La base dottrinaria di questo (taroccato) monoteismo trova il suo fondamento DAL suo primo scrittore.. ovvero quel solito pittoresco personaggio autore di quelle sublimi lettere.
Come ben sai il suo punto di vista ha di fatto prevalso sulle diverse "anime" della primitiva setta gesuana !
Come dire Già subito dopo la "partenza" del divin-figlio da questo modo... NON si era d' accordo circa la sua figura, la sua essenza, il suo insegnamento, la sua predicazione
..eccc..eccc..
Ad ingarbugliare la gia' caotica situazione ecco apparire il (futuro) secondo polmone dalla "sposa" della nuova divinità...
Quindi le tue prime domande sono proprio il frutto della sua mente "ispirata" (e/o traumatizzata):
- 1 ) La crocifissione di Gesù è bene o male?
Ovviamente un bene
Secondo il tarsiota questo eccelso (unico e Irripetibile) SECONDO Adam, GIA' PRE-destinato ad assolvere, con il suo sublime sacrificio di apportare, all' umanità intera (??) inimmaginabili/irraggiungibili doni "speciali"!
Detti favolosi doni qualsiasi umanoide Mai e poi Mai avrebbe potuto ottenerli, in quanto incatenato (!) dal bicornuto diavoletto. Tutto questo perchè, dalla favoletta del virtuale Primo Adam, il divin-Burbero avrebbe condannato l' intera umanità....per Sempre !
- 2 + 3) era PRE-vista/ era Pre-destinata ?
Ovviamente si !
Vai alla Romani _ il grande di Tarso riporta che il (futuro) divin-figlio è stato PRE-stabilito dal divin-Babbo come sacrificio Propiziatorio..(cap.3).
Sempre nella Romani.. il santo-iddio avrebbe operato fantastici miracoli e/o prodigi tramite il divin-figlio _ MA MA ma secondo la PRE-scienza e il PRE-stabilito
disegno divino fu consegnato a "voi" carnefici (ebrei - romani - pagani) e l' avete inchiodato...ecc..ecc... (Rm. cap. 2)
Ancora la Efesini (cap.1) il granTarsiota riporta che l' iddio-abramitico gli RI-velò (Unico fra tutto il genere umano _ sic!) il mistero dei misteri dei misteri (come la Rm. 16) - ovvero che aveva addirittura un figlio..
Ebbene IN LUI i nuovi credenti sarebbero gia' PRE-destinati in quanto eredi...ecc..ecc..eccc...eccc......
--------------------------------------