“Io e il mio gatto... siamo due randagi senza nome che non appartengono a nessuno e a cui nessuno appartiene” [cit. Colazione da Tiffany]
Noi vogliamo cantare l'amor del pericolo, l'abitudine all'energia e alla temerità [cit: Manifesto futurista] .
Parliamone.![]()
“Io e il mio gatto... siamo due randagi senza nome che non appartengono a nessuno e a cui nessuno appartiene” [cit. Colazione da Tiffany]
Noi vogliamo cantare l'amor del pericolo, l'abitudine all'energia e alla temerità [cit: Manifesto futurista] .
sarà...
in pratica, su di te fanno l'effetto che ho detto, a prescindere dalle parole e dalle teologie;
del resto, ce lo dicono i fatti:
chi ha massacrato e odiato di più nella storia ?
credenti, e in nome di Dio;
cosa producono essenzialmente i vari fan-club di Dio nel mondo ?
censura, oppressione, reazione retrograda, soprattutto nei confronti delle donne, la cui libertà e capacità di auto-determinazione sembra essere in effetti il core-business di tutto il pretame di tutte le risme, o quasi, ovunque, veli, sottomissioni, "carismi", patrriarcati vari, ecc...
c'� del lardo in Garfagnana
E chi è il Prossimo? Lo dice la parola stessa: chi è vicino a noi.... accanto a noi.... appunto prossimo a noi. Chi ci passa accanto, chi ci vive accanto, Laura. Il basilico, le gardenie, Fufi e Fido sono meravigliosi: ma non IL NOSTRO PROSSIMO. In quel Giorno il Signore non ti chiederà se avrai innaffiato il basilico, ma se avrai innaffiato la tua Vita con l'Amore e il Perdono, con la Pietà e la Misericordia....
amate i vostri nemici
Potrei rovesciarti la domanda: chi ha amato di più, nella Storia? Chi è stata la Persona che ha travalicato i confini stessi dell'Amore, così come lo concepiamo noi? Chi non ha fatto distinzione fra buoni e cattivi, poveri e ricchi, israeliti e pagani, credenti e non credenti? Chi ha dato e offerto la Sua Vita per tutti?
Uno così è vissuto davvero fra noi, Axe: in carne ed ossa!!!
Uno così ha marchiato a fuoco e diviso in due parti la Storia. E ancora oggi la Sua Impronta e la Sua Parola sono ben visibili ai nostri occhi. Se la colpa di noi cristiani è quella di amarLo ed adorarLo... ebbene sì, vostro onore, ci dichiariamo colpevoli.
amate i vostri nemici
Tu rovesci, nel senso che per l'ennesima volta giri la frittata.
Contro la parte di schifo delle religioni, tiritera su Gesù pieno d'ammmmoreeee ed il resto del noto copione.
Pienamente funzionante e programmata in tecniche multiple