“Io e il mio gatto... siamo due randagi senza nome che non appartengono a nessuno e a cui nessuno appartiene” [cit. Colazione da Tiffany]
Noi vogliamo cantare l'amor del pericolo, l'abitudine all'energia e alla temerità [cit: Manifesto futurista] .
-Healthy body, clear mind, peaceful spirit-
-Where there’s will there’s a way-
-Work hard have fun & be nice-
Questo lo dici tu, che metti Dio dentro a tutte le salse.
Io non sono ateo, sono "agnostico", io dico." probabilmente Dio non c'è ma non sono sicuro che sia così ".
Non m'importa della sue esistenza di "dio", non mi interessa. Nella vita di ogni giorno, Dio non c'è, questo è poco ma sicuro.
Anche ci fosse di certo non ha per noi un occhio di riguardo, facciamo solo parte dell'immenso universo.
Dio è come il fato o la natura.
Romanticamente:
non era forse meglio la Grande Madre? Gli elementali?
Erano di sicuro più simpatici, manifestazioni ultraterrene a portata d'uomo.
Non mi piace il tuo Dio.
oddio, in concreto l'ambiente "Chiesa cattolica", alla fine, cosa produce ? lascia stare gli amici tuoi, aperti e simpatici; nel complesso mi sembra un'agenzia globalmente conservatrice, dove non tutto è deprecabile, anzi; ma, mediamente vi si coagula un'opinione generale che è quella di Cono, seppure con tratti meno plateali.
c'� del lardo in Garfagnana
Vassapéquindi, Vega - che non crede e vive in un certo modo - è peggio di Mohammed Atta...![]()
Pienamente funzionante e programmata in tecniche multiple
Vangelo Darkina. Sine glossa.
15 Se il tuo fratello commette una colpa, va' e ammoniscilo fra te e lui solo; se ti ascolterà, avrai guadagnato il tuo fratello; 16 se non ti ascolterà, prendi con te una o due persone, perché ogni cosa sia risolta sulla parola di due o tre testimoni. 17 Se poi non ascolterà neppure costoro, dillo all'assemblea; e se non ascolterà neanche l'assemblea, sia per te come un pagano e un pubblicano. (Matteo 18)
Che estremista Gesù Cristo, vero?
amate i vostri nemici
Più persone tu hanno fatto osservare che ti ergi a giudice, addirittura ti figuri il giudizio divino e ti sostituisci a dio stesso, blasfemia pura, bestemmi, sei platealmente superbo
e nella tua superbia che non riesci a riconoscere ancora insisti a voler correggere gli altri
Il travone che hai nell'occhio Cono quello t'ha reso proprio cieco
Ma così è il gioco dello scaricabarile!!! Noi abbiamo distrutto, ci penseranno i giovani e chissenefrega. E ti dichiari pure "progressista": all'anima!
Qua Axe non stiamo parlando dei diversi modelli di Famiglia nel mondo, ma di quella che Dio indica all'Uomo e alla Donna: "l'Uomo lascerà suo padre e sua madre e si unirà a sua moglie. E i due saranno una sola carne. Crescete e moltiplicatevi". Oggi costringiamo i Bambini a vivere un po' con mamma e un po' con babbo. Sballottati di qua e di là, vittime innocenti del nostro egoismo e dei nostri pretesi "diritti". Li costringiamo perfino a non nascere, sopprimendoli nel ventre materno. E chiamiamo tutto questo, progresso.
Invece di issare la falsa bandiera della libertà conquistata, dovremmo piangere. Amaramente.
amate i vostri nemici
Non è il gusto personale che conta, Kanyu. Al contrario di te, io potrei dire che il Dio raffigurato qua a sinistra mi testimonia perfettamente il Suo Amore per l'Uomo. Saremmo 1-1 e palla al centro.
No, la Domanda Ultima fondamentale è chiedersi se siamo soli o no. Se la Vita è un caso fortuito o no. Se Essa si dispiega tutta nell'intervallo culla/bara o no. Se esiste qualche riscattante significato al nostro vivere, lottare, gioire e soffrire quaggiù sotto le stelle oppure no.
amate i vostri nemici
Allora, di nuovo, dovete mettervi d'accordo: mi accusate di fare solo copia e incolla della Bibbia....del Vangelo...della Dottrina sociale e morale della Chiesa. Provo a dare un consiglio secondo la mia esperienza personale di Vita e sono uno che giudica
Mettetevi d'accordo. Find an agreement, please.
amate i vostri nemici
Io non mi metto d'accordo proprio con nessuno, mi limito a leggere gli interventi che probabilmente tu non leggi o non capisci o non vuoi capire
Io te l'ho detto, di sicuro non cerco due o tre testimoni o ti porto davanti a qualche tribunale, non ho alcun interesse
15 Se il tuo fratello commette una colpa, va' e ammoniscilo fra te e lui solo; se ti ascolterà, avrai guadagnato il tuo fratello; 16 se non ti ascolterà, prendi con te una o due persone, perché ogni cosa sia risolta sulla parola di due o tre testimoni. 17 Se poi non ascolterà neppure costoro, dillo all'assemblea; e se non ascolterà neanche l'assemblea, sia per te come un pagano e un pubblicano. (Matteo 18)
Che estremista Gesù Cristo, vero?
Quindi se Dark ti porta due o tre testimoni? Sarai disposto ad accettare la sua osservazione?
allora non capisci:
io - forse - ho contribuito a "distruggere" una cosa che piacerà a te, ma non solo non piace a me, ma non è voluta da chi, secondo te, dovrebbe vivere in un certo modo;
non è che me ne frego; il punto è che io credo nella libertà di autodeterminarsi delle persone; posso, in una certa misura, prendermi la responsabilità di limitare questa libertà in casi limite, tipo il tossico che si fa di eroina;
tu sembri il maturando di Nanni Moretti che all'esame parla del malgoverno democristiano, e tanto è disabituato al contraddittorio che rimane interdetto nel constatare che il commissario non è d'accordo
a me e alla maggior parte delle persone, quell'idea di famiglia tradizionale, i carismi, ecc... non fa cacare; fa cacarissimo; fattene una ragione;
rispettare la libertà delle persone di autodeterminarsi non è "fregarsene", bensì il tratto essenziale della civiltà liberale e democratica; però capisco che una buona parte dei religiosi non ami questo vincolo;
beh, ti reitero una notizia: una gran parte del mondo se ne strabatte le palle della Bibbia, anche dove teoricamente si penserebbe un certo riscontro; e questo a prescindere da quello che pensiamo tu ed io;Qua Axe non stiamo parlando dei diversi modelli di Famiglia nel mondo, ma di quella che Dio indica all'Uomo e alla Donna: "l'Uomo lascerà suo padre e sua madre e si unirà a sua moglie. E i due saranno una sola carne. Crescete e moltiplicatevi".
beh, "ieri" li costringevamo a crescere in famiglie di merda, con modelli carismatici di merda, padri padroni, madri sottomesse e sacrificate, paludi di rancore e depressione; infatti, è proprio per questo che quella famiglia è morta;Oggi costringiamo i Bambini a vivere un po' con mamma e un po' con babbo. Sballottati di qua e di là, vittime innocenti del nostro egoismo e dei nostri pretesi "diritti". Li costringiamo perfino a non nascere, sopprimendoli nel ventre materno. E chiamiamo tutto questo, progresso.
Invece di issare la falsa bandiera della libertà conquistata, dovremmo piangere. Amaramente.
può darsi che chi si è tolto scarpe di due misure troppo piccole per un certo periodo vada in giro scalza, prima di trovare quelle della sua misura;
ora, ideologie a parte, quello che mi sorprende - relativamente, oramai - è la misura in cui non ti capaciti dell'inutilità di dire agli altri come quelli dovrebbero vivere la loro vita su cose che non ti riguardano;
ma che Dark o Lady vengono da te a dirti come devi vivere la tua famiglia, matrimonio, fede, ecc...? la tua è una forma di incontinenza morale, non ti sai dare un limite e ancora non hai realizzato che, raggiunto un certo limite di sfera privata - quella al di là del rilievo di ordine pubblico - sarebbe opportuno mettersi un bel pannolone morale e rispettare le scelte altrui che non ti riguardano;
perché quello che un giovane o meno giovane sceglie di fare della sua vita, se non ti arreca un danno ingiusto, non ti riguarda; è chiaro ???
c'� del lardo in Garfagnana