Essendo puro Spirito Dio è nell’Infinito e nell’Eterno Presente.
Dio è eterno ma noi non abbiamo il concetto di eternità essendo i concetti frutto di esperienza.
Dio è infinito ma non abbiamo il concetto di Infinito non avendone esperienza.
Dio è fuori dal tempo e dallo spazio per cui non esiste passato o futuro ma anche il presente è un ESISTERE e neanche senza le coordinate spazio temporali riusciamo a capire.
Voler comprendere la Volontà e l’attività o pulsazione divina è fuori dalla portata della mente umana nella condizione della sua vita attuale.
Per questo chi si sente rivolto verso una Potenza,Intelligenza,Amore superiore che è stato chiamato Dio ha soltanto la fede per poterlo fare.
Nessuno deve essere obbligato a credere se pone fiducia nella mente umana ma tutti i ragionamenti potrebbero essere veri o falsi a seconda delle mentalità,esperienze e anche convenienze(istituzioni religiose o altro)
Del resto chi crede in qualcuno e ama veramente non sta tanto ad indagare:ama,si fida,agisce di conseguenza e basta!