Pagina 16 di 20 PrimaPrima ... 6 12 13 14 15 16 17 18 19 20 UltimaUltima
Risultati da 226 a 240 di 290

Discussione: Relazioni da adulti

  1. #226
    Opinionista L'avatar di LadyHawke
    Data Registrazione
    29/04/19
    Messaggi
    7,179
    Citazione Originariamente Scritto da axeUgene Visualizza Messaggio
    puntualizzo, l'unico triangol(in)o che frequento è quello che ci esalta, come canta Elio

    Ma certo, era solo per essere inclusivi, poi ognuno sceglie il triangolo o triangolino che preferisce
    La vita è veramente molto semplice, ma noi insistiamo nel renderla complicata.
    Confucio

  2. #227
    la viaggiatrice L'avatar di dark lady
    Data Registrazione
    09/03/05
    Località
    On the road
    Messaggi
    64,622
    Citazione Originariamente Scritto da axeUgene Visualizza Messaggio
    no. no, per carità... anche perché qualche défaillance va messa in conto; cerco solo di dare il mio limitatissimo contributo e - lasciamelo dire - due o tre medagliette i fautori del matrimonio indissolubile me le potrebbero conferire, visti i risultati nei decenni
    poi, anche io ho i miei limiti e se quelli non reggono, non può essere tutta colpa mia
    Quindi dovevo chiamare te per sistemare la mia relazione? A saperlo prima!
    “Io e il mio gatto... siamo due randagi senza nome che non appartengono a nessuno e a cui nessuno appartiene” [cit. Colazione da Tiffany]

    Noi vogliamo cantare l'amor del pericolo, l'abitudine all'energia e alla temerità [cit: Manifesto futurista] .

  3. #228
    la viaggiatrice L'avatar di dark lady
    Data Registrazione
    09/03/05
    Località
    On the road
    Messaggi
    64,622
    Citazione Originariamente Scritto da conogelato Visualizza Messaggio
    La Chiesa non inventa e non innova niente: parte e muove unicamente dalla Parola di Dio....

    "Maschio e Femmina li creo'. L'Uomo abbandonerà suo padre e sua madre e si unirà a sua Moglie. E i due saranno una sola Carne!" (Genesi 1)

    Ora: cosa c'è da "innovare"?
    Il Matrimonio è questo. La Vita Dark si ha per l'incontro di Maschio e Femmina. Ovunque in natura!!!

    Le Persone omosessuali sono amate da Dio in egual modo di quelle etero. Su questo non ci piove.
    Ma il Matrimonio è un'altra cosa. E Dio (non la Chiesa) ce lo indica chiaramente.
    La Chiesa semplicemente si arrampica sugli specchi per salvare la tradizione senza rendersi conto che i tempi cambiano.
    E ti ricordo che la Parola di Dio il primo a riformarla è stato lo stesso Gesù Cristo, per dire.
    E comunque tanto per cambiare ti contraddisci da solo: da un lato tutti dovremmo sposarci per essere felici, però gli omosessuali no. Anche se Dio li ama. Quindi devono essere infelici, secondo la tua teoria?
    “Io e il mio gatto... siamo due randagi senza nome che non appartengono a nessuno e a cui nessuno appartiene” [cit. Colazione da Tiffany]

    Noi vogliamo cantare l'amor del pericolo, l'abitudine all'energia e alla temerità [cit: Manifesto futurista] .

  4. #229
    Opinionista L'avatar di Breakthru
    Data Registrazione
    30/04/19
    Messaggi
    3,524
    riporta Cono

    "Maschio e Femmina li creo'. L'Uomo abbandonerà suo padre e sua madre e si unirà a sua Moglie. E i due saranno una sola Carne!" (Genesi 1)

    Dunque a parte qualche piccola rettifica,

    in genesi 1-27 "27 Dio creò l'uomo a sua immagine; lo creò a immagine di Dio; li creò maschio e femmina" è la prima creazione quando maschio e femmina furono creati contemporaneamente

    secondo appunto genesi 2-21.24 " 21 Allora Dio il SIGNORE fece cadere un profondo sonno sull'uomo, che si addormentò; prese una delle costole di lui, e richiuse la carne al posto d'essa. 22 Dio il SIGNORE, con la costola che aveva tolta all'uomo, formò una donna e la condusse all'uomo. 23 L'uomo disse: «Questa, finalmente, è ossa delle mie ossa e carne della mia carne. Ella sarà chiamata donna perché è stata tratta dall'uomo». 24 Perciò l'uomo lascerà suo padre e sua madre e si unirà a sua moglie, e saranno una stessa carne."

    senza maiuscole buttate a caso

    il brano viene poi riportato anche nei vangeli come parole dette da Gesù in risposta ai farisei mc 10 "6Ma all'inizio della creazione Dio li creò maschio e femmina; 7per questo l'uomo lascerà suo padre e sua madre e i due saranno una carne sola."

    sempre senza maiuscole buttate a caso

    Dunque leggiamo Bene cosa c'è scritto

    1- E' l'uomo che deve lasciare casa, quindi? Quindi si è obbligati ad andare a vivere a casa dei genitori di lei? O lei deve avere una casa se orfana?

    Perché nella bibbia non è scritto che lei debba lasciare madre e padre, l'indicazione è solo per l'uomo

  5. #230
    Opinionista L'avatar di axeUgene
    Data Registrazione
    17/04/10
    Località
    sotto una quercia nana in zona Porta Genova
    Messaggi
    21,223
    Citazione Originariamente Scritto da dark lady Visualizza Messaggio
    Quindi dovevo chiamare te per sistemare la mia relazione? A saperlo prima!
    sì !
    dopo avermi frequentato un pochino, quella col tuo ex ti sarebbe sembrata un paradiso !
    è così che ho salvato diverse relazioni
    c'� del lardo in Garfagnana

  6. #231
    Opinionista L'avatar di axeUgene
    Data Registrazione
    17/04/10
    Località
    sotto una quercia nana in zona Porta Genova
    Messaggi
    21,223
    Citazione Originariamente Scritto da dark lady Visualizza Messaggio
    E comunque tanto per cambiare ti contraddisci da solo: da un lato tutti dovremmo sposarci per essere felici, però gli omosessuali no. Anche se Dio li ama. Quindi devono essere infelici, secondo la tua teoria?
    certo:
    gli omosessuali dovrebbero redimersi e diventare etero, per poi eventualmente sposarsi, ecc.... questo è il pensiero, in sostanza, da Povia a Vannacci, passando per il papa; la "frociaggine" è un comportamento peccaminoso, contro-natura, ecc...

    volendo, questa è una dottrina che potrebbe cambiare, come per molte chiese riformate di cui dicevo; ma, politicamente, non conviene; quando a Verona c'è stato il meeting delle "famiglie", la rappresentante di una comunità cattolica africana ha sostenuto la pena di morte per gli omosessuali; forse ricorderai la notizia;

    la Chiesa pesca tanto nei paesi emergenti, dove spesso i protestanti sono in maggioranza altrettanto o ancor più reazionari, tipo Brasile; c'è concorrenza quanto a fondamentalismo;
    il vero dramma è che noi occidentali ci siamo pensati per secoli i padroni del mondo, e che tutti si sarebbero adeguati ai nostri valori;

    la realtà è che in 4/5 del pianeta i valori sono altri; le donne a casa e col velo, i gay impiccati alla gru, ecc... ti piace l'Ucraina ? mandaci i carri armati; e i nostri pacifisti a distinguere, spaccare il capello in 4...

    perciò un papa tra stare a sentire te, oppure miliardi di poveracci tra i quali trova ancora ascolto, a chi dà retta ? oltretutto, in questo modo legittima pure i tradizionalisti delle altre parrocchie, quindi fa proprio Bingo ! chiamalo scemo...
    c'� del lardo in Garfagnana

  7. #232
    la viaggiatrice L'avatar di dark lady
    Data Registrazione
    09/03/05
    Località
    On the road
    Messaggi
    64,622
    Citazione Originariamente Scritto da axeUgene Visualizza Messaggio
    sì !
    dopo avermi frequentato un pochino, quella col tuo ex ti sarebbe sembrata un paradiso !
    è così che ho salvato diverse relazioni
    Credo sia assolutamente impossibile fare peggio di lui, fidati
    “Io e il mio gatto... siamo due randagi senza nome che non appartengono a nessuno e a cui nessuno appartiene” [cit. Colazione da Tiffany]

    Noi vogliamo cantare l'amor del pericolo, l'abitudine all'energia e alla temerità [cit: Manifesto futurista] .

  8. #233
    la viaggiatrice L'avatar di dark lady
    Data Registrazione
    09/03/05
    Località
    On the road
    Messaggi
    64,622
    Citazione Originariamente Scritto da axeUgene Visualizza Messaggio
    certo:
    gli omosessuali dovrebbero redimersi e diventare etero, per poi eventualmente sposarsi, ecc.... questo è il pensiero, in sostanza, da Povia a Vannacci, passando per il papa; la "frociaggine" è un comportamento peccaminoso, contro-natura, ecc...

    volendo, questa è una dottrina che potrebbe cambiare, come per molte chiese riformate di cui dicevo; ma, politicamente, non conviene; quando a Verona c'è stato il meeting delle "famiglie", la rappresentante di una comunità cattolica africana ha sostenuto la pena di morte per gli omosessuali; forse ricorderai la notizia;

    la Chiesa pesca tanto nei paesi emergenti, dove spesso i protestanti sono in maggioranza altrettanto o ancor più reazionari, tipo Brasile; c'è concorrenza quanto a fondamentalismo;
    il vero dramma è che noi occidentali ci siamo pensati per secoli i padroni del mondo, e che tutti si sarebbero adeguati ai nostri valori;

    la realtà è che in 4/5 del pianeta i valori sono altri; le donne a casa e col velo, i gay impiccati alla gru, ecc... ti piace l'Ucraina ? mandaci i carri armati; e i nostri pacifisti a distinguere, spaccare il capello in 4...

    perciò un papa tra stare a sentire te, oppure miliardi di poveracci tra i quali trova ancora ascolto, a chi dà retta ? oltretutto, in questo modo legittima pure i tradizionalisti delle altre parrocchie, quindi fa proprio Bingo ! chiamalo scemo...
    Si, ma in realtà tra le gente che frequenta la Chiesa quelli con pensieri simili non sono la maggioranza. Per fortuna, aggiungo. Ma manco tra i preti a dirla tutta.
    O che la mia città è piena di sacerdoti reazionari, a partire dal vescovo, o la chiesa che porta avanti una certa ideologia ristretta è solo una parte. E' che probabilmente è la più radicata.
    “Io e il mio gatto... siamo due randagi senza nome che non appartengono a nessuno e a cui nessuno appartiene” [cit. Colazione da Tiffany]

    Noi vogliamo cantare l'amor del pericolo, l'abitudine all'energia e alla temerità [cit: Manifesto futurista] .

  9. #234
    Opinionista L'avatar di axeUgene
    Data Registrazione
    17/04/10
    Località
    sotto una quercia nana in zona Porta Genova
    Messaggi
    21,223
    Citazione Originariamente Scritto da dark lady Visualizza Messaggio
    Si, ma in realtà tra le gente che frequenta la Chiesa quelli con pensieri simili non sono la maggioranza. Per fortuna, aggiungo. Ma manco tra i preti a dirla tutta.
    O che la mia città è piena di sacerdoti reazionari, a partire dal vescovo, o la chiesa che porta avanti una certa ideologia ristretta è solo una parte. E' che probabilmente è la più radicata.
    fai la tara, mooolto generosa:

    chi ha certe idee se le tiene per sé, o le modera molto in pubblico, delega, lascia fare, non commenta; rifletti su questo:

    l'ultima volta che l'opinione cattolica si è mobilitata in massa dalle parrocchie è stata al Circo massimo, in 700mila dalle parrocchie, coi torpedoni, ecc... e mobilitare non è facilissimo; per una persona che viene, dieci che sono d'accordo stanno a casa;

    conta pure che siamo abbastanza schizofrenici sotto il profilo ideologico; cioè, magari ti sta simpatico il gay in tv, ma la "frociaggine" ti infastidisce se la rivendica l'impiegato delle poste o come politically correct;
    c'è un'Italia cosìm a cui posso pure dare tante attenuanti, ignava, fatta di don Abbondio, che non ama esporsi; magari non ama fare la figura del buzzurro retrogrado, ma non ha mai interiorizzato certe categorie di pensiero e comportamento conseguente; non ha proprio presenti le questioni;

    e guarda che te lo dice uno che a 20 anni era mediamente omofobo e buzzurro pure lui, un attrezzo da caserma, nonostante antenate femministe e liberali; mi ci sono voluti decenni a cambiare idea, lo studio del diritto e altro;

    se poi aspetti passi avanti sostanziali dalla dottrina della Chiesa, la vedo dura; tu vedi una parrocchia in una realtà molto avanzata della società italiana, ma in quell'ambito conta un apparato gigantesco di influenze, dove conta la gerarchia mondiale die vescovi e cardinali e agenzie varie che orientano in modo molto fermo - tipo Opus Di, che nemmeno è reazionaria in senso assoluto, ma difficilmente progressista - oltre che intrecci di attività economiche, come la Compagnia delle Opere, per non parlare della finanza vaticana che investe capitali enormi ovunque;

    mo', non è che questi consentono ad un papa eccentrico - ove mai - di andare a mettere le mani in certi equilibri e scontentare i contribuenti e maggiorenti di certe aree del mondo;

    io sono vincolato, non posso pubblicare niente su cui abbia lavorato, soprattutto negli ultimi 12 anni, e tutto è eventualmente agli atti; ma se hai qualche collega del comparto economia, fatti passare qualche report sull'economia vaticana; da dove vengono i soldi, le vocazioni, dove e come spendono, che è un po' più difficile da sapere;
    stiamo parlando di una multinazionale con interessi dappertutto, che investe in tutti i settori e ha un patrimonio immenso a garanzia, cioè un credito infinito; per dire, centinaia di ospedali lucrosissimi negli USA; ora, secondo te, i board di quegli ospedali e le agenzie che raccolgono fondi lasciano dire - o peggio, scrivere - a un papa quello che gli pare ?
    non è che lo comandano, ma se la clientela mostra scontento, mandano segnali: le aperture qui non sono gradite, non vorremmo perdere contribuenti... e vai di "frociaggine"; tu credi che il gesuita se ne esca a caso, apre bocca e je dà fiato ?

    certo, è difficile avere il senso delle proporzioni, ma delle opinioni tue in vaticano importa quanto all'emiro X delle opinioni del tifoso del PSG di cui è proprietario.
    c'� del lardo in Garfagnana

  10. #235
    Candle in the wind L'avatar di conogelato
    Data Registrazione
    17/07/06
    Località
    Empoli
    Messaggi
    61,063
    Citazione Originariamente Scritto da axeUgene Visualizza Messaggio
    per me va pure bene; sai che succede, però ?

    succede che se, nel rivendicare questo primato, il Magistero si dissocia dal sentimento di giustizia - come nel caso di Dark - e arriva alla "frociaggine", per non parlare di tanta altra roba, la società se ne va per conto suo, come è avvenuto negli ultimi due secoli;

    e, alla fine, quell'apparato resta al più una bella scenografia in certi momenti, vissuta ognuno come gli pare, in modo privato; ti scagli contro gli anticoncezionali o gli animali domestici come succedaneo dei figli, e la gente ti guarda e pensa: ma questo è scemo ? , anche se ha un genuino legame affettivo con un'idea di Gesù Cristo, che però non è certo quella di uno che gli ponga quei limiti, di nessun senso morale.
    Ha un altissimo, senso morale invece!
    La Vita ci fa paura: con le armi la distruggiamo, con gli anticoncezionali la preveniamo. La password è la medesima e recita "No alla Vita!'
    amate i vostri nemici

  11. #236
    Candle in the wind L'avatar di conogelato
    Data Registrazione
    17/07/06
    Località
    Empoli
    Messaggi
    61,063
    Citazione Originariamente Scritto da LadyHawke Visualizza Messaggio
    Non sono d'accordo Cono, esistono anche altre figure che possono aiutare nel matrimonio, comunque chi sente il bisogno di Dio nella propria vita buon per lui.
    Esistono bravi psicologi e ottimi psicoterapeuti matrimoniali: Dio però non rimette fattura....
    amate i vostri nemici

  12. #237
    Candle in the wind L'avatar di conogelato
    Data Registrazione
    17/07/06
    Località
    Empoli
    Messaggi
    61,063
    Citazione Originariamente Scritto da LadyHawke Visualizza Messaggio
    Lo dice pure Renato Zero....il triangolo non lo aveva considerato ma alla fine lo rifarebbe

    Cono....il triangolo!



    Vabbè mi fermo qui altrimenti mi scomunica!
    So che ti piace molto leggere: posso consigliarti questo libro? Si legge in un amen e se ne esce edificati Ladyhawke....

    L’autentico rapporto d’amore tra gli sposi si basa su Cristo, altrimenti è destinato a esaurirsi: questo annuncia il matrimonio cristiano, che rinnova sempre la gioia dello stare insieme.

    Bisogna essere in tre, per sposarsi bene: lui, lei e il Signore. Questa è la sostanza della felicità del matrimonio cristiano, che si basa su una visione trinitaria dell’autentico rapporto d’amore. Senza Cristo anche l’amore degli sposi è confuso, limitato e finito, come il vino alle nozze di Cana: solo grazie alla presenza e alla conoscenza del vero Sposo dell’umanità, il vino, cioè la gioia dello stare insieme, ritorna a riempire la vita, abbondante e migliore.

    https://fedecultura.com/products/tre-per-sposarsi
    amate i vostri nemici

  13. #238
    Candle in the wind L'avatar di conogelato
    Data Registrazione
    17/07/06
    Località
    Empoli
    Messaggi
    61,063
    Citazione Originariamente Scritto da dark lady Visualizza Messaggio
    La Chiesa semplicemente si arrampica sugli specchi per salvare la tradizione senza rendersi conto che i tempi cambiano.
    E ti ricordo che la Parola di Dio il primo a riformarla è stato lo stesso Gesù Cristo, per dire.
    E comunque tanto per cambiare ti contraddisci da solo: da un lato tutti dovremmo sposarci per essere felici, però gli omosessuali no. Anche se Dio li ama. Quindi devono essere infelici, secondo la tua teoria?
    Guarda che già si sposano (e si separano) come tutti gli altri. Ma come ti ho detto ieri, non possiamo chiamarlo Matrimonio Dark: il Matrimonio è un'altra cosa. E Dio ce lo indica chiaramente.
    amate i vostri nemici

  14. #239
    Opinionista L'avatar di axeUgene
    Data Registrazione
    17/04/10
    Località
    sotto una quercia nana in zona Porta Genova
    Messaggi
    21,223
    Citazione Originariamente Scritto da conogelato Visualizza Messaggio
    Ha un altissimo, senso morale invece!
    La Vita ci fa paura: con le armi la distruggiamo, con gli anticoncezionali la preveniamo. La password è la medesima e recita "No alla Vita!'
    posto che il papa stesso avrebbe anche detto - benché le parole, per dirla col poeta, sono scritte sulla sabbia - non siete conigli !, non è che se tra i 16 e i 25 anni eviti una gravidanza sei contrario alla vita per principio, eh !



    poi, ognuno spenda la propria credibilità come meglio intende, e raccolga i frutti; se il messaggio è buono, vedremo certamente una conversione di massa alla procreazione, anziché i micini su FB; buona fortuna...
    c'� del lardo in Garfagnana

  15. #240
    Candle in the wind L'avatar di conogelato
    Data Registrazione
    17/07/06
    Località
    Empoli
    Messaggi
    61,063
    Citazione Originariamente Scritto da Breakthru Visualizza Messaggio
    riporta Cono




    Dunque a parte qualche piccola rettifica,

    in genesi 1-27 "27 Dio creò l'uomo a sua immagine; lo creò a immagine di Dio; li creò maschio e femmina" è la prima creazione quando maschio e femmina furono creati contemporaneamente

    secondo appunto genesi 2-21.24 " 21 Allora Dio il SIGNORE fece cadere un profondo sonno sull'uomo, che si addormentò; prese una delle costole di lui, e richiuse la carne al posto d'essa. 22 Dio il SIGNORE, con la costola che aveva tolta all'uomo, formò una donna e la condusse all'uomo. 23 L'uomo disse: «Questa, finalmente, è ossa delle mie ossa e carne della mia carne. Ella sarà chiamata donna perché è stata tratta dall'uomo». 24 Perciò l'uomo lascerà suo padre e sua madre e si unirà a sua moglie, e saranno una stessa carne."

    senza maiuscole buttate a caso

    il brano viene poi riportato anche nei vangeli come parole dette da Gesù in risposta ai farisei mc 10 "6Ma all'inizio della creazione Dio li creò maschio e femmina; 7per questo l'uomo lascerà suo padre e sua madre e i due saranno una carne sola."

    sempre senza maiuscole buttate a caso

    Dunque leggiamo Bene cosa c'è scritto

    1- E' l'uomo che deve lasciare casa, quindi? Quindi si è obbligati ad andare a vivere a casa dei genitori di lei? O lei deve avere una casa se orfana?

    Perché nella bibbia non è scritto che lei debba lasciare madre e padre, l'indicazione è solo per l'uomo
    Ahahahah scambi Dio per un funzionario dell'ufficio anagrafe? La Bibbia si incarna nella cultura del tempo, Breakthru. Dove era l'Uomo a chiedere la mano della Donna (e anche da noi fino al secolo scorso)

    Più che un'indicazione logistica, alla Bibbia interessa trasmettere un messaggio: l'Uomo, da solo, è infelice. Non si basta. Non si realizza. Ha bisogno di Una, uguale a lui ("che gli sia simile") con la quale rapportarsi, crescere, maturare, sbocciare....
    Stesso discorso vale per la Donna.
    amate i vostri nemici

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BBAttivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG]Attivato
  • Il codice [VIDEO]Attivato
  • Il codice HTML � Disattivato