Si è capito che hai voglia di trombare come un...bonobo!![]()
Si è capito che hai voglia di trombare come un...bonobo!![]()
Pienamente funzionante e programmata in tecniche multiple
ttps://youtu.be/BuvE_6WjA6o?si=S9UYTp2o0GDc5Grx
E' una vecchia canzone ma il problema è sempre uguale.
L'adulto ha una grande responsabilità nei confronti dei minori in quanto saranno gli uomini e le donne del domani a cui consegnamo il testimone della vita sulla Terra (come chi è vissuto prima di noi è responsabile della vita attuale)
Consigli,indicazioni e indottrinamenti sono inutili(se non dannosi) quando manca l'esempio di una vita onesta e corretta da parte dell'adulto(genitori,insegnanti,allenatori sportivi ecc.)
L'esempio è la base dell'apprendimento(per la lingua,per le varie attività e anche per il comportamento e stile di vita) Ciò che vogliamo che facciano i bambini facciamolo noi!
Purtroppo la società anche tramite i media offre esempi di comportamenti negativi del mondo adulto(violenze,volgarità ecc che non hanno più freni e questo può vanificare anche i migliori esempi di insegnamento se la fiducia nell'educatore da parte del bambino non è sufficiente.Bisogna creare quella fiducia con una costanza e coerenza nei rapporti con il minore altrimenti i bambini istintivamente si attaccano al forte,al furbo, al super eroe,alla bella cantante.
I bambini che inneggiano alla pace lo fanno nell'ambito di un gruppo sociale che inneggia alla pace senza neanche avere esperienza della guerra.Altri bambini con esperienza di guerra inneggiano alla pace perché soffrono ma altri ancora possono essere indottrinati all'odio verso il nemico se quella è la voce più forte del gruppo sociale in cui vivono.
I bambini esortati a creare un mondo migliore hanno buona volontà e intenzione ma nulla possono senza l'esempio e l'aiuto di un mondo adulto deciso a cambiare che non li scandalizzi o deluda.
Se i bambini sono un fuoco da accendere ci deve essere chi lo accende e questa è la nostra responsabilità
.
Te andresti da uno che ti dice così?
Kiev affossa la mediazione vaticana: “Il Papa è filorusso, non è credibile”
https://www.repubblica.it/esteri/202...sso-413792401/
Filorusso....
amate i vostri nemici
mah... pure sta cosa di esaltare l'infanzia, è una retorica facile, col solito trappolone;
ovvio che si amino i bambini; ma i bambini non sono "buoni", semplicemente perché non hanno sviluppato sufficienti capacità empatiche; se capita, un bambino tortura l'animaletto, almeno finché non acquisisce coscienza e pietà; non conosce il costo delle cose, quindi non ha troppo idea della giustizia; se vuole una cosa, la pretende e se la prende, almeno finché non ha esperienza del dolore di essere usurpati; sempre che non diventi vendicativo;
perché si glorificano i bambini ?
per dire agli adulti di essere come loro, e cioè: obbedienti ! non discutere, non porsi in conflitto, non sapere, non criticare, non sentirsi responsabili, e quindi non pretendere di decidere, argomentare, mettere i bastoni tra le ruote a chi comanda;
storia vecchia...
c'� del lardo in Garfagnana
Quindi l' armonia e unità iniziale, delle origini che intendi è quella verso Dio, cioè obbedienza e fede verso Dio.
Eccerto, si è visto lungo tutto il corso della storia umana, fin dagli albori della preistoria e storia, dei primi popoli, che c'è sempre stata "armonia e unica fede" in un unico Dio biblico, e pure tra loro e con tutto il "creato".
Eccerto "prima" era tutto sotto controllo
Ma "prima" quando si colloca nella linea temporale della storia?
Tranquillo non affannarti a rispondere a questa domanda, che probabilmente glisserai o farai coincidere col testo biblico di Adamo ed Eva e l' Eden, ma non con le conoscenze storiche dell' evoluzione.
Quindi la presunta "Armonia" con Dio, il cosiddetto padre, si rompe ogni volta che pretendiamo di fare da soli, che non facciamo ciò che piace a lui, come se non esistesse e andiamo per la nostra strada.
Ma dimmi come può un figlio crescere ed emanciparsi, imparare a vivere nel mondo, a cavarsela, se continuasse ad essere ubbidiente e non imparasse a fare da solo? Se facesse solo ciò che piace al padre ( o genitori) ? Se non andasse per la sua strada?
Che figlio sarebbe?
La vita è veramente molto semplice, ma noi insistiamo nel renderla complicata.
Confucio
[QUOTE=restodelcarlino;1871016]
Mi richiama la cosiddetta "Crociata dei bambini" del 1200 (o giù di li')...ed un gusto amaro di manipolazione.
Infatti... quella crociata fu organizzata dal papa piu' sanguinario della storia _ Lotario di Segni/Innocenzo III -
Questo megalomane individuo è colui che ha preteso (e ottenuto) il fantasioso titolo di:
- VICARIO del christos (redentore-salvatore).
Come ben si sa _ tra i vari ridondanti titoli attribuiti all' ex-patriarca di Roma.. per questo sanguinario capo supremo romano _ il titolo: Vicario di Pietro gli era troppo stretto !
Da qui l' invenzione (!) di quel titolo e che gli ignavi zerbini della santa ekklesia gli attribuirono !
Da allora in poi TUTTI i successori si fregiarono di questo titolo !!!
Una storia simile riguarda il titolo di "pontefice Massimo" _ titolo questo.. che sarebbe stato escogitato dal 2.o re romano Numa Pompilio. A significare... il "ponte" / l' intermediario tra gli dei e i devoti.
Di questo titolo.. si fregiarono in seguito i vari imperatori romani _ a significare come nella sua persona si concentravano TUTTI i poteri della Stato:
- legislativo, esecutivo, giudiziario... e religioso!!!
Sara' SOLO l' imperatore Graziano (collega del nefasto Teodosio _ per via del famigerato editto di Tessalonica del 380.. Cunctos Populos) rinuncio' volontariamente al titolo di "ponte" !
Dopo quasi un secolo.. quel pomposo titolo "pagano" (!) rimase in soffitta. Come un rapace avvoltoio il capo supremo della santa ekklesia del tempo /
Leone I (il famoso "magno) si appropriò e si affibiò come "naturale" detto titolo..
E come d' abitudine esso venne aggiunto ai gia' numerosi titoli.. miranti ad accentuare il culto della personalità di questi mortali/viventi
rappresentanti della triade della croce !
Questi gli altri eccelsi titoli che identificano il capo supremo romano:
- vescovo di Roma,
- successore degli apostoli,
- patriarca d' Occidente,
- primate d' Italia,
- arcivescovo metropolita della provincia romana,
- vicario del redentore/salvatore del mondo,
- pontefice massimo,
- re/sovrano della città del Vaticano,
- servo dei servi dei servi del dio trinitario.
---------------------------------------------------------------
NB. I
L' obsoleto e superfluo titolo.. metropolita d' Occidente fu soppresso del vicario teutonico Joseph Ratzinger (anno 2006) - MA MA ma.. l' attuale servo dei servi Bergoglio/Francesco I - lo ha ripristinato nel 2024 !!!
Pensare che il Gesù della storia era SOLO un laico !
e tutti vissero felici e contenti....
------------------------------------------
Infatti... ti confermo quanto hai postato.
Essendo stato, per mia sfortuna.. orfano, per quasi 5 anni (ripeto 5 !) in collegio gestito da questa nefasta pretaglia della croce ! Ho "rischiato" anch'io di essere rovinato Per Sempre !!!
Ma allora era quasi una bestemmia denunciare questi abusi ! Del resto in Italien... è rimasta soggiogata da questo millenario catto-cristianesimo romano !
E comunque SOLO quando questo bubbone è scoppiato negli USA + Belgio + Germania.. questa ennesima vergogna universale del cristianesimo fu denunciato e ammesso dallo stesso vicario teutonico Joseph Ratzinger !
Per questo i genitori - se amano veramente i loro figli - Mai e poi Mai affidarli a questi "vogliosi" mostri della croce !
------------------------------------------------------
Ultima modifica di esterno; 02-06-2024 alle 13:51