Citazione Originariamente Scritto da conogelato Visualizza Messaggio
Vannacci diffonde odio, Papa Francesco diffonde Amore, Axe. Non mi cadere così.

In un’Italia dove l’età media è di 47 anni, in un’Europa che da “Vecchio continente” sta diventando sempre più un “continente vecchio”, in un mondo dove armi e anticoncezionali sono gli “investimenti che danno più reddito”, in una società dove le madri sono costrette a scegliere tra lavoro e figli, “urgono politiche efficaci, scelte coraggiose, concrete e di lungo termine” a favore della famiglia, oltre che “un impegno maggiore da parte di tutti i governi”. Per il quarto anno di fila, sin dalla prima edizione, Papa Francesco interviene agli Stati Generali della Natalità, il grande evento che riunisce ministri, giornalisti, intellettuali, imprenditori, personaggi dello spettacolo e dello sport per sensibilizzare l’opinione pubblica sulle problematiche legate alla denatalità e alle relative soluzioni.
qualche giorno fa, riepilogavo che la più grande rivoluzione del Novecento è stata quella dell'auto-determinazione delle donne;

questa è stata possibile grazie alla contraccezione;

senza la contraccezione, una donna in coppia sarebbe perennemente incinta o in puerperio, e quindi non potrebbe fare altro; questo lo capiscono tutti, non solo le donne;
cosa fa il papa ?
paragona l'industria della contraccezione a quella delle armi !

il papa simpaticone, aperto e progressista, si scaglia contro il cardine della parità di genere;

oh, fa il mestiere suo; io non mi scandalizzo, perché non mi sono mai fatto illusioni sui papi;

questo non è "amore"; è peggio di Vannacci, che almeno non si nasconde; è reazionario e lo dice, apertis verbis;

poi, ognuno valuti le parole del papa, le tue e di chiunque altro, e tragga le sue conclusioni.