Pagina 3 di 12 PrimaPrima 1 2 3 4 5 6 7 ... UltimaUltima
Risultati da 31 a 45 di 176

Discussione: Sesso: tre tappe ipotetiche.

Un'amico vero (o un'amica vera) sono un tesoro.
    Davvero, in tutti i sensi.
    Altro che sesso e amanti.
    Certe esperienze vanno "oltre".
    "Il mio tempo non è ancora venuto; alcuni nascono postumi"

Opinionista L'avatar di axeUgene
    sotto una quercia nana in zona Porta Genova
    Citazione Originariamente Scritto da dark lady Visualizza Messaggio
    Si, ma questo cosa c'entra con l'amicizia tra uomo e donna?
    Il punto è che su 50 persone con cui fai conoscenza, te ne potranno piacere quante, dal punto di vista sessuale? Due, tre? E tu a quante potrai piacere? Altrettante? Ecco, tutto il resto è terreno fertile per sviluppare un'amicizia.
    la fai facile, tu; certo che è possibile l'amicizia, ma il sentimento in background resta, nel senso che per ogni persona la valutazione della potenzialità come partner è un dato sensibile, anche se annega in altro;
    ripeto: io ci faccio caso e per me è evidentissimo;

magari tu sei molto attraente e ha8 fatto l'abitudine a una curva piatta di gradimento standard e non ci fai caso; ma io noto tantissimo la risposta di una donna che trovo piacevole nel momento in cui capta la cosa; è chiaro come fosse scritto; poi, da lì al sesso agito passa tanto altro, ovviamente;
    ma ostilità, indifferenza o disponibilità eventuale le vedo subito, in pochi istanti;

oh, "ti vedo più come amico" non è una frase celebre per essere gradita
    anche nella migliore amicizia, si resta sempre degli scarti in quanto partner sessuali, e la cosa non è piacevole nemmeno se chi ti dice sta cosa non ti piace; è sempre una bocciatura.
    Ultima modifica di axeUgene; 17-08-2024 alle 17:30
    c'� del lardo in Garfagnana

la viaggiatrice L'avatar di dark lady
    Citazione Originariamente Scritto da Kanyu Visualizza Messaggio
    Un'amico vero (o un'amica vera) sono un tesoro.
    Davvero, in tutti i sensi.
    Altro che sesso e amanti.
    Certe esperienze vanno "oltre".
    Non posso che quotare.
    “Io e il mio gatto... siamo due randagi senza nome che non appartengono a nessuno e a cui nessuno appartiene” [cit. Colazione da Tiffany]

Noi vogliamo cantare l'amor del pericolo, l'abitudine all'energia e alla temerità [cit: Manifesto futurista] .

Cosmo-Agonica L'avatar di Bauxite
    Da ciò si deduce che non bisogna mai uscire con Dark sennò le devi spiegare che tizio si è scorticato di discorsi per fare colpo e non si può uscire con Axe perché si accorge di tutto, pure se sei na sdrucita scazzata che se ne fotte dell' omini.
    Altre conclusioni, ne abbiamo?

Citazione Originariamente Scritto da axeUgene Visualizza Messaggio
    la fai facile, tu; certo che è possibile l'amicizia, ma il sentimento in background resta, nel senso che per ogni persona la valutazione della potenzialità come partner è un dato sensibile, anche se annega in altro;
    ripeto: io ci faccio caso e per me è evidentissimo;

magari tu sei molto attraente e ha8 fatto l'abitudine a una curva piatta di gradimento standard e non ci fai caso; ma io noto tantissimo la risposta di una donna che trovo piacevole nel momento in cui capta la cosa; è chiaro come fosse scritto; poi, da lì al sesso agito passa tanto altro, ovviamente;
    ma ostilità, indifferenza o disponibilità eventuale le vedo subito, in pochi istanti.
    Si, Axe, ma non è che ci sono le opzioni "sesso o ostilità".
    Non credo che tu trovi attraenti dal punto di vista sessuale tutte le donne che incontri. O almeno, te lo auguro, altrimenti sai che stress?
    Trovare piacevole una persona non vuol dire pensare che te la porteresti a letto. Ci sono un sacco di uomini che trovo siano una piacevole compagnia, ma mica per questo me li tromberei. Semplicemente, se uno mi sta simpatico ci posso instaurare un rapporto amichevole, che se poi nel tempo si approfondisce può diventare un'amicizia. Esattamente come accade per una donna.
    Boh, sarà che io non vado in giro a guardare gli altri come "potenziali partner". Ma manco ora che sono single, e quindi anche aperta al sesso senza impegno.
    Poi è chiaro che se uno ti si approccia provandoci spudoratamente, come accade ad esempio con chi ti abborda in discoteca, è a quello che pensi, ma perché l'intento di partenza è quello. E' chiaro che il tizio che sabato sera mi ha avvicinato al bancone offrendomi da bere volesse arrivare a quello, e difatti ho declinato subito e tanti saluti. Ma gente che conosci nei più svariati contesti, dal lavoro, all'arte, a tutto il resto, mica sono tutti in giro a cercarsi un partner sessuale.
    “Io e il mio gatto... siamo due randagi senza nome che non appartengono a nessuno e a cui nessuno appartiene” [cit. Colazione da Tiffany]

Noi vogliamo cantare l'amor del pericolo, l'abitudine all'energia e alla temerità [cit: Manifesto futurista] .

Si, Axe, ma non è che ci sono le opzioni "sesso o ostilità".
    Non credo che tu trovi attraenti dal punto di vista sessuale tutte le donne che incontri. O almeno, te lo auguro, altrimenti sai che stress?
    Trovare piacevole una persona non vuol dire pensare che te la porteresti a letto.
    la verità ? io sì nel senso che sarei curioso, tipo bonobo, e la mia sensibilità mi fa vedere spesso qualcosa di bello in una donna, se mi concentro; poi, la stessa sensibilità mi mostra anche i segnali negativi, oltre al fatto che alla mia età sotto i 40 mi vergogno anche solo a guardarle;
    quindi, in realtà per me lo 0, e soprattutto perché ho orrore dell'imporre la mia persona a qualcuno che proprio non ci tenga particolarmente;
    Il tutto per dire che non vedo il sesso come qualcosa di distinto nell'ambito di una relazione di qualsiasi tipo, ma solo come una modalità, possibile, se capita;
    d'altro canto, la modalità discoteca difficilmente mi offre stimoli sufficienti, per tutto l'apparato; magari uno scambio con la cassiera del supermercato o altre circostanze analoghe e casuali che mi rivelano un lato che mi piace e incuriosisce della personalità; e la mia fantasia ne vede tanti.
    poi mi smoscio altrettanto facilmente, per molti motivi;

ma non è affatto uno stress, anzi; per me l'ipotesi di un incontro sessuale è solo una parte di quella curiosità e della possibilità di comun8carla ed eventualmente gratificare; niente di predatorio o dongiovannesco, ché non ho il fisique du role

Citazione Originariamente Scritto da axeUgene Visualizza Messaggio
    la verità ? io sì nel senso che sarei curioso, tipo bonobo, e la mia sensibilità mi fa vedere spesso qualcosa di bello in una donna, se mi concentro; poi, la stessa sensibilità mi mostra anche i segnali negativi, oltre al fatto che alla mia età sotto i 40 mi vergogno anche solo a guardarle;
    quindi, in realtà per me lo 0, e soprattutto perché ho orrore dell'imporre la mia persona a qualcuno che proprio non ci tenga particolarmente;
    Il tutto per dire che non vedo il sesso come qualcosa di distinto nell'ambito di una relazione di qualsiasi tipo, ma solo come una modalità, possibile, se capita;
    d'altro canto, la modalità discoteca difficilmente mi offre stimoli sufficienti, per tutto l'apparato; magari uno scambio con la cassiera del supermercato o altre circostanze analoghe e casuali che mi rivelano un lato che mi piace e incuriosisce della personalità; e la mia fantasia ne vede tanti.
    poi mi smoscio altrettanto facilmente, per molti motivi;

ma non è affatto uno stress, anzi; per me l'ipotesi di un incontro sessuale è solo una parte di quella curiosità e della possibilità di comun8carla ed eventualmente gratificare; niente di predatorio o dongiovannesco, ché non ho il fisique du role
    Mah, forse per voi uomini è diverso.
    Io ti assicuro che noi donne non stiamo a pensare a ogni uomo che incontriamo come possibile partner sessuale. Vade retro.

Posh&Rebel L'avatar di efua
    Allora
    In linea di massima la penso come Axe
    E’ partita la ola da stadio
    Ma ci sta pure che effettivamente da sta parte lo studio antropologico umano maschile non sortisce in me alcun interesse
    Vi sapro’ dire poi
    -Healthy body, clear mind, peaceful spirit-

-Where there’s will there’s a way-

-Work hard have fun & be nice-

Mah, forse per voi uomini è diverso.
    Io ti assicuro che noi donne non stiamo a pensare a ogni uomo che incontriamo come possibile partner sessuale. Vade retro.
    se ragioni in termini di "pensare", consapevolmente, non ci si capisce;

se tu a posteriori dici che su 100 ne trovi attraenti 2 o 3, vuol dire che il tuo cervello ha de-selezionato come non attraenti i restanti 97/8; cioè, li ha valutati in background secondo i tuoi criteri; ma non è che non li ha visti e non li ha vagliati;
    mo' a prescindere da tutti gli elementi che intervengono nei minuti successivi a questa operazione, si tratta di un tratto etologico comune a tutti i mammiferi, non di una mia fantasia;

il punto nella questione "amicizia" è che in ogni caso - simmetria o meno della cosa - la nozione di essere scartati come partner sessuale ha comunque una sua incidenza psicologica nell'elaborazione della relazione umana;
    col tuo amico ridete dell'ipotesi; ma quel ridere sul piano psicologico è tipicamente una sublimazione culturale che interviene sugli istinti.

Posh&Rebel L'avatar di efua

-Healthy body, clear mind, peaceful spirit-

-Where there’s will there’s a way-

-Work hard have fun & be nice-

Citazione Originariamente Scritto da efua Visualizza Messaggio

vedi ? sta cosa dell'umorismo dovrebbe far accendere la spia:

ridere, in tutte le sue sfumature, dalla grezza e selvaggia del bambino che ride del ruzzolone altrui fino alla più raffinata barzelletta autoironica, è sempre un modo per esorcizzare e/o sdrammatizzare qualcosa di doloroso e temuto;

quando dark e il suo amico ridono all'ipotesi di fare sesso, così come nella vignetta che hai pubblicato, quella risata è un parafulmine che protegge da quel dolore originario di essere scartati come partner sessuali, in qualche modo un giudizio di inadeguatezza rispetto a qualcosa che l'istinto mette in palio, una sconfitta competitiva;

così, quell'elaborazione della situazione ridicola, offre un motivo sostitutivo al rifiuto - ma fittizio, compensativo, di consolazione - che invece nella relazione "categorica" con un potenziale partner che esclude il genere tout-court - per me la lesbica - opera in modo più reale; cioè sdrammatizza in modo radicale: non sei tu che non mi piaci, ma è proprio il genere maschio;
    col che, viene meno quella sofferenza-ansia competitiva di essere scartati nell'ambito di un target di genere, non sono abbastanza...

magari dark è molto corteggiata e abituata come standard di default a certe attenzioni, e la sua sensibilità le neutralizza in partenza e poi elabora il pensiero che ci espone;
    ma, in media, la maggior parte delle donne ha una notevole consapevolezza della propria visibilità in quanto potenziale partner sessuale e risponde in modo sensibile e in fine tuning, se uno ci fa caso;

per dire, un anno e mezzo fa ho comprato casa; la proprietaria e la notaia sono due 50enni che io ho trovato belle e desiderabili, senza fare alcun complimento; ma loro si sono certamente accorte - almeno in background - di piacere e, in modi diversi a seconda del ruolo, si sono impostate in una certa misura di modica gratificazione e relazione;
    sono abbastanza sicuro che se il mio atteggiamento corporeo avesse manifestato un'esclusione, loro se ne sarebbero accorte e la loro risultante postura sarebbe stata più fredda, a prescindere dalla misura in cui io potessi essere gratificante oltre la media di uno né bello, né brutto, ma sufficientemente educato e di un certo gusto.

Opinionista L'avatar di LadyHawke
    Il sesso attira in tanti modi con esche differenti: la necessità, il divertimento, la nostalgia.
    E allora... infine, arrendiamoci al sesso. Perchè non dovremmo farlo dopotutto?
    Ma dopo i 60 anta anta una bella e buona pace dei sensi no?
    Ma si sta così bene senza tutte quelle "tensioni" di gioventù , senza bisogno di dimostrare niente a nessuno, senza entrare in competizione con altre/i , senza voglia di attrarre sessualmente, sentirsi "invisibili" da quel lato, anche se poi qualche maschio riesce ancora a notarti
    E magari godersi altro finchè la salute lo consente.
    Perchè dopo i sessanta inizi anche a guardare avanti a cosa ti aspetta il futuro....a volte de merd* e la prima cosa in cui si spera è la salute, equilibrio emotivo e magari anche sentimentale, d' invecchiare con qualcuno accanto che siano amici, amori, o parenti e non in totale solitudine.
    La vita è veramente molto semplice, ma noi insistiamo nel renderla complicata.
    Confucio

Opinionista L'avatar di LadyHawke
    "Ti vedo solo come un amico" quando avevo vent'anni era la scusa per non dire brutalmente che il tipo non mi piaceva affatto e non intendevo "costruirci "un bel niente, soprattutto quello che lui invece intendeva, ovvero ...."fidanzarmi sessualmente"
    La vita è veramente molto semplice, ma noi insistiamo nel renderla complicata.
    Confucio

Citazione Originariamente Scritto da LadyHawke Visualizza Messaggio
    Ma dopo i 60 anta anta una bella e buona pace dei sensi no?
    Ma si sta così bene senza tutte quelle "tensioni" di gioventù , senza bisogno di dimostrare niente a nessuno, senza entrare in competizione con altre/i , senza voglia di attrarre sessualmente, sentirsi "invisibili" da quel lato, anche se poi qualche maschio riesce ancora a notarti
    .
    se ti rapporti all'immaginario che avevi da giovane il sesso alla nostra età può essere visto quasi come un intruso, in effetti; ma se è conseguenza di un'attenzione e apprezzamento per la tua persona e di una capacità di comunicare senza tensioni ti può dare tante soddisfazioni;
    come a me la musica

quello che abbiamo vissuto dovrebbe darci un po' di immaginario carburante, altrimenti l'ultimo tratto è gramo.

Cosmo-Agonica L'avatar di Bauxite
    oh, there's just an empty space

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BBAttivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG]Attivato