Citazione Originariamente Scritto da King Kong Visualizza Messaggio
Noleggio un’automobile e il navigatore mi porta nella ZTL. Non è una giustificazione, dovevo fare attenzione ai cartelli.
Parte la contravvenzione che mi arriva 17 (diciassette) giorni dopo la notifica.
Non posso stabilire se è stato il comune a spedire tardi l’avviso che manca di data, o l’agenzia di noleggio che me l’ha inoltrata con una lettera senza data. Sta di fatto che quando mi appresto a pagare con il modulo elettronico della polizia locale, mi nega la possibilità di usufruire del 30% di sconto per il pagamento immediato.
Pago la somma intera e invio una mail sia alla polizia locale che alla agenzia di noleggio e, con un giro di parole (come direbbe Renato Pozzetto) faccio presente di avere a che fare con una massa di fannulloni, incompetenti, ignoranti che meriterebbero la gogna a novanta gradi con la parte sotto la cintura libera da qualsiasi indumento. Lo ammetto, a volte ho delle fantasie psichedeliche e perverse.
Nel caso mi arrivi una risposta vi tengo informati.

Qualcuno competente puo' dirmi se un documento privo di data e luogo di provenienza é legalmente nullo?
(ovvio che anche se cosi' fosse, intraprendere un'azione legale....non sarebbe proprio il caso)
Chi scommette sulle seguenti ipotesi?
1) Nessuna risposta
2) Ti arriva una ulteriore ingiunzione di pagamento con indennità di mora etc per multa non pagata dalla polizia locale
3) Ti arriva una fattura della società di noleggio per il "servizio inoltro multe", nonché per i costi amministrativi etc....pari al costo del noleggio+la multa, maggiorato del 30%.