Pagina 87 di 731 PrimaPrima ... 37 77 83 84 85 86 87 88 89 90 91 97 137 187 587 ... UltimaUltima
Risultati da 1,291 a 1,305 di 10957

Discussione: Il vostro pensiero in questo momento - new

la viaggiatrice L'avatar di dark lady
    Stamattina dovevo iniziare alle 13, ma dovendo seguire la giudiziaria, alle 10 ero in tribunale. Oggi sono di chiusura, sono da sola sul quotidiano online, e devo seguire ottomila cose tutte insieme (tra cui un mortale), oltre a fare due servizi per il tg. Ho un pezzo di giudiziaria da fare, piuttosto delicato, che se va bene riuscirò a scrivere alle 20.
    Lacrime di coccodrillo, proprio.
    “Io e il mio gatto... siamo due randagi senza nome che non appartengono a nessuno e a cui nessuno appartiene” [cit. Colazione da Tiffany]

Noi vogliamo cantare l'amor del pericolo, l'abitudine all'energia e alla temerità [cit: Manifesto futurista] .

Opinionista L'avatar di axeUgene
    sotto una quercia nana in zona Porta Genova
    Dovreste tutti scrivere molto di più in dialetto;

quando efua fa le battute a batterepaglia ho un'erezione che ride
    c'� del lardo in Garfagnana

Citazione Originariamente Scritto da axeUgene Visualizza Messaggio
    Dovreste tutti scrivere molto di più in dialetto;

quando efua fa le battute a batterepaglia ho un'erezione che ride
    Se lo facesse Bumble, non sono convinta che la reazione sarebbe la stessa
    “Io e il mio gatto... siamo due randagi senza nome che non appartengono a nessuno e a cui nessuno appartiene” [cit. Colazione da Tiffany]

Noi vogliamo cantare l'amor del pericolo, l'abitudine all'energia e alla temerità [cit: Manifesto futurista] .

Citazione Originariamente Scritto da dark lady Visualizza Messaggio
    Beh, almeno posso vantarmi che la mia relazione è finita in contemporanea con quella dei Ferragnez.
    potevi apparire in tv col cartello: pensati libero

quanto andrei volentieri in discoteca; peccato che non possa, e che alle 21 ho già sonno

mi devo fare una compi da ballo come dico io, e la faccio missare da amico dj

Se lo facesse Bumble, non sono convinta che la reazione sarebbe la stessa
    Beh, effettivamente l'immagine di Bumble - lui capirà, non si offende - non predispone;
    però è proprio il campano che ha un equilibrio leggero e adatto, tipo ricetta giusta; anche il veneziano di Venezia rispecchia un umore birichino che rende divertenti anche le cose più grevi; forse anche il livornese;

i dialetti mi piacciono tutti, ma la maggior parte traduce più spesso un umore torvo del popolo, oppure una grevita' difficile da digerire.

Posh&Rebel L'avatar di efua
    Ma che sono le battute a batterepaglia, Axe
    Intanto la piccoletta mia sta facendo passi da gigante a scrivere in italiano ❤️
    -Healthy body, clear mind, peaceful spirit-

-Where there’s will there’s a way-

-Work hard have fun & be nice-

potevi apparire in tv col cartello: pensati libero

quanto andrei volentieri in discoteca; peccato che non possa, e che alle 21 ho già sonno

mi devo fare una compi da ballo come dico io, e la faccio missare da amico dj
    Ahahahah. Beh diciamo che soffrire d'insonnia aiuta.

Beh, effettivamente l'immagine di Bumble - lui capirà, non si offende - non predispone;
    però è proprio il campano che ha un equilibrio leggero e adatto, tipo ricetta giusta; anche il veneziano di Venezia rispecchia un umore birichino che rende divertenti anche le cose più grevi; forse anche il livornese;

i dialetti mi piacciono tutti, ma la maggior parte traduce più spesso un umore torvo del popolo, oppure una grevita' difficile da digerire.
    Il cremonese è pessimo, fidati. Niente di secsi. Un po' come il bresciano, sebbene meno grossolano.
    Io amo il dialetto marchigiano, invece. Oltre che il toscano. E mi fa morire dal ridere la mia amica campana (che tra l'altro mi sa che è pure delle zone di Efua proprio) quando si mette a imprecare in dialetto.

Il cremonese è pessimo, fidati. Niente di secsi. Un po' come il bresciano, sebbene meno grossolano.
    Io amo il dialetto marchigiano, invece. Oltre che il toscano. E mi fa morire dal ridere la mia amica campana (che tra l'altro mi sa che è pure delle zone di Efua proprio) quando si mette a imprecare in dialetto.
    se vicino non c'è una grande città o metropoli, difficilmente il dialetto assimila figure raffinate e/o argute, divertenti e stimolanti;
    per questo Napoli e dintorni sono imbattibili, perché hanno visto di tutto; in misura minore, citavo Venezia, perché oltre al via-vai di tutti i tipi di gente e il commercio, anche lori si sono dovuti adattare a circostanze straordinarie;

in Toscana il fondo umorale è di amarezza; molto filosofica, ti fa ridere pure, però sempre amarezza resta, nei cittadini; a Livorno sono un po' una via di mezzo tra i napoletani e i zenesi, malinconici; però ti diverti.

se vicino non c'è una grande città o metropoli, difficilmente il dialetto assimila figure raffinate e/o argute, divertenti e stimolanti;
    per questo Napoli e dintorni sono imbattibili, perché hanno visto di tutto; in misura minore, citavo Venezia, perché oltre al via-vai di tutti i tipi di gente e il commercio, anche lori si sono dovuti adattare a circostanze straordinarie;

in Toscana il fondo umorale è di amarezza; molto filosofica, ti fa ridere pure, però sempre amarezza resta, nei cittadini; a Livorno sono un po' una via di mezzo tra i napoletani e i zenesi, malinconici; però ti diverti.
    Il mio ex capo era livornese. Mi piaceva l'accento, e faceva delle battute che ti facevano rotolare.

Opinionista L'avatar di Vega
    Pe' l'angolo d'i Toscano: L’HA VISTO PIÙ SOFFITTI LEI D’UN IMBIANCHINO

oppure

PANE DI PRAO, VIN DI POMINO, POTTA LUCCHESE E CINCI FIORENTINO

Pienamente funzionante e programmata in tecniche multiple

Sul Veneto e i veneti.
    A vostro rischio e pericolo

https://nonciclopedia.org/wiki/Veneto

Il mio ex capo era livornese. Mi piaceva l'accento, e faceva delle battute che ti facevano rotolare.
    Livorno è proprio un postone, sotto il profilo umano, tipo Napoli; una cosa a sé, anche se in Toscana

Citazione Originariamente Scritto da Vega Visualizza Messaggio
    Pe' l'angolo d'i Toscano: L’HA VISTO PIÙ SOFFITTI LEI D’UN IMBIANCHINO
    Ecco, a Livorno al posto dei soffitti ci sono gli schizzi, e al posto dell'imbianchino uno scoglio di Calafuria;

però le battute sulle donne non mi piacciono troppo; meglio quelle autoitoniche

Sovrana di Bellezza L'avatar di ReginaD'Autunno
    In un incantevole paese della regione dei trulli
    C'è chijas cur uajonn!
    Corteggiata da l'aure e dagli amori, siede sul trono de la siepe ombrosa, bella regina dè fioriti odori, in colorita maestà la rosa CLAUDIO ACHILLINI

La regina del sud sorgerà nel giudizio. Ed ecco, qui vi è uno più grande di Salomone (Matteo 12:42)

Citazione Originariamente Scritto da ReginaD'Autunno Visualizza Messaggio
    C'è chijas cur uajonn!
    Molfettano ? un mio caro amico leccese diceva: quando non capisci che lingua è, vuol dire che sono baresi o dintorni, Molfetta, Bitonto, ecc... il mio dentista è di Conversano, quindi mi faccio sempre raccontare del dialetto

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BBAttivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG]Attivato
  • Il codice [VIDEO]Attivato
  • Il codice HTML � Disattivato