Citazione Originariamente Scritto da LadyHawke Visualizza Messaggio
Al supermercato il parcheggio è gratis, e nelle zone che frequento piuttosto mi faccio un po' di strada a piedi ma si parcheggia dove c' è magari disco orario ma non a pagamento.
All' ospedale Sacco....parcheggi solo a pagamento, 1,70 all' ora, se superi anche di un minuto...passa a 3,30...quindi 1.70 per un paio di volte al giorno ( non sempre) moltiplica per ... lunedì saranno 20 GG...totale, calcolatelo voi...un salasso
Guai a lasciare anche solo per poco l' auto incustodita, senza pass come accompagnatore ( il tempo di caricare o scaricare il malato) fuori dal parcheggio e dentro il territorio dell' ospedale...ti ritrovi immediatamente il carro attrezzi che di mette la ganascia, ti rimorchia l' auto fino al baracchino dove si paga del posteggio e...se vuoi l' auto ti paghi (se non ho capito male 50 euro come penalità), altrimenti di lì l' auto non la sposti più....e quante auto trainate lì ho visto in venti giorni.

L' alternativa? L' ambulanza o...l' autobus con i tempi, gli orari e i ritardi del caso, in bicicletta sarebbero troppi km per la mia/nostra età., senza contare il rischio di essere investiti, come è capitato un paio di giorni fa ad un motociclista, lungo la statale, toccato dentro da un' auto e finito a terra sull' asfalto.
Gli è andata bene da quel che ho sentito.
Che gentili in quell'ospedale con chi magari soffre o sta in apprensione per un caro ammalato, da augurargli ogni bene...
...per quanto riguarda la mia situazione sotto casa ho (avrei) il posto macchina condominiale quello si, e adesso che lavoro spesso fuori sede diciamo che nel 50% dei casi potrei anche spuntarla
...presso casa dei vecchi e dintorni si va ad orari, e se capiti in quello sbagliato, o giri per ore sperando nella buona sorte oppure posteggi
molto lontano (scelta consigliata) e la camminata di due chilometri è assicurata
...in palestra idem con patate, anzi peggio
...andare al mare è come spararsi nelle @@, praticamente non c'è speranza a meno che non ci si vada di notte [nb.nemmeno di sera, proprio di notte o prima dell'alba ]
...andare a Mestre dalla mia principessa sarebbe un suicidio giacché il centro è un dedalo di zone a traffico limitato videosorvegliate ed accessi complicatissimi in base alla stagione ed a quanto inquina il mezzo, basta una distrazione per finirci dentro e la multa è garantita
...oltretutto mi sarebbe antieconomico e sconveniente su tutti i fronti, per dire, c'ho un treno ogni ora sia per andare che per tornare, 30 euro scarsi e passa la paura, di benzina ed autostrada mi sa che mi andrebbe qualcosa di più
...cmq.raga ormai la frittata è fatta, ormai da 10 giorni sono stato declassato [è proprio il caso di dirlo ] dalla prima alla quattordicesima classe assicurativa, per cui ogni altra possibilità è fuori discussione