Risultati da 1 a 15 di 1547

Discussione: Questo è l'Inizio della Fine

Visualizzazione Elencata

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    Citazione Originariamente Scritto da Rachele Giacobi Visualizza Messaggio
    L’uomo che passa dall’Eden alla Terra(che come ho detto in altra occasione è conseguenza di una colpa ma è frutto di una decisione umana e non divina
    L’uomo che passa dall’Eden alla Terra(che come ho detto in altra occasione è conseguenza di una colpa ma è frutto di una decisione umana e non divina)
    Citazione Originariamente Scritto da conogelato Visualizza Messaggio
    È proprio il verbo usato dalla Genesi....

"Il Signore Dio lo scacciò dal giardino di Eden, perché lavorasse il suolo da dove era stato tratto. Scacciò l'uomo e pose ad oriente del giardino di Eden i cherubini e la fiamma della spada folgorante

Allora, quello sciagurato di Adamo (causa prima dei nostri mali) é stato cacciato o se n'é andato sbattendo la porta?
    vassapé

In ogni caso, e rispondo a @ladypojana, la cosa non mi interessa un granché. Quello che ho chiesto e ri-chiesto a conogelato da empoli é solo e soltanto se mi conferma o meno quanto a suo tempo disse: che per lui "il peccato originale" non é un mito-leggenda-metafora, ma un fatto storico realmente avvenuto, con "un colpevole" ben preciso ed identificato. In un luogo ed un momento storicamente definiti. Tutto li': se conferma di esserne convinto o meno. Sinceramente, ovvio. Con un si-no-nonrompere. E basta. Solo cosa ne pensa lui. Personalmente. Senza entrare nel merito, in quanto, per me il Pentateuco é un libro con lo stesso valore storico/scientifico de "Le opere e i giorni" di Esiodo e/o di letteratura similare in sanscrito o altre lingue. Quale che sia la cultura. E non mi baso su "rivelazioni" ed é libero chichessia di farlo. E' cosa nota.
    Ultima modifica di restodelcarlino; 15-02-2024 alle 13:15

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BBAttivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG]Attivato
  • Il codice [VIDEO]Attivato
  • Il codice HTML � Disattivato