Pagina 187 di 198 PrimaPrima ... 87 137 177 183 184 185 186 187 188 189 190 191 197 ... UltimaUltima
Risultati da 2,791 a 2,805 di 2965

Discussione: Il vostro pensiero in questo momento - new

  1. #2791
    Opinionista L'avatar di Escolzia
    Data Registrazione
    10/08/16
    Messaggi
    6,800
    Buongiorno!
    Di ritorno da una bella passeggiata. Devo decidermi ad acquistare un passeggino per il cane, perchè portarlo in braccio per quasi tutto il percorso, inizia a diventare faticoso.

    Citazione Originariamente Scritto da dark lady Visualizza Messaggio
    Cioè?
    Comunque al di là del gatto sono comunque andata a letto alle 4.15, non posso dare la colpa del tutto a lui. Solo che poi appena ho spento lui ha iniziato a miagolare.
    Gatto romantico, pure la serenata!

    Citazione Originariamente Scritto da Ale Visualizza Messaggio
    Ordunque procurati un pò di patate novelle ed un rametto di rosmarino, quindi prendi il libro di cucina e procedi come per il coniglio...


    Hai origini Vicentine?
    (senza offesa ai vicentini)

  2. #2792
    Opinionista L'avatar di Ale
    Data Registrazione
    18/08/20
    Località
    Friuli V.G.
    Messaggi
    14,302
    Hai origini Vicentine?
    (senza offesa ai vicentini)[/QUOTE]

    No, dell'est qua adiacente...
    ...cmq.avevo si dei parenti acquisiti vicino a Bassano ed andavo pure a trovarli, ma non mi hanno mai servito gatto arrossato

  3. #2793
    Opinionista L'avatar di Escolzia
    Data Registrazione
    10/08/16
    Messaggi
    6,800
    Citazione Originariamente Scritto da Ale Visualizza Messaggio
    Hai origini Vicentine?
    (senza offesa ai vicentini)
    No, dell'est qua adiacente...
    ...cmq.avevo si dei parenti acquisiti vicino a Bassano ed andavo pure a trovarli, ma non mi hanno mai servito gatto arrossato
    [/QUOTE]

    Ho racconti di tale pietanza in tempi di guerra, ma attualmente credo che sia rimasto solo il detto.

  4. #2794
    Opinionista L'avatar di Ale
    Data Registrazione
    18/08/20
    Località
    Friuli V.G.
    Messaggi
    14,302
    Citazione Originariamente Scritto da Escolzia Visualizza Messaggio
    No, dell'est qua adiacente...
    ...cmq.avevo si dei parenti acquisiti vicino a Bassano ed andavo pure a trovarli, ma non mi hanno mai servito gatto arrossato
    Ho racconti di tale pietanza in tempi di guerra, ma attualmente credo che sia rimasto solo il detto.[/QUOTE]

    Ah beh, si sa che in tempo di guerra il gatto veniva consumato anche molto al di fuori di Vicenza...
    ...poco tempo fa scrissi di un vecchio cugino di mia mamma che, sempre durante la IIww prese un colombo con la fionda e se lo mangiò

  5. #2795
    Cosmo-Agonica L'avatar di Bauxite
    Data Registrazione
    25/12/09
    Messaggi
    33,256
    Citazione Originariamente Scritto da axeUgene Visualizza Messaggio
    stanotte, per fortuna, papà non soffriva il catetere, ma mi ha svegliato con una specie di comizio politico: parlava nel sonno esponendo una specie di relazione, che è andata avanti per qualche minuto

    comunque si dorme poco e male, sempre con un occhio e un orecchio aperti; un estraneo lo legherebbe al letto e imbottirebbe di tranquillanti, che alla fine è uno dei motivi per cui non ho voluto nemmeno prendere una persona per la notte, oltre a non schiantarlo in una RSA;
    certo che ti manda al manicomio, perché oramai ha una comprensione dei suoi limiti pari a quella di un bambino di 3 anni e non c'è verso di tenerlo fermo nemmeno per 10 secondi; ho imparato a farmi la doccia nel tempo di una sigaretta, con cui riesco a malapena a tenerlo seduto senza che rischi di alzarsi e cadere; siccome è ribelle e dispettoso di suo, non appena scompaio dalla sua vista si alza rischia di combinare guai
    Ho letto quello che hai scritto dopo, tutte le spiegazioni del caso che, fattelo ridire senza scopo consolatorio, è un grande classico.
    Quello che ricordo di più è il sonno perso, lo ricordo con grande nostalgia e so che mi capisce chi ci è passato.
    Puoi farti il mazzo una giornata intera ma il sonno non dovrebbe mancarti mai.
    Ci si ammala un po' anche ad accudire ma, ogni tanto, se tu volessi dormire un po' (e so che poi scatta comunque il fatto di voler vedere e badare anche a ciò che fa un badante, come lo fa, come sta chi viene badato ecc ecc) paga qualcuno e dormi.
    un po' di possibile, sennò soffoco.
    G. Deleuze

  6. #2796
    Opinionista L'avatar di axeUgene
    Data Registrazione
    17/04/10
    Località
    sotto una quercia nana in zona Porta Genova
    Messaggi
    21,218
    Citazione Originariamente Scritto da Bauxite Visualizza Messaggio
    Ci si ammala un po' anche ad accudire ma, ogni tanto, se tu volessi dormire un po' (e so che poi scatta comunque il fatto di voler vedere e badare anche a ciò che fa un badante, come lo fa, come sta chi viene badato ecc ecc) paga qualcuno e dormi.
    fatto 30, faccio 31; oramai...

    beninteso, non per vocazione al martirio, ché non è proprio il mio; una volta venuta meno la libertà di immaginare qualsiasi cosa, contratti e rattrappiti i desideri più banali, mi manca proprio anche l'energia per volere qualsiasi cosa e diventa faticosissimo anche chiedere al badante di sostituirmi; così come è faticoso far capire a chi mi parla in che condizioni sto; ché poi, il mio primo lavoro è il bancomat tutti vogliono tutto e prima di subito, fornitori, operai, amministratori di condominio, ecc... quindi rimando tutto, dimentico le bollette, ecc...
    c'� del lardo in Garfagnana

  7. #2797
    Cosmo-Agonica L'avatar di Bauxite
    Data Registrazione
    25/12/09
    Messaggi
    33,256
    Citazione Originariamente Scritto da axeUgene Visualizza Messaggio
    fatto 30, faccio 31; oramai...

    beninteso, non per vocazione al martirio, ché non è proprio il mio; una volta venuta meno la libertà di immaginare qualsiasi cosa, contratti e rattrappiti i desideri più banali, mi manca proprio anche l'energia per volere qualsiasi cosa e diventa faticosissimo anche chiedere al badante di sostituirmi; così come è faticoso far capire a chi mi parla in che condizioni sto; ché poi, il mio primo lavoro è il bancomat tutti vogliono tutto e prima di subito, fornitori, operai, amministratori di condominio, ecc... quindi rimando tutto, dimentico le bollette, ecc...
    Sul farlo capire agli altri ti dirò che c'è pure chi si offende se , per esempio ad una cena di compleanno o ad un invito di domenica, non partecipi.
    Cose che capitano...poi fanno passare la voglia di parlare.

    Ma ora una pennichella Ve la potete concedere?
    un po' di possibile, sennò soffoco.
    G. Deleuze

  8. #2798
    Sovrana di Bellezza L'avatar di ReginaD'Autunno
    Data Registrazione
    01/05/19
    Località
    In un incantevole paese della regione dei trulli
    Messaggi
    10,484
    Non so perchè ma mi fisso su delle cose insulse e insignificanti per la mia vita...
    Corteggiata da l'aure e dagli amori, siede sul trono de la siepe ombrosa, bella regina dè fioriti odori, in colorita maestà la rosa CLAUDIO ACHILLINI

  9. #2799
    Opinionista L'avatar di axeUgene
    Data Registrazione
    17/04/10
    Località
    sotto una quercia nana in zona Porta Genova
    Messaggi
    21,218
    Citazione Originariamente Scritto da Bauxite Visualizza Messaggio
    Ma ora una pennichella Ve la potete concedere?
    sì, certo; il punto non è tanto quello, ma l'incapacità di progettare qualsiasi altra cosa; cioè, ora dovrei portare un po' di cose in casa nuova, ma non lo faccio, perché quella parte di cervello è catatonica e ho il rifiuto; rifiuto di cose che ordinariamente mi entusiasmerebbero, eh...

    riesco a fare solo cose che non mi si presentano come "vincolo" e sono invece distrazione, quasi automatica; in effetti, il vero timore è di essermi abituato e continuare indefinitamente in questa "pigrizia"/renitenza organizzativa, anche quando avrò tempo; nel caso, andrò in terapia.
    c'� del lardo in Garfagnana

  10. #2800
    la viaggiatrice L'avatar di dark lady
    Data Registrazione
    09/03/05
    Località
    On the road
    Messaggi
    64,612
    Citazione Originariamente Scritto da axeUgene Visualizza Messaggio
    sì, certo; il punto non è tanto quello, ma l'incapacità di progettare qualsiasi altra cosa; cioè, ora dovrei portare un po' di cose in casa nuova, ma non lo faccio, perché quella parte di cervello è catatonica e ho il rifiuto; rifiuto di cose che ordinariamente mi entusiasmerebbero, eh...

    riesco a fare solo cose che non mi si presentano come "vincolo" e sono invece distrazione, quasi automatica; in effetti, il vero timore è di essermi abituato e continuare indefinitamente in questa "pigrizia"/renitenza organizzativa, anche quando avrò tempo; nel caso, andrò in terapia.
    Sicuramente la situazione che stai vivendo non è facile da gestire, anche psicologicamente parlando, non solo per la stanchezza fisica e per la mancanza di sonno.
    E' che poi rischi di trascurare troppo te stesso, così.
    “Io e il mio gatto... siamo due randagi senza nome che non appartengono a nessuno e a cui nessuno appartiene” [cit. Colazione da Tiffany]

    Noi vogliamo cantare l'amor del pericolo, l'abitudine all'energia e alla temerità [cit: Manifesto futurista] .

  11. #2801
    Cosmo-Agonica L'avatar di Bauxite
    Data Registrazione
    25/12/09
    Messaggi
    33,256
    Citazione Originariamente Scritto da axeUgene Visualizza Messaggio
    sì, certo; il punto non è tanto quello, ma l'incapacità di progettare qualsiasi altra cosa; cioè, ora dovrei portare un po' di cose in casa nuova, ma non lo faccio, perché quella parte di cervello è catatonica e ho il rifiuto; rifiuto di cose che ordinariamente mi entusiasmerebbero, eh...

    riesco a fare solo cose che non mi si presentano come "vincolo" e sono invece distrazione, quasi automatica; in effetti, il vero timore è di essermi abituato e continuare indefinitamente in questa "pigrizia"/renitenza organizzativa, anche quando avrò tempo; nel caso, andrò in terapia.
    Ho capito cosa intendi.
    La routine del dovere o comunque l'incapacità di vedersi a fare altro, fosse pure per due ore, sono un automatismo dovuto alla situazione. È per questo che a volte servirebbe una persona fidata che te ne tiri fuori per farti capire che non hai perso nessuna delle tue volontà ma le hai ibernate momentaneamente. E si possono scongelare.
    un po' di possibile, sennò soffoco.
    G. Deleuze

  12. #2802
    Cosmo-Agonica L'avatar di Bauxite
    Data Registrazione
    25/12/09
    Messaggi
    33,256
    Comunque non ho capito in quale parte d'Italia siete
    un po' di possibile, sennò soffoco.
    G. Deleuze

  13. #2803
    Opinionista L'avatar di axeUgene
    Data Registrazione
    17/04/10
    Località
    sotto una quercia nana in zona Porta Genova
    Messaggi
    21,218
    Citazione Originariamente Scritto da Bauxite Visualizza Messaggio
    Comunque non ho capito in quale parte d'Italia siete
    1 vista.jpg
    c'� del lardo in Garfagnana

  14. #2804
    Cosmo-Agonica L'avatar di Bauxite
    Data Registrazione
    25/12/09
    Messaggi
    33,256
    Citazione Originariamente Scritto da axeUgene Visualizza Messaggio
    Vuoi una mano a fare mezzo trasloco?
    un po' di possibile, sennò soffoco.
    G. Deleuze

  15. #2805
    Opinionista L'avatar di axeUgene
    Data Registrazione
    17/04/10
    Località
    sotto una quercia nana in zona Porta Genova
    Messaggi
    21,218
    Citazione Originariamente Scritto da Bauxite Visualizza Messaggio
    Vuoi una mano a fare mezzo trasloco?
    grazie mi sto organizzando coi romeni, ma è una delle cose più stressanti si possa immaginare; non ne ho parlato con nessun amico, perché mi rendo conto che sarebbe una tortura, per loro e per me, che comunque ci devo mettere la testa; qui si vede il senso del denaro, come protettivo del sistema nervoso: una volta che conosco la disponibilità e flessibilità dei lavoranti, il cervello va da sé a mettere i tasselli al posto loro; sempre che l'elettricista si degni...

    ma sei in città ???
    c'� del lardo in Garfagnana

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BBAttivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG]Attivato
  • Il codice [VIDEO]Attivato
  • Il codice HTML � Disattivato