
Originariamente Scritto da
Kanyu
Allora: i nomi riportati sono di pura fantasia.
Nella giovinezza esiste un unico scopo, un'unica meta, un unico desiderio assoluto e imperativo. A 20 anni desidero solo il sesso, voglio solo il sesso.
Nella giovinezza esplodono le passioni e i tramonti straziano l'anima, le notti di luna esaltano fino allo spasimo. In quei momenti voglio solo Marzia, desidero solo Marzia. Voglio annientarmi in lei, dedicarle tutto il tempo e le vite disponibili.
A 20 anni il sesso è poesia, amore, unione cosmica (per dirla all'orientale). Ogni cosa al di fuori del sesso è futile e senza valore.
Nella maturità il sesso perde importanza. Non è più lo scopo unico e supremo.
Adesso provo meno piacere nel sesso, sono disposto a fare meno sacrifici per ottenere il sesso.
Dopo i 40 anni, la vita è un vortice di azioni, impegni, obblighi e ho poco tempo per cercare il sesso. A 40 anni suonati devo pensare al lavoro, devo pensare alla casa, all'auto nuova, bisogna pensare al denaro...
Ma allora quando il tarlo dei pensieri diventa ossessivo, quando i pensieri diventano macigni e non riesco più a scacciali, in quei momenti cerco il sesso.
Quando le giornate sono gravide di lavoro, le notti sono insonni per i problemi che non mi lasciano dormire... allora l'unica via di uscita è il sesso. Il sesso di Pamela che cancella, che aiuta, che libera la mente dai pensieri. Il sesso che rilassa e concede una pausa al groviglio delle azioni.
Così dopo i 40 anni il sesso cambia fisionomia, cambia finalità, cambia aspettative. Il sesso diventa oasi, riposo, momentaneo oblio che consente di riprendere il cammino.
Poi...
Con la giovane Selena il sesso ha uno scopo ancora differente. Con lei cerco la giovinezza.
Selena è 35 anni più giovane di me. Selena è spensierata, frivola, superficiale, non ancora intaccata dai denti di sega della vita.
Dopo i 60 anni il sesso cambia stadio ed entra nella sua ultima fase.
Adesso cerco il sesso per ricordare il passato, per illudermi momentaneamente di essere ancora giovane.
Adesso tutto è cambiato, tanti amici sono morti, i luoghi amati sono cambiati, le donne amate sono lontane, adesso il sesso è diventato l'unico ponte fra me ed il passato; nel sesso ritrovo l'illusione della giovinezza, delle ore felici nei luoghi perduti.
******
Il sesso attira in tanti modi con esche differenti: la necessità, il divertimento, la nostalgia.
E allora... infine, arrendiamoci al sesso. Perchè non dovremmo farlo dopotutto?