Citazione Originariamente Scritto da conogelato Visualizza Messaggio
Ma non hai letto Lady? Non hai ascoltato i TG di questi giorni?

Il Papa: politiche coraggiose per la famiglia, una madre non deve scegliere tra figli e lavoro
Francesco interviene alla IV edizione degli Stati Generali della Natalità e replica alle teorie per cui la nascita di bambini è fattore di squilibrio: "La vita è un dono, non un problema. Lo è il materialismo cieco e dilagante e il consumismo che è un virus malefico".

I figli non si "sfornano" amica mia: i figli si amano!
Il problema del mondo non è numerico, ma esistenziale!
Abbiamo perso il gusto della Vita, non ne vediamo più la Bellezza, la Meraviglia, l'intrinseco Splendore....

Poi arriva dritto al punto della questione e, come a rispondere ai tanti studi e teorie malthusiane e simili che – in passato, come nel presente – indicano nella natalità la radice di tanti squilibri nel pianeta, sottolinea che no, non sono i bambini che nascono il problema del mondo, non sono loro la radice dell’inquinamento, della fame, della mancanza di risorse.

Il problema... sono le scelte di chi pensa solo a sé stesso, il delirio di un materialismo sfrenato, cieco e dilagante, di un consumismo che, come un virus malefico, intacca alla radice l’esistenza delle persone e della società

Papa Francesco nell'Auditorium della Conciliazione
Papa Francesco nell'Auditorium della Conciliazione
Gli investimenti in armi e anticoncezionali
E dai sempre con sta storia che la vita è un dono.
Appunto i figli si amano ma prima occorre che nascano, anche se si può iniziare ad amarli dal momento in cui si progetta, si desidera di avere, mettere al mondo un figlio, comunque poi
questi figli devono essere partoriti con dolore. Te lo ricordo eh nel caso te lo fossi dimenticato, anzi tu non l'hai mai provato.
E non tutti sono predisposti a volere un figlio o capaci di amarlo, educarlo, crescerlo un figlio.
Meno male che oggi si può parlare sempre più di maternità e paternità responsabili, grazie proprio alla possibilità di decidere quando avere un figlio grazie a metodi contraccettivi.
I figli che nascono ti ricordo che consumano palate di pannolini, producono cacca, consumano come qualunque altro essere umano e poi crescono non restano bambini per sempre, ogni essere umano comunque contribuisce ad inquinare, a consumare risorse e ha bisogno di mangiare.
Che le risorse siano mal distribuite non ci piove ma ti ricordo che nel mondo siamo 8 miliardi di persone e le risorse del pianeta non sono infinite con il sistema e stili di vita che abbiamo oggi.

E poi sempre sta tiritera ...il Papa di qui, il Papà di là... come se solo lui si preoccupa del futuro dei nostri figli, del nostro pianeta.