Pagina 13 di 55 PrimaPrima ... 3 9 10 11 12 13 14 15 16 17 23 ... UltimaUltima
Risultati da 181 a 195 di 814

Discussione: Relazioni da adulti

L'avatar di dietrologo
    Citazione Originariamente Scritto da axeUgene Visualizza Messaggio
    i single coils sono difficili da gestire per il suono, che "scappa" un po'; vabbè, io con la 175 ho il problema del feedback, roba che capisci bene, col lavoro che fai.
    Al chitarrista di casa gli avrei pure preso una les paul ma dice che il suono dell' humbucker è troppo pastoso da metallaro, gli piace il suono pulito e tra l'altro non usa nemmeno più gli effetti

Opinionista L'avatar di axeUgene
    sotto una quercia nana in zona Porta Genova
    Citazione Originariamente Scritto da dietrologo Visualizza Messaggio
    Al chitarrista di casa gli avrei pure preso una les paul ma dice che il suono dell' humbucker è troppo pastoso da metallaro, gli piace il suono pulito e tra l'altro non usa nemmeno più gli effetti
    Sulla es 347 - tipo 335, ma tastiera in ebano - ho uno split coils che emula il suono fender, anche se non ha il twang dei manici avvitati; comunque, se "apri" tutto il pup al ponte, pure il LP suona pulito; io, per il jazz, chiudo tutto quello al manico e ho il suono che voglio
    c'� del lardo in Garfagnana

L'avatar di dietrologo
    Si mi ha accennato che sarebbe il suo prossimo acquisto, ora non ricordo più il modello esatto perché non le conosco ma è Gibson stile bb king per dare una idea

Candle in the wind L'avatar di conogelato
    Citazione Originariamente Scritto da dark lady Visualizza Messaggio
    Beh, soggezione non so, sicuramente ha sempre sofferto di senso di inferiorità nei miei confronti. Peraltro immotivato. Evidentemente, non era la persona per me.
    Per una volta, non posso che darti ragione.
    Alleluja! Meglio tardi che mai. Forza Dark
    amate i vostri nemici

Beh, soggezione non so, sicuramente ha sempre sofferto di senso di inferiorità nei miei confronti. Peraltro immotivato. Evidentemente, non era la persona per me.
    Citazione Originariamente Scritto da LadyHawke Visualizza Messaggio
    Quindi combattere per l'amore, perdonare ecc...del libro che hai citato altrove è tutta fuffa, e vale solo per le coppie sposate
    Le altre possono fare diversamente, non strascicare per lungo tempo una relazione che non va, che non funziona, sbilanciata
    Agli sposati invece tocca restare uniti, fedeli sempre e se non lo si è perdonare, lottare per....ecc...nel bene e nel male.
    Ne prendiamo atto
    Quindi fanno bene a pensarci tremila volte prima di sposarsi i giovani d'oggi, il matrimonio è più vincolante par di capire.
    Prometti davanti a Dio....
    Dio esiste, Ladyhawke. Non è un concetto. Non è un'astrazione mentale. Ed è indubbio che oggi, chi si sposa, lo fa più responsabilmente di una volta. Quando molto era per tradizione. Meno quantità dunque e più qualità, oggi, per i ragazzi che si uniscono davanti a Dio.

"Fare scelte per tutta la vita, sembra impossibile. Oggi tutto cambia rapidamente, niente dura a lungo… E questa mentalità porta tanti che si preparano al matrimonio a dire: “stiamo insieme finché dura l’amore”, e poi? Tanti saluti e ci vediamo… E finisce così il matrimonio. Ma cosa intendiamo per “amore”? Solo un sentimento, uno stato psicofisico? Certo, se è questo, non si può costruirci sopra qualcosa di solido. Ma se invece l’amore è una relazione, allora è una realtà che cresce, e possiamo anche dire a modo di esempio che si costruisce come una casa. E la casa si costruisce assieme, non da soli! Costruire qui significa favorire e aiutare la crescita. Cari fidanzati, voi vi state preparando a crescere insieme, a costruire questa casa, per vivere insieme per sempre. Non volete fondarla sulla sabbia dei sentimenti che vanno e vengono, ma sulla roccia dell’amore vero, l’amore che viene da Dio. La famiglia nasce da questo progetto d’amore che vuole crescere come si costruisce una casa che sia luogo di affetto, di aiuto, di speranza, di sostegno. Come l’amore di Dio è stabile e per sempre, così anche l’amore che fonda la famiglia vogliamo che sia stabile e per sempre. Per favore, non dobbiamo lasciarci vincere dalla “cultura del provvisorio”! Questa cultura che oggi ci invade tutti"

Papa Francesco ai fidanzati

https://www.vatican.va/content/franc...fidanzati.html
    amate i vostri nemici

va beh, posto che la tua dottrina quella convivenza more uxorio non la contempla, ma la censura, il problema resta tale e quale:

cioè, che qualsiasi promessa - come tu stesso riconosci - può essere rotta unilateralmente, per qualsiasi motivo, che ognuno valuta come crede;

poniamo che Dark fosse sposata, la tua dottrina la costringerebbe alla castità a vita

soprattutto - ed è la cosa più insidiosa, che sfugge facilmente all'attenzione - è che come nel caso del "dono", dei "carismi" e del "perdonarsi", nel pacchetto esistenziale che proponi c'è quest'idea apparentemente sensata del "combattere", e cioè non rassegnarsi alla fine di una relazione;

un'idea che tutti, istintivamente, sentiamo come in qualche modo sensata; ora, che succede in realtà ?

succede che in una società in cui un giorno sì e uno no un uomo uccide la compagna che lo vuol lasciare, quell'epica del non rassegnarsi e combattere, apparentemente innocua, educa chi vive una situazione e chi vi assiste ad autorizzare certi comportamenti e aspettative;
    quando la cosa coinvolge persone poco equilibrate, hai le tragedie;

qui ti leggono diverse donne; è un forum leggero, ovviamente si legge si passa oltre; a uno come me, maschio di educazione piuttosto tradizionale, alla parola "combattere" si è accesa la spia rossa, con tanto di allarme sonoro, proprio a dire: fermate, scendi, pija l'estintore e scaricalo

sta roba non è da "cattolico estremo", ma il pensiero mainstream di una maggioranza, che semplicemente per abitudine non si sofferma troppo sulle implicazioni di quello che ascolta o legge; per cui, se l'ex bruto dell'amica magari suscita allarme, quello più apparentemente mite fa tenerezza, anche se la postura è la stessa, come poi confermano tanti titoli di giornale:
    il poveretto non si era rassegnato alla fine della relazione... come fosse lui la vittima;

questi titoli nascono dal pensiero mainstream che rappresenti, per cui si dovrebbe combattere per la conservazione di una relazione, e cioè che il "basta" della controparte può essere un elemento di secondaria rilevanza di fronte all'idea del "noi", che in realtà è il tornaconto di chi trattiene;

poi, se uno mette a sistema tutte le postulazioni "ragionevoli" dei carismi, del "perdonatevi" del "dono" e del "combattere", non rassegnarsi, il risultato finale di questo agape amorevole è quello che vediamo.
    Portare avanti una gravidanza o sopprimere il Bambino
    Prendersi cura fino in fondo del Babbo sofferente o staccargli la spina.
    Difendere il tuo Amore e il tuo Matrimonio o separarsi di fronte agli ostacoli e alle difficoltà:

Tutto questo presuppone un COMBATTIMENTO, amico Axe. Essere disposti a lottare e a battagliare contro la nostra primaria tendenza: non avere problemi e non soffrire.
    amate i vostri nemici

Citazione Originariamente Scritto da conogelato Visualizza Messaggio
    Difendere il tuo Amore e il tuo Matrimonio o separarsi di fronte agli ostacoli e alle difficoltà:

Tutto questo presuppone un COMBATTIMENTO, amico Axe. Essere disposti a lottare e a battagliare contro la nostra primaria tendenza: non avere problemi e non soffrire.
    beh, chi trattiene l'altro che non vuole e "combatte", agisce proprio per evitare il problema di restare solo e soffrire, per un suo tornaconto egoistico, che è effettivamente la primaria tendenza
    infatti quella primaria tendenza, arriva persino ad uccidere;

la vera strada virtuosa e difficile è proprio il contrario di quello che postuli: rispettare come sacra la libertà altrui di auto-determinarsi diversamente da come ci farebbe comodo; al limite, addirittura incoraggiare, se si ha la percezione che quella persona è infelice, ma incapace di staccarsi e si rattrappisce; questo sarebbe vero amore e abnegazione;
    non trattenere una poveretta infelice che ti obbedisce, lava i calzini e stira le camicie, per cui è facile "combattere", sentendosi un eroe...

la viaggiatrice L'avatar di dark lady
    Alleluja! Meglio tardi che mai. Forza Dark
    Beh, ti ho dato ragione solo perché hai espresso bene come è realmente il mio ex.
    “Io e il mio gatto... siamo due randagi senza nome che non appartengono a nessuno e a cui nessuno appartiene” [cit. Colazione da Tiffany]

Noi vogliamo cantare l'amor del pericolo, l'abitudine all'energia e alla temerità [cit: Manifesto futurista] .

Posh&Rebel L'avatar di efua
    Bello, bellissimo
    Incoraggiante assai
    Uno nella vita deve combattere invece per avere problemi e soffrire
    Cosi’ si redime certamente meglio
    Good luck
    -Healthy body, clear mind, peaceful spirit-

-Where there’s will there’s a way-

-Work hard have fun & be nice-

Opinionista L'avatar di Vega
    E che non lo avevi capito?
    Pienamente funzionante e programmata in tecniche multiple

Opinionista L'avatar di LadyHawke
    Prometti davanti a Dio....
    Dio esiste, Ladyhawke. Non è un concetto. Non è un'astrazione mentale. Ed è indubbio che oggi, chi si sposa, lo fa più responsabilmente di una volta. Quando molto era per tradizione. Meno quantità dunque e più qualità, oggi, per i ragazzi che si uniscono davanti a Dio.

"Fare scelte per tutta la vita, sembra impossibile. Oggi tutto cambia rapidamente, niente dura a lungo… E questa mentalità porta tanti che si preparano al matrimonio a dire: “stiamo insieme finché dura l’amore”, e poi? Tanti saluti e ci vediamo… E finisce così il matrimonio.
    Ancora con sta citazione!
    Intanto non rispondi se la cosa del perdono eccetera vale solo per le coppie sposate, le coppie di fatto invece possono fare come vogliono sembra di capire dal tuo discorso di promesse divine, ma ti ricordo che esiste anche il matrimonio (solo) civile, valgono le stesse promesse? Dio è un concetto astratto. Nessuno finora ha potuto provare con i mezzi che abbiamo che esiste.
    Al di là di promesse e divinità varie, sei sicuro che ancora oggi la maggioranza o una buona parte di chi si sposa in chiesa con rito religioso non lo faccia semplicemente per tradizione e moda?
    Pure io mi sposai in chiesa per tradizione, eppure non è la promessa recitata come da "copione" o i timori di un ipotetico Dio a tenermi ancora insieme
    E quindi leggendo per l' ennesima volta il messaggio del Papa ai fidanzati pare che sono proprio le coppie sposate in chiesa a divorziare
    Quindi....meglio prima una lunga convivenza che a volte dura più di tanto matrimoni e non si ingrassano gli avvocati quando e se finisce
    Mi autocito di nuovo:
    Citazione Originariamente Scritto da LadyHawke Visualizza Messaggio
    Quindi combattere per l'amore, perdonare ecc...del libro che hai citato altrove è tutta fuffa, e vale solo per le coppie sposate
    Le altre possono fare diversamente, non strascicare per lungo tempo una relazione che non va, che non funziona, sbilanciata
    Agli sposati invece tocca restare uniti, fedeli sempre e se non lo si è perdonare, lottare per....ecc...nel bene e nel male.
    Ne prendiamo atto

Quindi fanno bene a pensarci tremila volte prima di sposarsi i giovani d'oggi, il matrimonio è più vincolante par di capire.
    Ma poi tu e il tuo Papa siete proprio così convinti che chi decide di sposarsi oggi si approccia al matrimonio trallallero trallalà :"
    stiamo insieme finché dura l’amore”, e poi? Tanti saluti e ci vediamo…
    " ?
    Ma hai mai visto una coppia che sta organizzando il proprio matrimonio? È felice, in quel momento ci crede alla scelta che sta facendo, in quel momento è convinto della scelta, è innamorato, ama o crede di amare l'altro/a per tutta la vita, non gli passa per l' anticamera del cervello che dopo un anno, cinque o più possa finire tutto, perchè magari uno dei due non procede nella stessa direzione e cambia o per qualunque altro motivo. Io non ho mai sentito una coppia in procinto di sposarsi che dice: " stiamo insieme finchè dura l'amore".
    Chi ha dei dubbi fin dall' inizio non si sposa proprio.
    Ultima modifica di LadyHawke; 14-06-2024 alle 10:46
    La vita è veramente molto semplice, ma noi insistiamo nel renderla complicata.
    Confucio

Citazione Originariamente Scritto da efua Visualizza Messaggio
    Bello, bellissimo
    Incoraggiante assai
    Uno nella vita deve combattere invece per avere problemi e soffrire
    Cosi’ si redime certamente meglio
    Good luck
    Che poi io credo che se in una relazione si debba combattere per fare funzionare le cose, forse è il caso di farsi delle domande.
    E lo dice una che ha combattuto - per lo più da sola - anni per fare funzionare la propria.
    A volte non è proprio cosa, e la scelta migliore da fare, per se stessi ma anche per l'altro, è avere il coraggio di alzare bandiera bianca. E sì, spesso è la scelta migliore anche per i figli. Chi rimane insieme a tutti i costi e dice di farlo per i figli, in realtà lo fa per egoismo e per sua comodità.
    “Io e il mio gatto... siamo due randagi senza nome che non appartengono a nessuno e a cui nessuno appartiene” [cit. Colazione da Tiffany]

Noi vogliamo cantare l'amor del pericolo, l'abitudine all'energia e alla temerità [cit: Manifesto futurista] .

Chi rimane insieme a tutti i costi e dice di farlo per i figli, in realtà lo fa per egoismo e per sua comodità.
    beh, dall'interno spesso si ragiona così in buona fede, anche perché eventuali sviluppi futuri sono un'incognita;

la famiglia del mio miglior amico la chiamo "i divorziati del mulino bianco" e in alcuni aspetti sono da Libro cuore; però ci sono anche brave persone il cui equilibrio e tenuta non dà troppe garanzie, per circostanze varie di fragilità, e allora le decisioni drastiche possono spaventare, anche in un'ottica di protettività per i figli;

in queste cose, più spesso e proprio tra persone civili, le sfumature di grigio prevalgono e fanno parecchia nebbia dove si dovrebbe veder chiaro, tipo Paullese in certi novembre di 30 anni fa

beh, dall'interno spesso si ragiona così in buona fede, anche perché eventuali sviluppi futuri sono un'incognita;

la famiglia del mio miglior amico la chiamo "i divorziati del mulino bianco" e in alcuni aspetti sono da Libro cuore; però ci sono anche brave persone il cui equilibrio e tenuta non dà troppe garanzie, per circostanze varie di fragilità, e allora le decisioni drastiche possono spaventare, anche in un'ottica di protettività per i figli;

in queste cose, più spesso e proprio tra persone civili, le sfumature di grigio prevalgono e fanno parecchia nebbia dove si dovrebbe veder chiaro, tipo Paullese in certi novembre di 30 anni fa
    Non serve andare così lontano: giusto l'inverno scorso abbiamo avuto nuovamente di quelle nebbie da non vedere neppure il muso della tua auto
    Certo, avere un equilibrio non è facile. Ma anche per questo secondo me molti si adagiano nelle relazioni. E ci metto in mezzo pure me. Che continuo a chiedermi perché quando mi mollò per un'altra già 6 anni fa non lo lasciai andare, perché lo ripresi quando tornò a cercarmi.
    Ora non farei mai più un errore simile, ma allora non riuscivo a lasciarlo andare. Forse semplicemente ogni cosa ha bisogno del suo tempo per maturare. Anche una chiusura.

Cosmo-Agonica L'avatar di Bauxite
    Nel giardino corporeo si annida una mela... una cosa del genere ha scritto la O' Brien.

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BBAttivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG]Attivato
  • Il codice [VIDEO]Attivato
  • Il codice HTML � Disattivato