Pagina 6 di 9 PrimaPrima ... 2 3 4 5 6 7 8 9 UltimaUltima
Risultati da 76 a 90 di 135

Discussione: La Lamenteria

رباني L'avatar di King Kong
    Noleggio un’automobile e il navigatore mi porta nella ZTL. Non è una giustificazione, dovevo fare attenzione ai cartelli.
    Parte la contravvenzione che mi arriva 17 (diciassette) giorni dopo la notifica.
    Non posso stabilire se è stato il comune a spedire tardi l’avviso che manca di data, o l’agenzia di noleggio che me l’ha inoltrata con una lettera senza data. Sta di fatto che quando mi appresto a pagare con il modulo elettronico della polizia locale, mi nega la possibilità di usufruire del 30% di sconto per il pagamento immediato.
    Pago la somma intera e invio una mail sia alla polizia locale che alla agenzia di noleggio e, con un giro di parole (come direbbe Renato Pozzetto) faccio presente di avere a che fare con una massa di fannulloni, incompetenti, ignoranti che meriterebbero la gogna a novanta gradi con la parte sotto la cintura libera da qualsiasi indumento. Lo ammetto, a volte ho delle fantasie psichedeliche e perverse.
    Nel caso mi arrivi una risposta vi tengo informati.
    Aut hic aut nullubi

Opinionista L'avatar di Ale
    I navigatori sono terribili, un tempo quassù a Ricmanje per seguire il percorso consigliato i tir si incastravano nei vicoli con una spaventosa regolarità...
    ...le ztl sono micidiali, l'ultima volta che sono andato a Mestre in macchina peraltro non mia ho posteggiato in via Comelico e mi sono fatto 3 chilometri a piedi, proprio per non cascarci dentro
    ...facci sapere come va a finire KK

Citazione Originariamente Scritto da King Kong Visualizza Messaggio
    Noleggio un’automobile e il navigatore mi porta nella ZTL. Non è una giustificazione, dovevo fare attenzione ai cartelli.
    Parte la contravvenzione che mi arriva 17 (diciassette) giorni dopo la notifica.
    Non posso stabilire se è stato il comune a spedire tardi l’avviso che manca di data, o l’agenzia di noleggio che me l’ha inoltrata con una lettera senza data. Sta di fatto che quando mi appresto a pagare con il modulo elettronico della polizia locale, mi nega la possibilità di usufruire del 30% di sconto per il pagamento immediato.
    Pago la somma intera e invio una mail sia alla polizia locale che alla agenzia di noleggio e, con un giro di parole (come direbbe Renato Pozzetto) faccio presente di avere a che fare con una massa di fannulloni, incompetenti, ignoranti che meriterebbero la gogna a novanta gradi con la parte sotto la cintura libera da qualsiasi indumento. Lo ammetto, a volte ho delle fantasie psichedeliche e perverse.

Qualcuno competente puo' dirmi se un documento privo di data e luogo di provenienza é legalmente nullo?
    (ovvio che anche se cosi' fosse, intraprendere un'azione legale....non sarebbe proprio il caso)
    Chi scommette sulle seguenti ipotesi?
    1) Nessuna risposta
    2) Ti arriva una ulteriore ingiunzione di pagamento con indennità di mora etc per multa non pagata dalla polizia locale
    3) Ti arriva una fattura della società di noleggio per il "servizio inoltro multe", nonché per i costi amministrativi etc....pari al costo del noleggio+la multa, maggiorato del 30%.

la viaggiatrice L'avatar di dark lady
    Sei stato fin troppo un signore, direi!!!
    “Io e il mio gatto... siamo due randagi senza nome che non appartengono a nessuno e a cui nessuno appartiene” [cit. Colazione da Tiffany]

Noi vogliamo cantare l'amor del pericolo, l'abitudine all'energia e alla temerità [cit: Manifesto futurista] .

Opinionista L'avatar di axeUgene
    sotto una quercia nana in zona Porta Genova
    Citazione Originariamente Scritto da restodelcarlino Visualizza Messaggio

Qualcuno competente puo' dirmi se un documento privo di data e luogo di provenienza é legalmente nullo?
    si poteva presentare ricorso, anche se non ho capito cosa intenda Kong per "notifica";
    questa dovrebbe accertare la sua consapevolezza della sanzione, inclusa la riduzione se paga entro 5 gg;
    se questa facoltà gli è stata preclusa, avrebbe potuto chiederne il ripristino;

una volta, ho vinto un ricorso perché il vigile aveva scritto " ottempere" invece di ottemperare e ho chiesto quale fosse la lingua ufficiale in uso nel comune di Forlì
    c'� del lardo in Garfagnana

Aggiorno e chiarifico:
    L'infrazione é del 05. 04 mentre il verbale é del 13. 04 ed é indirizzato alla società di noleggio. Sulla lettera della polizia locale inviata all'agenzia manca la data di invio.
    L'agenzia mi ha avvisato con una Mail il 04. 06.
    Alla Mail é allegato un avviso generico, alquanto equivoco e senza data sulla avvenuta trasmissione del verbale.
    Equivoco = mi dice che ha trasmesso i miei dati all'Autorità competente, la quale potrebbe inviarmi direttamente l'ingiunzione di pagamento con le modalità del caso. Di fatto sia il verbale che le modalità di pagamento erano allegate, cosa che mi ha indotto ad effettuare il pagamento che, come già detto, é avvenuto ben oltre i termini per la riduzione del 30%.
    Ho fatto le mie rimostranze senza nessuna animosità (Nonostante la rabbia intrinseca), sia all'agenzia che al comune in questione inviando copia della ricevuta di avvenuto pagamento.
    Oggi é arrivata la risposta dell'agenzia:
    1) sono tenuto a rispettare il codice della strada (WOW);
    2) la loro era solo una notifica per conoscenza, non sono io a dover pagare la multa ma loro che la addebiteranno alla mia carta di credito + rimborso spese di 50 € + 22% IVA
    Chissà se hanno capito che ho già pagato!
    E per finire, allego la frase finale della Mail odierna in cerca di un interprete, dal momento che la mia lunga permanenza all'estero mi ha fatto sicuramente perdere le raffinatezze della lingua italiana.
    "Siamo spiacenti di doverle comunicare che, con le informazioni prodotte, la Porgiamo cordiali saluti" (P.S.: é un copia e incolla, non ci sono errori di trascrizione)
    - continua -
    Aut hic aut nullubi

Oggi é arrivata la risposta dell'agenzia:
    1) sono tenuto a rispettare il codice della strada (WOW);
    2) la loro era solo una notifica per conoscenza, non sono io a dover pagare la multa ma loro che la addebiteranno alla mia carta di credito + rimborso spese di 50 € + 22% IVA
    La realtà é peggio della mia ipotesi
    3) Ti arriva una fattura della società di noleggio per il "servizio inoltro multe", nonché per i costi amministrativi etc....pari al costo del noleggio+la multa, maggiorato del 30%.
    Ti consiglio di prendere al più presto contatto telefonico con la società, in modo da chiarire a voce (con un "umano" ) la situazione.
    A botte di mail, la vedo dura....
    ...e la risposta della polizia locale deve ancora arrivare

Opinionista L'avatar di LadyHawke
    Altro tour oggi per visite ospedaliere....come accompagnatrice di mio padre.
    Giornata iniziata male, tutto il sistema informatico in tilt e i computer devono restare spenti. Dalle voci che si sentono e circolano tra il il personale medico sembrerebbe un attacco hacker stanotte, inizialmente si pensava ad un guasto, chi lo sa cosa.... resta il fatto che tutti gli sportelli Cup sono fuori uso, negli ambulatori si possono fare solo le visite e i referti scritti a mano, come una volta, ma non è possibile consultare le cartelle varie e archivi e il materiale degli esami per immagine.
    E altre prestazioni di esami per cui non è possibile refertare.
    Quanto durerà? Nessuno lo sa, sta di fatto che la visita è stata fatta a metà, basandosi solo sul materiale cartaceo e stampato portato dietro dal paziente.
    Quindi con chi me la prendo? Se fosse un virus informatico con i maledetti hacker, colpire il sistema informatico di un ospedale significa paralizzare un servizio sanitario indispensabile, che già risente delle lunghe attese così per alcuni costretti a rinviare dove non è possibile effettuare visita o esami.
    E il personale medico di turno ritornare alla manualità o tornare a casa.
    Eh sì siamo diventati talmente dipendenti dai sistemi informatici e reti sempre connesse che se una "catastrofe" bloccasse o distruggesse interi sistemi di pubblica amministrazione e ospedali ....si torna all' era della carta e penna
    La vita è veramente molto semplice, ma noi insistiamo nel renderla complicata.
    Confucio

Posh&Rebel L'avatar di efua
    Buongiorno un caxxo, come direbbe giustamente Dark
    Sveglia dalle 2
    La gente del piano di sopra io la sento russare in casa, come se stesse nella stanza accanto
    Ho iniziato il conto alla rovescia
    Come disse ieri la mia amica: “Tra poco ti dimenticherai di tutto”
    -Healthy body, clear mind, peaceful spirit-

-Where there’s will there’s a way-

-Work hard have fun & be nice-

...e la risposta della polizia locale deve ancora arrivare
    Caro RdC
    Ho tralasciato fin qui un dettaglio importante:
    la polizia locale e TUTTI gli sportelli del comune in questione sono raggiungibili solo per pec-Mail.
    EXCURSUS:
    Tempo fa sono stato costretto ad attivare un indirizzo pec-Mail perchè l'I.N.P.S. vuole così. Nota, nonostante numerosi invii, l'I.N.P.S. non ha mai accettato il mio pec-MAil senza spiegarne il motivo.
    EXCURSUS 2:
    Nel Paese dove vivo i grandi server di Mail gratuite hanno dismesso questo servizio obsoleto e inutile, dal momento che qui qualsiasi Mail ha valore giuridico.
    Tornando a bomba:
    alla polizia locale ho inviato una raccomandata postale con tutta la documentazione (7,20 €) e presumo che, se una risposta ci sarà, Berta avrà filato nel frattempo un altro paio di metri del suo tappeto.
    Insomma, Kafka spostati proprio!

P.S. Conosci questo film?

BRAZIL
    Aut hic aut nullubi

Parlavo della società di noleggio
    Lo so che contattare un umano dei "Servizi ( ) pubblici" é pura utopia.

Mi lamento perchè Conogelato è una figura fittizia, tipo un bot. Chi lo ha messo qua dentro???
    Cono non esiste.
    Prego l'amministrazione di procedere quanto prima.

Citazione Originariamente Scritto da Kanyu Visualizza Messaggio
    Chi lo ha messo qua dentro???
    Il Maestro-Giudice é inviato dall'alto...

Opinionista L'avatar di Vega
    Citazione Originariamente Scritto da Kanyu Visualizza Messaggio
    Mi lamento perchè Conogelato è una figura fittizia, tipo un bot. Chi lo ha messo qua dentro???
    Cono non esiste.
    Prego l'amministrazione di procedere quanto prima.
    Potrebbe essere come l'agente Smith di Matrix. Non lo debelli.
    Pienamente funzionante e programmata in tecniche multiple

@RdC
    Non mescolare il sacro con il profano...
    John Belushi si rivolta nella tomba!
    Mah, resto sempre dell'idea del fake, secondo me (lo ripeto) Cono non esiste!

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BBAttivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG]Attivato
  • Il codice [VIDEO]Attivato
  • Il codice HTML � Disattivato