Tumori da dare, disgrazie da dispensare...
Pienamente funzionante e programmata in tecniche multiple
Vega nell’atto di tagliare la testa a Cono, olio su tela, collezione privata
[= Pier Francesco Foschi (Firenze 1502-1567),Giuditta e Oloferne circa 1540-1545, olio su tavola Collezione Spier, Londra]
Dio esiste e vive a Bruxelles?
Non l'ho mai visto ....il film intendo
La vita è veramente molto semplice, ma noi insistiamo nel renderla complicata.
Confucio
Lo abbiamo provato, il morso del lupo. Durante la malattia di nostra figlia molti medici (bravissimi, sensibilissimi, che ricorderemo per sempre) ci consigliavano di interrompere le cure. Rispondemmo di no. L'operazione chirurgica andò benissimo e Maddalena sembrava potercela fare...
Capisco ciò che vuoi dire: davanti al dolore e alla sofferenza (soprattutto dei piccoli) le nostre Coscienze si lacerano. Eppure la Vita è un Dono indisponibile. Che appartiene a Dio, non a noi. Per dire quelle parole, il maestro Allevi deve averlo sperimentato.
"Oggi, dopo la malattia, non so cosa darei per suonare davanti a quindici persone. I numeri non contano! Sembra paradossale detto da qui. Perché ogni individuo, ognuno di noi, ognuno di voi, è unico, irripetibile e a suo modo infinito.
Un altro dono! La gratitudine nei confronti della bellezza del Creato. Non si contano le albe e i tramonti che ho ammirato da quelle stanze d'ospedale. Un altro dono."
amate i vostri nemici
Le gioie e i dolori Laura, le cose belle e le disgrazie capitano a tutti, credenti e non credenti. La Fede dà un senso a tutto. Quaggiù, sotto le stelle, siamo soggetti a debolezza e fragilità . Verrà il tempo, eterno, nel quale Dio asciugherà ogni lacrima.
Noi ritroveremo la nostra bambina, te ritroverai tuo padre.
amate i vostri nemici
Io credo, magari sbaglio, che per "morso del lupo" s'intenda provare la malattia, il dolore devastante sulla propria pelle, non assistere alla malattia devastante altrui.
È diverso provare il dolore fisico su di sé di una malattia grave e incurabile e vedere altri, compreso figli soffrire, per quanto doloroso e straziante possa essere veder soffrire l'altro, si può solo immaginare cosa stia provando fisicamente, non viverlo come proprio.
La vita è veramente molto semplice, ma noi insistiamo nel renderla complicata.
Confucio