Pagina 48 di 64 PrimaPrima ... 38 44 45 46 47 48 49 50 51 52 58 ... UltimaUltima
Risultati da 706 a 720 di 947

Discussione: Oscenità, pudore

la viaggiatrice L'avatar di dark lady
    Citazione Originariamente Scritto da conogelato Visualizza Messaggio
    Cattolico estremista non me l'aveva mai detto nessuno...
    Vabbè, c'è sempre una prima volta.

"Sarete odiati da tutti a causa del mio nome"

Amen.
    Lo sei Cono.
    Io frequento da sempre la chiesa e ambienti cattolici, e il tuo è estremismo religioso, altroché.
    Per fortuna nella Chiesa non sono tutti così. Anzi.
    “Io e il mio gatto... siamo due randagi senza nome che non appartengono a nessuno e a cui nessuno appartiene” [cit. Colazione da Tiffany]

Noi vogliamo cantare l'amor del pericolo, l'abitudine all'energia e alla temerità [cit: Manifesto futurista] .

Posh&Rebel L'avatar di efua

-Healthy body, clear mind, peaceful spirit-

-Where there’s will there’s a way-

-Work hard have fun & be nice-

Rifletti: o Dio c'è o Dio non c'è.
    Il forse non è contemplato.
    Se sei convinto che Dio c'è, vivi in un modo.
    Se sei convinto che Dio non c'è, in un altro.
    Questo lo dici tu, che metti Dio dentro a tutte le salse.
    Io non sono ateo, sono "agnostico", io dico." probabilmente Dio non c'è ma non sono sicuro che sia così ".
    Non m'importa della sue esistenza di "dio", non mi interessa. Nella vita di ogni giorno, Dio non c'è, questo è poco ma sicuro.
    Anche ci fosse di certo non ha per noi un occhio di riguardo, facciamo solo parte dell'immenso universo.
    Dio è come il fato o la natura.
    Romanticamente:
    non era forse meglio la Grande Madre? Gli elementali?
    Erano di sicuro più simpatici, manifestazioni ultraterrene a portata d'uomo.
    Non mi piace il tuo Dio.

Citazione Originariamente Scritto da Kanyu Visualizza Messaggio
    Io non sono ateo, sono "agnostico", io dico." probabilmente Dio non c'è ma non sono sicuro che sia così ".
    Non m'importa della sue esistenza di "dio", non mi interessa. Nella vita di ogni giorno, Dio non c'è, questo è poco ma sicuro.
    Anche ci fosse di certo non ha per noi un occhio di riguardo, facciamo solo parte dell'immenso universo.
    Romanticamente:
    Non mi piace il tuo Dio.

Opinionista L'avatar di axeUgene
    sotto una quercia nana in zona Porta Genova
    Citazione Originariamente Scritto da dark lady Visualizza Messaggio
    Lo sei Cono.
    Io frequento da sempre la chiesa e ambienti cattolici, e il tuo è estremismo religioso, altroché.
    oddio, in concreto l'ambiente "Chiesa cattolica", alla fine, cosa produce ? lascia stare gli amici tuoi, aperti e simpatici; nel complesso mi sembra un'agenzia globalmente conservatrice, dove non tutto è deprecabile, anzi; ma, mediamente vi si coagula un'opinione generale che è quella di Cono, seppure con tratti meno plateali.
    c'� del lardo in Garfagnana

Opinionista L'avatar di Vega
    quindi, Vega - che non crede e vive in un certo modo - è peggio di Mohammed Atta...
    Vassapé
    Pienamente funzionante e programmata in tecniche multiple

Candle in the wind L'avatar di conogelato
    Citazione Originariamente Scritto da dark lady Visualizza Messaggio
    Lo sei Cono.
    Vangelo Darkina. Sine glossa.

15 Se il tuo fratello commette una colpa, va' e ammoniscilo fra te e lui solo; se ti ascolterà, avrai guadagnato il tuo fratello; 16 se non ti ascolterà, prendi con te una o due persone, perché ogni cosa sia risolta sulla parola di due o tre testimoni. 17 Se poi non ascolterà neppure costoro, dillo all'assemblea; e se non ascolterà neanche l'assemblea, sia per te come un pagano e un pubblicano. (Matteo 18)

Che estremista Gesù Cristo, vero?
    amate i vostri nemici

Opinionista L'avatar di Breakthru
    Vangelo Darkina. Sine glossa.

15 Se il tuo fratello commette una colpa, va' e ammoniscilo fra te e lui solo; se ti ascolterà, avrai guadagnato il tuo fratello; 16 se non ti ascolterà, prendi con te una o due persone, perché ogni cosa sia risolta sulla parola di due o tre testimoni. 17 Se poi non ascolterà neppure costoro, dillo all'assemblea; e se non ascolterà neanche l'assemblea, sia per te come un pagano e un pubblicano. (Matteo 18)

Quindi se Dark ti porta due o tre testimoni? Sarai disposto ad accettare la sua osservazione?

Più persone tu hanno fatto osservare che ti ergi a giudice, addirittura ti figuri il giudizio divino e ti sostituisci a dio stesso, blasfemia pura, bestemmi, sei platealmente superbo

e nella tua superbia che non riesci a riconoscere ancora insisti a voler correggere gli altri

Il travone che hai nell'occhio Cono quello t'ha reso proprio cieco

Citazione Originariamente Scritto da axeUgene Visualizza Messaggio
    no Cono; la famiglia non è la stessa ovunque e mai lo è stato nella storia; tu non lo sai, perché ami ignorare, ma il ragazzo senegalese che incontri in strada magari ha 20 fratelli dallo stesso padre ed è stato cresciuto dalle zie o da una sorella maggiore; tanto meno la stessa famiglia di tipo cristiano-occidentale è stata quella roba che piace a te e che idealizzi; nella misura in cui si poteva, i diversivi sono sempre stati tanti, dalle corna alla prostituzione, fino agli amanti per i più agiati e le favorite per i re; tutto legittimo e consolidato nelle prassi;

beh, sì, è probabile; il matrimonio cristiano ha distrutto la società romana ma, siccome tu non sei un cives dell'Impero, a te non importa un fico secco; ma il processo funziona all'inverso di come pensi tu:
    non c'è un piano contro la famiglia - proprio per il motivo che indichi tu, l'essere il nucleo della società - ma è la disgregazione autonoma di quel modello che fa crollare tutto;

la storia è un susseguirsi di conflitti/rapporti di potere e di forza tra gruppi con interessi diversi; nell'ultimo secolo le circostanze hanno fatto esplodere la conflittualità di genere, quei rapporti tra uomini e donne, perché queste ultime non vogliono più sacrificarsi; e quel modello viene eroso e crolla;

a te la cosa dispiace; a me non troppo, anzi; i giovani troveranno un modo loro di ricostruire, a prescindere da ciò che piace o dispiace a noi.
    Ma così è il gioco dello scaricabarile!!! Noi abbiamo distrutto, ci penseranno i giovani e chissenefrega. E ti dichiari pure "progressista": all'anima!
    Qua Axe non stiamo parlando dei diversi modelli di Famiglia nel mondo, ma di quella che Dio indica all'Uomo e alla Donna: "l'Uomo lascerà suo padre e sua madre e si unirà a sua moglie. E i due saranno una sola carne. Crescete e moltiplicatevi". Oggi costringiamo i Bambini a vivere un po' con mamma e un po' con babbo. Sballottati di qua e di là, vittime innocenti del nostro egoismo e dei nostri pretesi "diritti". Li costringiamo perfino a non nascere, sopprimendoli nel ventre materno. E chiamiamo tutto questo, progresso.
    Invece di issare la falsa bandiera della libertà conquistata, dovremmo piangere. Amaramente.
    amate i vostri nemici

Citazione Originariamente Scritto da axeUgene Visualizza Messaggio
    quindi, Vega - che non crede e vive in un certo modo - è peggio di Mohammed Atta - che invece credeva, eccome, e ha vissuto in un altro - anche se non cerca di parcheggiare un 747 a Manhattan

questa cosa pissera è esattamente il risultato di quella psiche infantile che dicevo:

per te, senza il babau del giudizio/castigo, nessuno si comporterebbe bene; credi questo perché evidentemente pensi in questo modo: se non ci fosse castigo, troveresti allettante compiere le azioni peggiori;
    beninteso, essere fragili è umano, lo siamo tutti; ma è piuttosto evidente dalla storia che il Timor di Dio non è che abbia prodotto grande virtù;

peraltro, nella storia, i massacratori di credenti non sono mai stati gli atei, ma altri, diversamente credenti, spesso nell'ambito della stessa fede; per chi non sia del tutto stolto questo dovrebbe già far sorgere diversi dubbi.
    Peccatori lo siamo tutti: credenti e non credenti. Cristo è venuto per questo. Ma se non distinguiamo fra chi adora Dio in Spirito e Verità e chi lo strumentalizza e lo evoca per secondi fini, rischiamo di fare di tutta un'erba un fascio.
    amate i vostri nemici

Citazione Originariamente Scritto da Kanyu Visualizza Messaggio
    Romanticamente:
    Non mi piace il tuo Dio.
    Non è il gusto personale che conta, Kanyu. Al contrario di te, io potrei dire che il Dio raffigurato qua a sinistra mi testimonia perfettamente il Suo Amore per l'Uomo. Saremmo 1-1 e palla al centro.
    No, la Domanda Ultima fondamentale è chiedersi se siamo soli o no. Se la Vita è un caso fortuito o no. Se Essa si dispiega tutta nell'intervallo culla/bara o no. Se esiste qualche riscattante significato al nostro vivere, lottare, gioire e soffrire quaggiù sotto le stelle oppure no.
    amate i vostri nemici

Citazione Originariamente Scritto da Breakthru Visualizza Messaggio
    Più persone tu hanno fatto osservare che ti ergi a giudice, addirittura ti figuri il giudizio divino e ti sostituisci a dio stesso, blasfemia pura, bestemmi, sei platealmente superbo

e nella tua superbia che non riesci a riconoscere ancora insisti a voler correggere gli altri

Il travone che hai nell'occhio Cono quello t'ha reso proprio cieco
    Allora, di nuovo, dovete mettervi d'accordo: mi accusate di fare solo copia e incolla della Bibbia....del Vangelo...della Dottrina sociale e morale della Chiesa. Provo a dare un consiglio secondo la mia esperienza personale di Vita e sono uno che giudica

Mettetevi d'accordo. Find an agreement, please.
    amate i vostri nemici

Allora, di nuovo, dovete mettervi d'accordo: mi accusate di fare solo copia e incolla della Bibbia....del Vangelo...della Dottrina sociale e morale della Chiesa. Provo a dare un consiglio secondo la mia esperienza personale di Vita e sono uno che giudica

Mettetevi d'accordo. Find an agreement, please.
    Io non mi metto d'accordo proprio con nessuno, mi limito a leggere gli interventi che probabilmente tu non leggi o non capisci o non vuoi capire

Io te l'ho detto, di sicuro non cerco due o tre testimoni o ti porto davanti a qualche tribunale, non ho alcun interesse

Quindi se Dark ti porta due o tre testimoni? Sarai disposto ad accettare la sua osservazione?

Opinionista L'avatar di axeUgene
    sotto una quercia nana in zona Porta Genova
    Ma così è il gioco dello scaricabarile!!! Noi abbiamo distrutto, ci penseranno i giovani e chissenefrega. E ti dichiari pure "progressista": all'anima!
    allora non capisci:
    io - forse - ho contribuito a "distruggere" una cosa che piacerà a te, ma non solo non piace a me, ma non è voluta da chi, secondo te, dovrebbe vivere in un certo modo;
    non è che me ne frego; il punto è che io credo nella libertà di autodeterminarsi delle persone; posso, in una certa misura, prendermi la responsabilità di limitare questa libertà in casi limite, tipo il tossico che si fa di eroina;
    tu sembri il maturando di Nanni Moretti che all'esame parla del malgoverno democristiano, e tanto è disabituato al contraddittorio che rimane interdetto nel constatare che il commissario non è d'accordo

a me e alla maggior parte delle persone, quell'idea di famiglia tradizionale, i carismi, ecc... non fa cacare; fa cacarissimo; fattene una ragione;

rispettare la libertà delle persone di autodeterminarsi non è "fregarsene", bensì il tratto essenziale della civiltà liberale e democratica; però capisco che una buona parte dei religiosi non ami questo vincolo;

Qua Axe non stiamo parlando dei diversi modelli di Famiglia nel mondo, ma di quella che Dio indica all'Uomo e alla Donna: "l'Uomo lascerà suo padre e sua madre e si unirà a sua moglie. E i due saranno una sola carne. Crescete e moltiplicatevi".
    beh, ti reitero una notizia: una gran parte del mondo se ne strabatte le palle della Bibbia, anche dove teoricamente si penserebbe un certo riscontro; e questo a prescindere da quello che pensiamo tu ed io;

Oggi costringiamo i Bambini a vivere un po' con mamma e un po' con babbo. Sballottati di qua e di là, vittime innocenti del nostro egoismo e dei nostri pretesi "diritti". Li costringiamo perfino a non nascere, sopprimendoli nel ventre materno. E chiamiamo tutto questo, progresso.
    Invece di issare la falsa bandiera della libertà conquistata, dovremmo piangere. Amaramente.
    beh, "ieri" li costringevamo a crescere in famiglie di merda, con modelli carismatici di merda, padri padroni, madri sottomesse e sacrificate, paludi di rancore e depressione; infatti, è proprio per questo che quella famiglia è morta;

può darsi che chi si è tolto scarpe di due misure troppo piccole per un certo periodo vada in giro scalza, prima di trovare quelle della sua misura;
    ora, ideologie a parte, quello che mi sorprende - relativamente, oramai - è la misura in cui non ti capaciti dell'inutilità di dire agli altri come quelli dovrebbero vivere la loro vita su cose che non ti riguardano;
    ma che Dark o Lady vengono da te a dirti come devi vivere la tua famiglia, matrimonio, fede, ecc...? la tua è una forma di incontinenza morale, non ti sai dare un limite e ancora non hai realizzato che, raggiunto un certo limite di sfera privata - quella al di là del rilievo di ordine pubblico - sarebbe opportuno mettersi un bel pannolone morale e rispettare le scelte altrui che non ti riguardano;

perché quello che un giovane o meno giovane sceglie di fare della sua vita, se non ti arreca un danno ingiusto, non ti riguarda; è chiaro ???
    c'� del lardo in Garfagnana

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BBAttivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG]Attivato
  • Il codice [VIDEO]Attivato
  • Il codice HTML � Disattivato