.....La carta é qui...ora là ...guarda la mano...fà attenzione...la carta é là ....
Schermata 2015-10-20 alle 02.29.53.png
Ultima modifica di restodelcarlino; 15-02-2024 alle 16:02
questa cosa, per uno della tua cultura, già spiega tutto:
un impianto culturale intriso di misticismo irrazionalista - peraltro stemperato e regolato da un millennio di prassi e interpretazioni; come a dire, la prassi dei cattolici di oggi non è conforme alla dottrina di mille, cinquecento o cento anni fa; nessuno lo chiede e nessuno se lo aspetta - che cresce in un ambiente educato alla discettazione filosofica e alla ragione;
in effetti, l'antipatico, volendo svellere il potere di quella chiesa, ha minato quello di tutte le chiese future; per eterogenesi dei fini, è l'inventore della cultura laica e individualista, via Agostino-Lutero, che ha promosso l'apostolato universale, donne incluse; alla faccia del misogino tarsiota;
la cosa buffa è che quelli lo leggono tutte le domeniche in chiesa, senza aver capito un accidente di quello che ha combinato sostenendo che è Dio stesso ad operare nelle coscienze di tutti; quindi nessun pretonzolo può pretendere di sostituirsi a quell'Operato per dettare contro-coscienza;
nella battaglia di Worms il panzer ha rischiato grosso a tenere il punto, ma l'ha spuntata.
c'� del lardo in Garfagnana
E' possibile. E sarebbe suo pieno diritto. Indiscutibile, incontrovertibile, che difenderei, come e più di Voltaire (immancabile citazione ).
....ma....
il silenzio, spesso, é più eloquente di un lungo discorso con copincolla e citazioni a bovinolattiero/penedisegugio
Attendo fiducioso che conogelatodaempoli mi dia il numero: 1-2-3
Ultima modifica di restodelcarlino; 15-02-2024 alle 15:47
Cono è inutile....svicoli sempre o ti arrampichi sugli specchi, tra citazioni incoerenti e contradditorie e rispondi "giovedì mangio gli gnocchi" a chi ti chiede: "che giorno è oggi?"
Non cogli neanche la mia sottile ironia presa per il kiu
L'ho pure grassettata.
Scusa eh.
La vita è veramente molto semplice, ma noi insistiamo nel renderla complicata.
Confucio
C'è più risultato se li giochi al Lotto
Pienamente funzionante e programmata in tecniche multiple
Breakthru, a me la questione sembra chiara. E ti ho risposto coi mezzi limitati che possiedo. Molto meglio e in modo più circostanziato ti ha risposto Rachele, che ha il dono immenso della sintesi e della semplicità . Ma ancora meglio di lei, ti ha risposto il più grande biblista vivente. Forse nella concitazione ti è sfuggito.
amate i vostri nemici
Non mi sembra
Assolutamente no
Semplicità non è fare il minestrone con tutti gli avanzi che hai nel frigo, non sempre la zuppa viene buona, a volte è meglio svuotare la pentola di ogni cosa e cominciare solo con una patata e un poco di sale, Se Rachele dovesse leggere spero che capisca la metafora
Può essere Che Ravasi abbia risposto e può essere cha Ravasi non confermi le tue parole , io chiedo una risposta a TE per quello che hai scritto TU, che evidentemente non sai cosa scrivi e perché
Ultima modifica di Breakthru; 16-02-2024 alle 13:10