Pagina 26 di 45 PrimaPrima ... 16 22 23 24 25 26 27 28 29 30 36 ... UltimaUltima
Risultati da 376 a 390 di 666

Discussione: Oscenità, pudore

  1. #376
    Candle in the wind L'avatar di conogelato
    Data Registrazione
    17/07/06
    Località
    Empoli
    Messaggi
    60,722
    Citazione Originariamente Scritto da efua Visualizza Messaggio
    Vega, tu mo con Cono, vuoi affrontare pure il problema endocrino?

    Ahahahah meglio di no
    Meglio tornare a bomba, al titolo del topic:
    Pudore non vuole dire nascondimento, rinuncia, castrazione esistenziale: pudore è sinonimo di Amore! È essere sé stessi, riscoprire sé stessi, l'essenza di ciò che siamo. Quel che è palese, è che oggi viene considerato piuttosto come un difetto. Oggi va di moda la donna che sbraita, che urla "perché io valgo!" che rivendica, che pretende, che usa slogan come "macché famiglia macché Dio, sul mio corpo decido io". Aaahhh talmente emancipata che si permette di tappare la bocca a una ministra invitata a parlare su temi importanti. Della serie la libertà di opinione si pretende solo dagli altri....
    amate i vostri nemici

  2. #377
    Opinionista L'avatar di Vega
    Data Registrazione
    04/05/05
    Messaggi
    14,873
    Citazione Originariamente Scritto da Breakthru Visualizza Messaggio
    Il meteorite, si faccia presto, il meteorite!!
    Aspetta e spera!

    Credo che a Cono abbia dato noia la tempesta magnetica, è caricato a molla più del solito!
    Pienamente funzionante e programmata in tecniche multiple

  3. #378
    Candle in the wind L'avatar di conogelato
    Data Registrazione
    17/07/06
    Località
    Empoli
    Messaggi
    60,722
    Citazione Originariamente Scritto da Vega Visualizza Messaggio
    Aspetta e spera!

    Credo che a Cono abbia dato noia la tempesta magnetica, è caricato a molla più del solito!
    Ahahahah ma no. È che sembra davvero incredibile come alte personalità come il papa e il presidente della repubblica pare quasi che leggano il nostro forum. E che in questi ultimi giorni ci rispondano direttamente!!!

    non mi risulta che Mattarella abbia la tonaca. O che sia di Empoli...

    Mattarella riceve al Quirinale gli Alfieri della Repubblica: “Siete testimoni di solidarietà: la felicità è essere responsabili verso gli altri”


    Il capo dello Stato ha detto anche: "La solitudine, l'individualismo, la considerazione degli altri come non soltanto estranei ma ostili, divengono progressivamente delle prigioni. Si è prigionieri della chiusura in sé stessi, dove la crescita personale rallenta, viene frenata; e dove il gusto della vita inaridisce”

    https://www.repubblica.it/cronaca/20...sab-422940416/
    amate i vostri nemici

  4. #379
    Opinionista L'avatar di Breakthru
    Data Registrazione
    30/04/19
    Messaggi
    3,417
    In realtà la premiazione degli alfieri della Repubblica non è mai successa, è una finzione cinematografica, i giovani infatti oggi sono tutti nichilisti, disperati, egoisti e il peggio del peggio a validazione del Cono-pensiero

  5. #380
    Opinionista L'avatar di Vega
    Data Registrazione
    04/05/05
    Messaggi
    14,873
    Confermo le interferenze magnetiche con Cono.
    Pienamente funzionante e programmata in tecniche multiple

  6. #381
    Opinionista L'avatar di Breakthru
    Data Registrazione
    30/04/19
    Messaggi
    3,417
    non mi risulta che Mattarella abbia la tonaca.
    no è solo democristiano


    ps, mi domando chi me lo fa fare di chiarire...

    Non è necessario essere credenti/religiosi/cristiani per essere nominati alfieri della repubblica, non so se è il caso di chiarirlo

    I cristiani non sono i detentori di tutte le belle qualità e tutti gli a altri sono dei malnati
    Immagini Allegate Immagini Allegate
    Ultima modifica di Breakthru; 14-05-2024 alle 10:00

  7. #382
    Opinionista L'avatar di axeUgene
    Data Registrazione
    17/04/10
    Località
    sotto una quercia nana in zona Porta Genova
    Messaggi
    21,059
    Citazione Originariamente Scritto da conogelato Visualizza Messaggio
    Tutto è fatto per la Vita, Axe. Tutto è organizzato per la Vita, affinché si trasmetta e si rigeneri....
    Eppure l'epoca che stiamo vivendo sembra predisporre strumenti che all'opposto siano capaci di negarla.
    c'era la canzone del lavoro: se otto ore vi sembran poco...

    io chiedo: otto miliardi ti sembran pochi ?

    Citazione Originariamente Scritto da conogelato Visualizza Messaggio
    Ciao, buongiorno ! Il Papa, dicendo quelle cose, parla forse contro le Donne?
    beh, direi di sì;

    se si seguisse il dettame del papa ogni donna, a ogni rapporto sessuale sarebbe a rischio di gravidanza;
    poniamo il caso di 25 anni di fertilità a partire dall'eventuale matrimonio - in realtà, sono parecchi di più - e calcoliamo un periodo di latenza di tre mesi, per comodità, ogni donna dovrebbe essere disposta a fare anche 25 figli;

    secondo me - ma pare non sia il solo - in via generale la dottrina della Chiesa, assieme a quella islamica, sono intrinsecamente nemiche della libertà della donna di autodeterminarsi;
    gira che ti rigira, tutti i salmi finiscono in Gloria, e Cattolicesimo e Islam, malgrado l'affermazione di voler tutelare la Donna - vogliono inchiodarla nella misura del possibile per ciascuna entità al ruolo "tradizionale", che è la ben nota subalternità;

    quello che li frega è che oggi l'ingegnere farmaceutico che inventa la cura del cancro, o lo stratega militare e politico - proprio in quella società che compete sul filo di lana - possono benissimo essere donne, visto che la forza fisica non è più necessaria da un pezzo;

    agli uomini come te, quelli che si illudono o sono incapaci di immaginare un mondo diverso, la competizione per una metà delle posizioni può inquietare; e per questo ti accodi volentieri a questi discorsetti pisseri sulla donna che scimmiotterebbe l'uomo;
    in qualche caso è pure possibile; ma che ci vuoi fare, dopo millenni di umiliazioni ?

    senza nemmeno parlare di etica e giustizia; pensa al nostro Rinascimento: ti piacciono Leonardo, Michelangelo, Raffaello, Piero, Vasari, Brunelleschi ? e ti piacciono Dante e Petrarca ? Manzoni ? solo per restare in Italia;
    pensa a quanti talenti femminili, quanta bellezza e sensibilità sono rimaste sommerse per millenni, quanto ha perso l'Umanità intera per questa vergognosa ideologia

    noi siamo "pop"; ti piace la musica ? mi pare di sì; in un arco di 60 anni, ancora segnati dal vecchio mondo, ci sarebbero due ragazze - Joni Mitchell e Carole King; l'ultima ha scritto una vagonata di successi per altri - che valgono non meno di Bob Dylan e John Lennon, ma sono ancora cagate relativamente zero;

    ripeto: al netto della questione di giustizia, come uomo che ama l'arte se penso a questo patrimonio di bellezza abortito dalla cultura "tradizionale" di relazione che prediligi mi sale il crimine, come dice Dark

    se credessi in un dio spinoziano, dovrei considerare quell'ideologia che ti piace come la più grande bestemmia espressa dall'Umanità, e che è ancora più odiosa quando si traveste da venerazione del feminino, purché stia al suo posto;

    così, per mettere una briscolina sul giro dei "credenti", in Iran si stuprano le carcerate; per prime le condannate a morte, soprattutto se vergini, perché in caso contrario andrebbero dritte in paradiso;
    l'Islam non questo, beninteso; ma questo può succedere solo con la giustificazione di un dio, così come si può condannare a morte un rapper per i testi delle sue canzoni;
    i preti nostri hanno smesso di abusare, ma non di loro sponte; ci son volute le "mie" fiamme cremisi.
    c'� del lardo in Garfagnana

  8. #383
    Posh&Rebel L'avatar di efua
    Data Registrazione
    07/12/11
    Località
    In un interminabile viaggio - Wanderlust
    Messaggi
    33,059
    Axe, sono andata liscia a capire fino alla fine
    Ho fatto la fine della signora Longari, dopo il punto e virgola finali
    -Healthy body, clear mind, peaceful spirit-

    -Where there’s will there’s a way-

    -Work hard have fun & be nice-



  9. #384
    la viaggiatrice L'avatar di dark lady
    Data Registrazione
    09/03/05
    Località
    On the road
    Messaggi
    64,386
    Citazione Originariamente Scritto da conogelato Visualizza Messaggio
    Ahahahah meglio di no
    Meglio tornare a bomba, al titolo del topic:
    Pudore non vuole dire nascondimento, rinuncia, castrazione esistenziale: pudore è sinonimo di Amore! È essere sé stessi, riscoprire sé stessi, l'essenza di ciò che siamo. Quel che è palese, è che oggi viene considerato piuttosto come un difetto. Oggi va di moda la donna che sbraita, che urla "perché io valgo!" che rivendica, che pretende, che usa slogan come "macché famiglia macché Dio, sul mio corpo decido io". Aaahhh talmente emancipata che si permette di tappare la bocca a una ministra invitata a parlare su temi importanti. Della serie la libertà di opinione si pretende solo dagli altri....
    Credo che tu abbia qualche problema con il vocabolario, Cono. Il pudore è in realtà l'avversione, vergogna e disagio verso un linguaggio sessuale esplicito, o verso determinati aspetti della sfera sessuale. E in contemporanea, la parola significa anche senso di discrezione e rispetto per la sensibilità altrui. In nessuna delle due definizioni rientra quello che tu dici tu.
    E la donna che sbraita per affermare se stessa in una società in cui spesso invece viene messa in secondo piano, vale tanto quanto quella tutta casa e famiglia. Ognuna ha le proprie legittime aspirazioni e lo stesso identico diritto di inseguirle e realizzarle.
    “Io e il mio gatto... siamo due randagi senza nome che non appartengono a nessuno e a cui nessuno appartiene” [cit. Colazione da Tiffany]

    Noi vogliamo cantare l'amor del pericolo, l'abitudine all'energia e alla temerità [cit: Manifesto futurista] .

  10. #385
    Opinionista L'avatar di Breakthru
    Data Registrazione
    30/04/19
    Messaggi
    3,417
    Citazione Originariamente Scritto da dark lady Visualizza Messaggio
    Credo che tu abbia qualche problema con il vocabolario, Cono. Il pudore è in realtà l'avversione, vergogna e disagio verso un linguaggio sessuale esplicito, o verso determinati aspetti della sfera sessuale. E in contemporanea, la parola significa anche senso di discrezione e rispetto per la sensibilità altrui. In nessuna delle due definizioni rientra quello che tu dici tu.
    E la donna che sbraita per affermare se stessa in una società in cui spesso invece viene messa in secondo piano, vale tanto quanto quella tutta casa e famiglia. Ognuna ha le proprie legittime aspirazioni e lo stesso identico diritto di inseguirle e realizzarle.

    No lo decide Cono come deve essere una donna, tu che ne vuoi sapere

  11. #386
    Posh&Rebel L'avatar di efua
    Data Registrazione
    07/12/11
    Località
    In un interminabile viaggio - Wanderlust
    Messaggi
    33,059
    Citazione Originariamente Scritto da Breakthru Visualizza Messaggio
    No lo decide Cono come deve essere una donna, tu che ne vuoi sapere
    Ma se Cono la sua l’ha trovata
    Se ci ha fatto dei figli che evidentemente altra gente, con pudore e carismi, l’hanno trovata
    Perché non lascia in pace noi a sto punto?
    -Healthy body, clear mind, peaceful spirit-

    -Where there’s will there’s a way-

    -Work hard have fun & be nice-



  12. #387
    Opinionista L'avatar di Breakthru
    Data Registrazione
    30/04/19
    Messaggi
    3,417
    Citazione Originariamente Scritto da efua Visualizza Messaggio
    Ma se Cono la sua l’ha trovata
    Se ci ha fatto dei figli che evidentemente altra gente, con pudore e carismi, l’hanno trovata
    Perché non lascia in pace noi a sto punto?
    Perché ha paura di quello che sfugge al suo controllo

  13. #388
    la viaggiatrice L'avatar di dark lady
    Data Registrazione
    09/03/05
    Località
    On the road
    Messaggi
    64,386
    Citazione Originariamente Scritto da axeUgene Visualizza Messaggio
    ripeto: al netto della questione di giustizia, come uomo che ama l'arte se penso a questo patrimonio di bellezza abortito dalla cultura "tradizionale" di relazione che prediligi mi sale il crimine, come dice Dark
    Che emozione, mi sono meritata addirittura una citazione da Axe
    “Io e il mio gatto... siamo due randagi senza nome che non appartengono a nessuno e a cui nessuno appartiene” [cit. Colazione da Tiffany]

    Noi vogliamo cantare l'amor del pericolo, l'abitudine all'energia e alla temerità [cit: Manifesto futurista] .

  14. #389
    la viaggiatrice L'avatar di dark lady
    Data Registrazione
    09/03/05
    Località
    On the road
    Messaggi
    64,386
    Citazione Originariamente Scritto da Breakthru Visualizza Messaggio
    No lo decide Cono come deve essere una donna, tu che ne vuoi sapere
    Hai ragione, come potrei sapere io come deve essere una donna? Andrò subito nella sezione delle penitenze a prendermi la mia giusta punizione
    “Io e il mio gatto... siamo due randagi senza nome che non appartengono a nessuno e a cui nessuno appartiene” [cit. Colazione da Tiffany]

    Noi vogliamo cantare l'amor del pericolo, l'abitudine all'energia e alla temerità [cit: Manifesto futurista] .

  15. #390
    Opinionista L'avatar di Vega
    Data Registrazione
    04/05/05
    Messaggi
    14,873
    Citazione Originariamente Scritto da efua Visualizza Messaggio
    Ma se Cono la sua l’ha trovata
    Se ci ha fatto dei figli che evidentemente altra gente, con pudore e carismi, l’hanno trovata
    Perché non lascia in pace noi a sto punto?
    Una non basta
    Pienamente funzionante e programmata in tecniche multiple

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BBAttivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG]Attivato
  • Il codice [VIDEO]Attivato
  • Il codice HTML � Disattivato