Citazione Originariamente Scritto da Breakthru Visualizza Messaggio
riporta Cono




Dunque a parte qualche piccola rettifica,

in genesi 1-27 "27 Dio creò l'uomo a sua immagine; lo creò a immagine di Dio; li creò maschio e femmina" è la prima creazione quando maschio e femmina furono creati contemporaneamente

secondo appunto genesi 2-21.24 " 21 Allora Dio il SIGNORE fece cadere un profondo sonno sull'uomo, che si addormentò; prese una delle costole di lui, e richiuse la carne al posto d'essa. 22 Dio il SIGNORE, con la costola che aveva tolta all'uomo, formò una donna e la condusse all'uomo. 23 L'uomo disse: «Questa, finalmente, è ossa delle mie ossa e carne della mia carne. Ella sarà chiamata donna perché è stata tratta dall'uomo». 24 Perciò l'uomo lascerà suo padre e sua madre e si unirà a sua moglie, e saranno una stessa carne."

senza maiuscole buttate a caso

il brano viene poi riportato anche nei vangeli come parole dette da Gesù in risposta ai farisei mc 10 "6Ma all'inizio della creazione Dio li creò maschio e femmina; 7per questo l'uomo lascerà suo padre e sua madre e i due saranno una carne sola."

sempre senza maiuscole buttate a caso

Dunque leggiamo Bene cosa c'è scritto

1- E' l'uomo che deve lasciare casa, quindi? Quindi si è obbligati ad andare a vivere a casa dei genitori di lei? O lei deve avere una casa se orfana?

Perché nella bibbia non è scritto che lei debba lasciare madre e padre, l'indicazione è solo per l'uomo
Ahahahah scambi Dio per un funzionario dell'ufficio anagrafe? La Bibbia si incarna nella cultura del tempo, Breakthru. Dove era l'Uomo a chiedere la mano della Donna (e anche da noi fino al secolo scorso)

Più che un'indicazione logistica, alla Bibbia interessa trasmettere un messaggio: l'Uomo, da solo, è infelice. Non si basta. Non si realizza. Ha bisogno di Una, uguale a lui ("che gli sia simile") con la quale rapportarsi, crescere, maturare, sbocciare....
Stesso discorso vale per la Donna.