Pagina 20 di 21 PrimaPrima ... 10 16 17 18 19 20 21 UltimaUltima
Risultati da 286 a 300 di 314

Discussione: Il mondo salvato dai ragazzini

  1. #286
    Opinionista L'avatar di esterno
    Data Registrazione
    23/07/14
    Messaggi
    1,260
    Citazione Originariamente Scritto da Arcobaleno Visualizza Messaggio
    - No, nel "Trattato tripartito", testo gnostico trovato tra i codici di Nag Hammadi -


    Ah siiii ?

    Peccato che quei codici sono del IV - V secolo.... !

    Gia' "precari" sono i 4 testi (sacri) - figurarsi questi codici....

  2. #287
    Opinionista L'avatar di Vega
    Data Registrazione
    04/05/05
    Messaggi
    15,021
    Citazione Originariamente Scritto da Arcobaleno Visualizza Messaggio
    Io non ho detto che produce emozioni, ma che è la sede (dove si percepiscono le emozioni).
    Su:

    https://www.my-personaltrainer.it/sa...cerebrali.html

    Funzioni dell’Emisfero Cerebrale Destro
    L'emisfero cerebrale destro, invece, presiede al controllo di funzioni quali per esempio:

    I movimenti volontari della parte sinistra del corpo umano;
    La capacità di identificare gli oggetti;
    L'orientamento spaziale;
    La creatività e l'immaginazione;
    La capacità di intuizione;
    L'intonazione e l'enfasi nel linguaggio.

    Su Riza.it:

    Cervello: ingegnere o poeta? Entrambi!

    A livello generale si può affermare che l'emisfero sinistro del cervello è "l'ingegnere": oltre ad essere specializzato nei i processi linguistici, comanda in quelli sequenziali e nella percezione-gestione degli eventi che si susseguono nel tempo, come ad esempio la concatenazione logica del pensiero; in altri termini, il cervello ingegnere è maggiormente qualificato nella percezione analitica della realtà.

    L'emisfero destro, invece, è il "poeta", più specializzato nell'elaborazione visiva e nella percezione delle immagini, nella loro organizzazione spaziale e nell'interpretazione emotiva; più sommariamente, al cervello poeta spetta la percezione globale e complessiva degli stimoli.
    In realtà le cose sono un pò meno schematiche di così e non siamo così lateralizzati in maniera manichea. Sembra che l'emisfero destro sia più specializzato nell'elaborare stimoli ed emozioni negative rispetto al sinistro, più orientato sui positivi. Crea una certa differenza la rabbia, che essendo negativa, dovrebbe essere maggiormente percepita dall'emisfero destro,mentre in realtà riguarda di più il sinistro. Questo ha dato il via al modello dell'approccio-evitamento dove i due emisferi si sarebbero specializzati per processare stimoli, emozoni e comportamenti in un senso o in un altro, di evitamento o di avvicinamento. La rabbia, che genera anche avvicinamento e quindi aspettative di fermare ciò che genera rabbia, fa aumentare di più l'attività della parte frontale sinistra del cervello.
    E poi non dimenticarti che nel cervello ci sono tante connessioni, tante strutture e che c'è il sistema limbico da considerare.
    Pienamente funzionante e programmata in tecniche multiple

  3. #288
    Opinionista L'avatar di Vega
    Data Registrazione
    04/05/05
    Messaggi
    15,021
    Citazione Originariamente Scritto da Arcobaleno Visualizza Messaggio
    Bocciata in letteratura, poesia e come paroliere (autrice di testi di canzoni).

    Hai letto "Cuore" di de Amicis? E le poesie d'amore? Ti dedico la canzone "Cuore", eseguita da Rita Pavone:

    https://www.bing.com/videos/rivervie...999&ajaxhist=0

    Mio cuore,
    Tu stai soffrendo,
    Cosa posso fare per te?
    Mi sono
    Innamorata
    Per te pace, no, no, non c'e'.
    Al mondo,
    Se rido e se piango,
    Solo tu dividi con me
    Ogni lacrima,
    Ogni palpito,
    Ogni attimo d'amor.

    Sto vivendo con te
    I miei primi tormenti,
    Le mie prime felicità.
    Da quando
    L'ho conosciuto,
    Per me, per me più pace non c'e'.

    Io gli voglio bene, sai,
    Sai, un mondo di bene.
    E tu batti dentro di me
    Ad ogni piccola,
    Ad ogni tenera
    Sensazione d'amor.

    Ogni giorno, lo so,
    Sempre più,
    Sempre di più tu, tu,
    Tu soffrirai.
    Oh mio povero cuor,
    Oh mio povero cuor.
    Soffrirai di più,
    Ogni giorno di più,
    Ogni giorno, ogni giorno di più,
    Di più, di più.

    Ad ogni piccola,
    Ad ogni tenera
    Sensazione d'amor,
    Ogni giorno, lo so,
    Sempre più,
    Sempre di più tu, tu,
    Tu soffrirai.
    Oh mio povero cuor,
    Oh mio povero cuor.
    : climb:
    Pienamente funzionante e programmata in tecniche multiple

  4. #289
    Opinionista L'avatar di Arcobaleno
    Data Registrazione
    31/12/16
    Messaggi
    3,447
    Citazione Originariamente Scritto da esterno Visualizza Messaggio
    Ah siiii ?

    Peccato che quei codici sono del IV - V secolo.... !

    Gia' "precari" sono i 4 testi (sacri) - figurarsi questi codici....
    Ma certo, ma certo, noi siamo i seguaci degli uomini e crediamo a tutte le stronzate che scrivono gli pseudo storici! Non hai ancora capito che la maggior parte di storici e teologi elabora solo teorie e ipotesi, spesso sbagliate, che spacciano per verità e per questo vengono condannati da Dio? Quante volte devo postare le condanne divine di costoro? Non riesci proprio a capire o non vuoi capire?
    L'autore di quel testo afferma di scrivere, ma di non capire il significato di molto di ciò che scrive.
    Non è una prova questa che si tratta di un testo rivelato e non di invenzione di uomini come te e come Axe? Non è forse una prova? Contesta pure tutto ciò che Dio vuole sia riconosciuto e prendilo in giro. Prima o poi avrai la tua ricompensa.
    Fate l'amore, non la guerra.
    Lavorare tutti, lavorare meno.

  5. #290
    Opinionista L'avatar di Arcobaleno
    Data Registrazione
    31/12/16
    Messaggi
    3,447
    Citazione Originariamente Scritto da Vega Visualizza Messaggio
    In realtà le cose sono un pò meno schematiche di così e non siamo così lateralizzati in maniera manichea. Sembra che l'emisfero destro sia più specializzato nell'elaborare stimoli ed emozioni negative rispetto al sinistro, più orientato sui positivi. Crea una certa differenza la rabbia, che essendo negativa, dovrebbe essere maggiormente percepita dall'emisfero destro,mentre in realtà riguarda di più il sinistro. Questo ha dato il via al modello dell'approccio-evitamento dove i due emisferi si sarebbero specializzati per processare stimoli, emozoni e comportamenti in un senso o in un altro, di evitamento o di avvicinamento. La rabbia, che genera anche avvicinamento e quindi aspettative di fermare ciò che genera rabbia, fa aumentare di più l'attività della parte frontale sinistra del cervello.
    E poi non dimenticarti che nel cervello ci sono tante connessioni, tante strutture e che c'è il sistema limbico da considerare.
    Da poco è morto un mio fratello, erede universale della seconda moglie di nostro padre, perché acconsentì alla sua richiesta di essere riconosciuta come nostra madre il giorno della festa della mamma, pretendendo un regalo, e tutto ciò quando nostra madre era ancora viva!
    Io rifiutai e mio padre mi tolse i viveri e alla fine fui costretto a lasciare gli studi di medicina, non trovando un lavoro part-time per mantenermi.
    Questo fratello è morto per le conseguenze di un glioma grosso come un'arancia, comparso nell'emisfero destro del cervello, nella zona della nuca, mi pare mi disse l'altro fratello, neurologo, tra l'altro.
    Comunque, due ospedali lo ritennero inoperabile. Un terzo offrì l'intervento, pur affermando che non avrebbero potuto asportarlo completamente, ma che successivamente sarebbe stata possibile una radioterapia. Provarono. Asportarono ciò che poterono, per non ledere aree importanti del cervello. Purtroppo, successivamente gli venne un'infezione nella zona operata e fu necessario un altro intervento chirurgico di pulizia. Il fratello neurologo affermò che queste infezioni postoperatorie sul cervello sono abbastanza frequenti, perché la scatola cranica è poco vascolarizzata.
    Comunque, la radioterapia non si fece, perché mio fratello risultava parecchio agitato e sarebbe stata necessaria la sua collaborazione. Tra i sintomi postoperatori ci fu un forte aumento dell'aggressività, oltre che verso la moglie, con la quale litigava spesso anche da sano, anche verso chi l'assisteva di notte, fino a minacciarlo di ucciderlo! Tant'è che costui rinunciò all'incarico.
    Visto che hai parlato di rabbia, questa è una testimonianza reale.
    Fate l'amore, non la guerra.
    Lavorare tutti, lavorare meno.

  6. #291
    Opinionista L'avatar di Arcobaleno
    Data Registrazione
    31/12/16
    Messaggi
    3,447
    Citazione Originariamente Scritto da Vega Visualizza Messaggio
    : climb:
    Ti brucia essere stata bocciata in letteratura, poesia e come paroliere?
    Se hai scelto come genitori adottivi Alan Bikko e Mate Rìa, delle conseguenze ci sono...
    Fate l'amore, non la guerra.
    Lavorare tutti, lavorare meno.

  7. #292
    Opinionista L'avatar di esterno
    Data Registrazione
    23/07/14
    Messaggi
    1,260
    Citazione Originariamente Scritto da Arcobaleno Visualizza Messaggio
    - Prima o poi avrai la tua ricompensa.



    E quale _ quella che saro' polvere e ritornerò nel sacro Nulla ?

    bbrrrr che brividi, hai ragione... ma sai che Non riesco a dormire per questo ???


    -------------------------------------------------

  8. #293
    Opinionista L'avatar di Vega
    Data Registrazione
    04/05/05
    Messaggi
    15,021
    Citazione Originariamente Scritto da Arcobaleno Visualizza Messaggio
    Ti brucia essere stata bocciata in letteratura, poesia e come paroliere?
    Se hai scelto come genitori adottivi Alan Bikko e Mate Rìa, delle conseguenze ci sono...


    Non so di che parli e chi siano i due nomi che citi.

    Per la bocciatura non so io cosa possa entrarci visto che hai citato tu stesso la poesia.

    Fai tutto da solo e poi accusi me di qualcosa! Che bischero!
    Pienamente funzionante e programmata in tecniche multiple

  9. #294
    Opinionista L'avatar di Vega
    Data Registrazione
    04/05/05
    Messaggi
    15,021
    Citazione Originariamente Scritto da Arcobaleno Visualizza Messaggio
    Da poco è morto un mio fratello, erede universale della seconda moglie di nostro padre, perché acconsentì alla sua richiesta di essere riconosciuta come nostra madre il giorno della festa della mamma, pretendendo un regalo, e tutto ciò quando nostra madre era ancora viva!
    Io rifiutai e mio padre mi tolse i viveri e alla fine fui costretto a lasciare gli studi di medicina, non trovando un lavoro part-time per mantenermi.
    Questo fratello è morto per le conseguenze di un glioma grosso come un'arancia, comparso nell'emisfero destro del cervello, nella zona della nuca, mi pare mi disse l'altro fratello, neurologo, tra l'altro.
    Comunque, due ospedali lo ritennero inoperabile. Un terzo offrì l'intervento, pur affermando che non avrebbero potuto asportarlo completamente, ma che successivamente sarebbe stata possibile una radioterapia. Provarono. Asportarono ciò che poterono, per non ledere aree importanti del cervello. Purtroppo, successivamente gli venne un'infezione nella zona operata e fu necessario un altro intervento chirurgico di pulizia. Il fratello neurologo affermò che queste infezioni postoperatorie sul cervello sono abbastanza frequenti, perché la scatola cranica è poco vascolarizzata.
    Comunque, la radioterapia non si fece, perché mio fratello risultava parecchio agitato e sarebbe stata necessaria la sua collaborazione. Tra i sintomi postoperatori ci fu un forte aumento dell'aggressività, oltre che verso la moglie, con la quale litigava spesso anche da sano, anche verso chi l'assisteva di notte, fino a minacciarlo di ucciderlo! Tant'è che costui rinunciò all'incarico.
    Visto che hai parlato di rabbia, questa è una testimonianza reale.
    E quindi?
    Pienamente funzionante e programmata in tecniche multiple

  10. #295
    Opinionista L'avatar di Arcobaleno
    Data Registrazione
    31/12/16
    Messaggi
    3,447
    Citazione Originariamente Scritto da Vega Visualizza Messaggio


    Non so di che parli e chi siano i due nomi che citi.

    Per la bocciatura non so io cosa possa entrarci visto che hai citato tu stesso la poesia.

    Fai tutto da solo e poi accusi me di qualcosa! Che bischero!
    Ottimo il tuo senso dell'umorismo...
    Fate l'amore, non la guerra.
    Lavorare tutti, lavorare meno.

  11. #296
    Opinionista L'avatar di Vega
    Data Registrazione
    04/05/05
    Messaggi
    15,021
    Chissà quali saranno le conseguenze per un Big Otto o un Cre Dente. Se poi fosse anche un Ciarla Tano...
    Pienamente funzionante e programmata in tecniche multiple

  12. #297
    Candle in the wind L'avatar di conogelato
    Data Registrazione
    17/07/06
    Località
    Empoli
    Messaggi
    61,079
    Citazione Originariamente Scritto da axeUgene Visualizza Messaggio
    abbi pazienza, eh... un po' di logica elementare:

    se nel Creato accade qualcosa contro la volontà dell'Onnipotente e Onnisciente, evidentemente una di queste due attribuzioni o entrambe vengono meno;

    se sei onnisciente, conosci la disobbedienza e il Male ancora prima di aver creato chi lo praticherà; e se sei onnipotente puoi scegliere se creare quegli esseri;

    almeno Arco postula un dio umanizzato - piaccia o meno - che in qualche modo ha una sua logica;

    ma quella tua descrive un dio idiota, che sa di detestare il fegato alla veneziana, non lo vuole, ma se lo cucina lo stesso e poi si lagna che non gli piace e ci versa sopra un barattolo di Nutella per cancellare il sapore;

    Adamo e tutti peccatori potevano pure sentirsi liberi, ma se Dio era già a conoscenza dal primo istante dei loro futuri peccati, vuol dire che quella era una libertà fittizia, non avevano alternativa a quel Disegno;

    in caso contrario, vuol dire che in qualche momento nel tempo, Dio era ignaro di cosa quelli avrebbero fatto - perciò non-onnisciente - e quindi si giustifica un giudizio ex-post delle azioni umane;
    tutto insieme non lo puoi avere.
    Sei in gravissimo errore: un Dio non Onnisciente e non Onnipotente andrebbe scritto con la d minuscola.
    Idem per una Libertà solo fittizia o apparente: servirebbe la l minuscola.
    Al contrario, Dio crea l'Uomo a Sua Immagine: vale a dire pienamente libero. Dio non cuce delle toppe sul nostro vestito strappato, Axe: ce lo compra nuovo!!! Non copre l'amaro del peccato col dolce della Nutella, per fare il tuo esempio.
    amate i vostri nemici

  13. #298
    Candle in the wind L'avatar di conogelato
    Data Registrazione
    17/07/06
    Località
    Empoli
    Messaggi
    61,079
    Citazione Originariamente Scritto da Breakthru Visualizza Messaggio
    No grazie, proprio no... ommioddio corro al bar
    Ahahahah non fuggire davanti a Lui....
    Dio è sempre qui, accanto a te. È qui ed attende che il tuo sguardo si rialzi ad incrociare il Suo. È qui ed aspetta che tu ti accorga di Lui.

    Tardi ti amai, bellezza così antica e così nuova, tardi ti amai. Sì, perché tu eri dentro di me e io fuori. Lì ti cercavo. Deforme, mi gettavo sulle belle forme delle tue creature. Eri con me, e non ero con te. Mi tenevano lontano da te le tue creature, inesistenti se non esistessero in te. Mi chiamasti, e il tuo grido sfondò la mia sordità; balenasti, e il tuo splendore dissipò la mia cecità; diffondesti la tua fragranza, e respirai e anelo verso di te, gustai e ho fame e sete; mi toccasti, e arsi di desiderio della tua pace.”

    SANT' AGOSTINO
    amate i vostri nemici

  14. #299
    Candle in the wind L'avatar di conogelato
    Data Registrazione
    17/07/06
    Località
    Empoli
    Messaggi
    61,079
    Citazione Originariamente Scritto da Vega Visualizza Messaggio
    Cono scusa, tu che fai tanto l'ecologista, tutto perbenino, che spende e spande amore, come fa a piacerti questa roba? Animali uccisi e sacrificati, sangue, sacrifici umani...boh...
    Boh...
    Ma non leggi, cara? NON PIÙ il sacrificio, ma la Misericordia. NON PIÙ capri e agnelli, ma l'Unico AGNELLO immolato per la salvezza del mondo
    amate i vostri nemici

  15. #300
    Candle in the wind L'avatar di conogelato
    Data Registrazione
    17/07/06
    Località
    Empoli
    Messaggi
    61,079
    Citazione Originariamente Scritto da King Kong Visualizza Messaggio
    Posto che non pretendo di spiegare o propagandare alcunché, continuo a sostenere che la logica è uno strumento debole per dare una spiegazione esaustiva.

    Non ha nulla a che vedere con la discussione, è una tua definizione gratuita.

    non mi riguarda. Per me vale la massima nessuna costrizione nella religione
    Oggi abbraccio te: posso?
    amate i vostri nemici

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BBAttivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG]Attivato
  • Il codice [VIDEO]Attivato
  • Il codice HTML � Disattivato