbossa ridens, mi sembra. Si, lasci pure la bottiglia. Bevo a canna, come gli scaricatori del porto di Southampton.

Per me uno spritz, grazie!

Anche se farei meglio a bere un caffè, visto che stasera ho il teatro.

Sovrana di Bellezza L'avatar di ReginaD'Autunno
    In un incantevole paese della regione dei trulli
    Anche per me, mi ci vuole proprio!
    Corteggiata da l'aure e dagli amori, siede sul trono de la siepe ombrosa, bella regina dè fioriti odori, in colorita maestà la rosa CLAUDIO ACHILLINI

La regina del sud sorgerà nel giudizio. Ed ecco, qui vi è uno più grande di Salomone (Matteo 12:42)

Buon pomeriggio, Signor Bartender...domenica calma, eh...Se sono in viaggio? No, perché?...per le...."borse sotto gli occhi"...Ma non si vergogna, Lei, una persona seria, con queste battute ripugnanti anche per me?...E poi...le "borse"...segno che sono allo stremo. Posso sdraiarmi sul bancone, e rilassarmi confidandomi?...Si, é vero: un Bartender é non solo un preparatorecreatoreartista del beveraggio, ma anche monaco-confessore, psy-tutto, giornale-intimo-vivente...Sono...alla bocca del gas, fruttata. Ho paura ad addormentarmi: il mio subconscio si scatena e le notti sono teatro di vicende che mettono a dura prova la mia (già malferma) salute mentale. Bon...stanotte, scarpe lucide, barba fatta, cranio al sidol, camicia plissettata con polsini, farfalla, e smoking borgogna con revers in velluto sono in platea, a Teatro. Ma non la Sala parrocchiale di Empoli...uno vero...La "Pojana" di Venezia...cosa? si chiama "La Fenice"...ah, si...vede, in che stato sono?...transeat. Dunque, in religiosa attesa dell'apertura del sipario, in mezzo ad un pubblico veramente scicche, da farmi sentire a disagio. Ma si apre il sipario...ed appare Cono, con un teschio in mano....e non ha il tempo di dire nulla: irrompe su un monopattino con gomme da neve con catene, Ale in tuta da fondista finlandese, attillatissima, che attraversa il palcoscenico, strappandoglielo dalle mani e sparendo dalla comune. Lo sbalordito Cono cade in ginocchio levando le braccia al cielo...e (come il deus ex-machina della tragedia greca) appare axe, benedicente con gesto ieratico, sentenziando: "Che la dianoetica ti sia propizia, cono". L'orchestra attacca "La morte del cigno" ed arriva, danzando sulle punte di scarpette scarlatte (perfettamente intonate alla chioma), Dark...No, non ha i tradizionali cosciali di pelle nera lucidissimi, ma calzamaglia nera con vestitino idem che ne sottolinea le forme scultoree....tiro un sospiro di sollievo: non ha giarrettiere, né spadoni medievali nascosti. Al centro della scena, si ferma. L'orchestra tace. Declama la solenne, drammatica "battuta" che riassume e sottolinea il pathos: "Spritz...spritz" al che il coro, che irrompe a passo di Riverdance, composto da Kanyu, Baux, Break, Doxa e Bumble in tutine verdi irlandesi e claquettes, risponde con "Urrah....Urrah...Urrah". La solista, emersa subitamente, intona un peana che mi sembra faccia "Ite baccai...ite baccai..." con spiccato accento di Acerra. La platea balza in piedi, come un sol uomo (di ogni genere possibile ed immaginabile +++) applaudendo entusiasticamente in preda al parossismo, mentre cala la tela.
    Mi trovo nel foyer, per il rinfresco...e ci si accalca al bancone....quando si accende una rissa , apparentemente selvaggia....Cosa succede? Una elegantissima signora, che ricorda vagamente l'imperatrice Sissi, dai nobili lineamenti austroungaricoslavi con l'accento triestinsloveno discute con una piccoletta in leggins e calzini con l'immagine di Maradona, dall'accento non so se scottisc, valdostano o terronico, tutta inclinata come se dovesse cascare...ed i toni montano sempre di più...mi sembra di capire che si parli di vongole colanti alici pasterellose...sembra stiano per venire alle mani, anzi , ai capelli...quando una musica celestiale blocca tutti. Tutto si arresta....anche il bicchiere che stavo portando alle labbra, resta li', inclinato, mentre faccio "boccuccia di cernia che abbocca". L'atmosfera é pervasa di luce pastello.... passa, librandosi a mezzo metro dal suolo, Regina d'Autunno, che col dolce, musicale e solatio accento di Biasceglie, chiede "Potrei avere un rosolio al limoncello?" E sorride. La campana chiama per il secondo atto. L'orchestra suona "Carmina Burana". In un'atmosfera cupa, attacca una sarabanda...Con l'orchestra che passa alla "Notte sul Monte Calvo"....e danzano come scatenate, ebbre baccanti e fauni... Cono, Vega, Axe....tenendosi per mano come nel finale del "Settimo Sigillo"*....e mi chiamano..."rdc....rdc....rdc...".
    Coperto di sudore gelido mi sono svegliato di soprassalto. Capisce, ora, Signor Bartender?
    Scuote la testa...eh, si..Le é arrivata la Magnum di Tanqueray?

*
    7 sigillo.jpg
    Ultima modifica di restodelcarlino; 21-01-2024 alle 14:42

la viaggiatrice L'avatar di dark lady
    Buon pomeriggio.
    Stavo ascoltando i vaneggianti sogni di un certo giullare e mi sono scordata di ordinare. Stavo per chiedere un caffè corretto, ma dopo questo sproloquio direi che prendo solo la correzione. E basta dare del tanqueray a questo povero Cristo, che poi lo vedete anche voi, che effetti gli fa!
    Gli lascio un Hendrick's sospeso, chissà che non impari a bere decentemente
    “Io e il mio gatto... siamo due randagi senza nome che non appartengono a nessuno e a cui nessuno appartiene” [cit. Colazione da Tiffany]

Noi vogliamo cantare l'amor del pericolo, l'abitudine all'energia e alla temerità [cit: Manifesto futurista] .

Grande RdC!!!

Per me adesso andrebbe bene un cognac, ma un bel bicchierotto che devo fare venir sera decentemente e far passare un po' di mal di testa...
    ma il cognac farà passare il mal di testa?
    Mah...
    intanto bevo e poi ci penso

Opinionista L'avatar di Ale
    Citazione Originariamente Scritto da restodelcarlino Visualizza Messaggio
    Buon pomeriggio, Signor Bartender...domenica calma, eh...Se sono in viaggio? No, perché?...per le...."borse sotto gli occhi"...Ma non si vergogna, Lei, una persona seria, con queste battute ripugnanti anche per me?...E poi...le "borse"...segno che sono allo stremo. Posso sdraiarmi sul bancone, e rilassarmi confidandomi?...Si, é vero: un Bartender é non solo un preparatorecreatoreartista del beveraggio, ma anche monaco-confessore, psy-tutto, giornale-intimo-vivente...Sono...alla bocca del gas, fruttata. Ho paura ad addormentarmi: il mio subconscio si scatena e le notti sono teatro di vicende che mettono a dura prova la mia (già malferma) salute mentale. Bon...stanotte, scarpe lucide, barba fatta, cranio al sidol, camicia plissettata con polsini, farfalla, e smoking borgogna con revers in velluto sono in platea, a Teatro. Ma non la Sala parrocchiale di Empoli...uno vero...La "Pojana" di Venezia...cosa? si chiama "La Fenice"...ah, si...vede, in che stato sono?...transeat. Dunque, in religiosa attesa dell'apertura del sipario, in mezzo ad un pubblico veramente scicche, da farmi sentire a disagio. Ma si apre il sipario...ed appare Cono, con un teschio in mano....e non ha il tempo di dire nulla: irrompe su un monopattino con gomme da neve con catene, Ale in tuta da fondista finlandese, attillatissima, che attraversa il palcoscenico, strappandoglielo dalle mani e sparendo dalla comune. Lo sbalordito Cono cade in ginocchio levando le braccia al cielo...e (come il deus ex-machina della tragedia greca) appare axe, benedicente con gesto ieratico, sentenziando: "Che la dianoetica ti sia propizia, cono". L'orchestra attacca "La morte del cigno" ed arriva, danzando sulle punte di scarpette scarlatte (perfettamente intonate alla chioma), Dark...No, non ha i tradizionali cosciali di pelle nera lucidissimi, ma calzamaglia nera con vestitino idem che ne sottolinea le forme scultoree....tiro un sospiro di sollievo: non ha giarrettiere, né spadoni medievali nascosti. Al centro della scena, si ferma. L'orchestra tace. Declama la solenne, drammatica "battuta" che riassume e sottolinea il pathos: "Spritz...spritz" al che il coro, che irrompe a passo di Riverdance, composto da Kanyu, Baux, Break, Doxa e Bumble in tutine verdi irlandesi e claquettes, risponde con "Urrah....Urrah...Urrah". La solista, emersa subitamente, intona un peana che mi sembra faccia "Ite baccai...ite baccai..." con spiccato accento di Acerra. La platea balza in piedi, come un sol uomo (di ogni genere possibile ed immaginabile +++) applaudendo entusiasticamente in preda al parossismo, mentre cala la tela.
    Mi trovo nel foyer, per il rinfresco...e ci si accalca al bancone....quando si accende una rissa , apparentemente selvaggia....Cosa succede? Una elegantissima signora, che ricorda vagamente l'imperatrice Sissi, dai nobili lineamenti austroungaricoslavi con l'accento triestinsloveno discute con una piccoletta in leggins e calzini con l'immagine di Maradona, dall'accento non so se scottisc, valdostano o terronico, tutta inclinata come se dovesse cascare...ed i toni montano sempre di più...mi sembra di capire che si parli di vongole colanti alici pasterellose...sembra stiano per venire alle mani, anzi , ai capelli...quando una musica celestiale blocca tutti. Tutto si arresta....anche il bicchiere che stavo portando alle labbra, resta li', inclinato, mentre faccio "boccuccia di cernia che abbocca". L'atmosfera é pervasa di luce pastello.... passa, librandosi a mezzo metro dal suolo, Regina d'Autunno, che col dolce, musicale e solatio accento di Biasceglie, chiede "Potrei avere un rosolio al limoncello?" E sorride. La campana chiama per il secondo atto. L'orchestra suona "Carmina Burana". In un'atmosfera cupa, attacca una sarabanda...Con l'orchestra che passa alla "Notte sul Monte Calvo"....e danzano come scatenate, ebbre baccanti e fauni... Cono, Vega, Axe....tenendosi per mano come nel finale del "Settimo Sigillo"*....e mi chiamano..."rdc....rdc....rdc...".
    Coperto di sudore gelido mi sono svegliato di soprassalto. Capisce, ora, Signor Bartender?
    Scuote la testa...eh, si..Le é arrivata la Magnum di Tanqueray?

*
    7 sigillo.jpg
    Grande Rdc, il teatro discuterino è quello che ci mancava...
    ...un caffè corretto anche per me per favore, così mi faccio forza per uscire

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BBAttivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG]Attivato
  • Il codice [VIDEO]Attivato
  • Il codice HTML � Disattivato