Risultati da 1 a 8 di 8

Discussione: Il primo amore... 🥰

Opinionista L'avatar di Ale

Il primo amore... 🥰

...si sa non si scorda mai, e se n'è pure parlato anche qua se ben ricordo
    ...ma da qualche tempo mi è sorta una domanda in merito, quanto esso ci ha condizionato nelle relazioni successive?
    ...ad esempio la mia prima girl aveva nei miei confronti atteggiamenti quasi materni ed a volte un pò femdom, cosa che all'epoca mi sembrava naturale, e si lo confesso, non mi dispiaceva immaginando che fosse una cosa normale, per dirla tutta l'ho classificato regolare in una relazione standard tra due teen
    ...con le successive però e già dopo un paio d'anni spesso mi è stato fatto notare dalla girl in carica che forse mi è mancato affetto quand'ero piccolo, ed altre osservazioni un merito alle coccole che mi hanno fatto sorgere qualche dubbio
    ...il fondo del barile è stata la famigerata, che non potevo nemmeno abbracciare senza ricevere critiche in merito, a lei bastava che le servissi la sua razione di, ci siamo capiti, e poi ognuno a casa sua
    ...ok ok ora spoilero tutto, forse saprete già che da poco mi sono rimesso nell'arena dei sigle, ma prima vorrei correggere eventuali difetti per non ricascare negli errori del passato
    ...ed ora la parola a voi, vi attendo numerosi ma soprattutto numerosE
    Mens sana in corpore sano

Počasi se daleč pride 🐌

la viaggiatrice L'avatar di dark lady
    Argomento interessante Ale!
    Beh, per correggere "eventuali difetti" secondo me ti farebbe bene andare dallo psicologo. Io sto facendo un percorso, proprio per evitare di ricadere in dinamiche come quella che ho avuto nella relazione con il mio ex. Purtroppo in certe situazioni cadiamo proprio a causa di quello che abbiamo vissuto da bambini, e che ci ha portato a crescere in un determinato modo e a ricercare determinate cose, che però possono essere per noi decisamente nocive e soprattutto, avere costi pesanti.
    Ad esempio, ho capito che devo imparare a tenere a bada la mia sindrome da crocerossina finendo per prendermi cura della persona con cui sto senza pensare al mio benessere.
    Però ecco, da quanto ne so non è tanto "il primo amore" a condizionarci, quanto proprio il background familiare.
    “Io e il mio gatto... siamo due randagi senza nome che non appartengono a nessuno e a cui nessuno appartiene” [cit. Colazione da Tiffany]

Noi vogliamo cantare l'amor del pericolo, l'abitudine all'energia e alla temerità [cit: Manifesto futurista] .

Buongiorno Dark e grazie per la prontissima risposta...
    ...purtroppo mi sembra che i fondi per il bonus psicologo siano finiti, peccato altrimenti quasi quasi......
    ...scherzi a parte, senza ricorrere a metodi drastici confido di venire a capo di qualcosa confrontandomi qua con voi e con altri pochissimi eletti della vita reale
    ...sai non credo che mi sia mancato affetto da piccolo, semmai ero io a respingerlo, mi ricordo che detestavo le smancerie e tutti quei comportamenti che in genere si ha con i bambini
    ...è stata lei la prima ad avermi fatto cambiare idea, quando mi stringeva a se e le sentivo il cuore battere
    ...per la verità anche la successiva lo ha fatto per un periodo, salvo poi cambiare idea
    ...vabbè con quest'altra siamo stati insieme per quasi due anni mentre la prima è stata il classico idillio estivo di pochi mesi

Sovrana di Bellezza L'avatar di ReginaD'Autunno
    In un incantevole paese della regione dei trulli
    Io personalmente sono sempre stata il primo amore di ragazzi bellissimi e interessati a me, solo che vedendo l'esempio dei miei genitori non mi sono mai voluta legare con nessuno, perchè sinceramente mi fa paura...
    Corteggiata da l'aure e dagli amori, siede sul trono de la siepe ombrosa, bella regina dè fioriti odori, in colorita maestà la rosa CLAUDIO ACHILLINI

La regina del sud sorgerà nel giudizio. Ed ecco, qui vi è uno più grande di Salomone (Matteo 12:42)

Citazione Originariamente Scritto da ReginaD'Autunno Visualizza Messaggio
    Io personalmente sono sempre stata il primo amore di ragazzi bellissimi e interessati a me, solo che vedendo l'esempio dei miei genitori non mi sono mai voluta legare con nessuno, perchè sinceramente mi fa paura...
    Ti capisco Regina, se ti leghi alla persona sbagliata sono guai seri...
    ...è che se a vent'anni hai un solo chiodo fisso, in dirittura dei sessanta ma anche prima cominci a pensare ad una compagna (compagno per le signore) per condividere la vita

Facendo introspezione negli ultimi tempi sono arrivato ad individuare due fattori che mi hanno portato ad essere "sfigato" se così si può dire, per diversi periodi della mia vita di cui il più lungo ancora in corso...
    ...il primo è senz'altro il fabbisogno di sonno, ed il mio tallone d'Achille sta proprio qua, se non dormo 7_8 ore per notte con penniche nel w.e.sono c@g@to sui ribotti
    ...all'inizio non ci davo peso, ma se fossi ad esempio un capoturno fuligador che conosco ed a cui basta dormire 5 ore per notte (o giorno a seconda,) ogni giorno avrei avuto 3 ore in più da dedicare ad eventi mondani, feste, sardonamenti etc...sembra poco ma 3 ore di tempo libero su 24 sono qualcosa
    ...altro fattore a mio sfavore è la rinuncia a proseguire a seguito di un rifiuto
    ...se nella maggioranza dei casi ciò è la soluzione migliore, esistono rare eccezioni in cui, dopo un no conviene accantonare l'orgoglio e procedere ad ulteriori tentativi, può capitare che alla fine si spunti la riuscita come successo ad un mio amico
    ...ma ora non voglio appesantirvi troppo con le mie fisime, prendiamo la vita con leggerezza e cavalchiamo gli eventi senza che ci travolgano [cit.transurfing ]

la viaggiatrice L'avatar di dark lady
    Citazione Originariamente Scritto da Ale Visualizza Messaggio
    Buongiorno Dark e grazie per la prontissima risposta...
    ...purtroppo mi sembra che i fondi per il bonus psicologo siano finiti, peccato altrimenti quasi quasi......
    ...scherzi a parte, senza ricorrere a metodi drastici confido di venire a capo di qualcosa confrontandomi qua con voi e con altri pochissimi eletti della vita reale
    ...sai non credo che mi sia mancato affetto da piccolo, semmai ero io a respingerlo, mi ricordo che detestavo le smancerie e tutti quei comportamenti che in genere si ha con i bambini
    ...è stata lei la prima ad avermi fatto cambiare idea, quando mi stringeva a se e le sentivo il cuore battere
    ...per la verità anche la successiva lo ha fatto per un periodo, salvo poi cambiare idea
    ...vabbè con quest'altra siamo stati insieme per quasi due anni mentre la prima è stata il classico idillio estivo di pochi mesi
    Guarda che lo psicologo non è una cosa drastica. Io credo che tutti dovremmo andarci, periodicamente, per fare il punto su se stessi.
    Se il problema sono i costi, i consultori offrono un servizio gratuito spesso molto efficiente.
    Comunque, parlando di relazioni, credo che tutte in un modo o nell'altro ci influenzino un po', ma la vera domanda che ci dobbiamo fare è per quale motivo scegliamo un determinato partner. La scelta passa sempre dal nostro background e da quello che abbiamo vissuto nell'infanzia.
    Io sono sempre stata piuttosto anaffettiva, nel senso che anch'io ho sempre detestato le smancerie, poi però quando mi sono messa con quello che è diventato il mio compagno, le ho sempre accettate di buon grado, e anzi, cercate. Ma solo da lui.
    “Io e il mio gatto... siamo due randagi senza nome che non appartengono a nessuno e a cui nessuno appartiene” [cit. Colazione da Tiffany]

Noi vogliamo cantare l'amor del pericolo, l'abitudine all'energia e alla temerità [cit: Manifesto futurista] .

Citazione Originariamente Scritto da dark lady Visualizza Messaggio
    Guarda che lo psicologo non è una cosa drastica. Io credo che tutti dovremmo andarci, periodicamente, per fare il punto su se stessi.
    Se il problema sono i costi, i consultori offrono un servizio gratuito spesso molto efficiente.
    Comunque, parlando di relazioni, credo che tutte in un modo o nell'altro ci influenzino un po', ma la vera domanda che ci dobbiamo fare è per quale motivo scegliamo un determinato partner. La scelta passa sempre dal nostro background e da quello che abbiamo vissuto nell'infanzia.
    Io sono sempre stata piuttosto anaffettiva, nel senso che anch'io ho sempre detestato le smancerie, poi però quando mi sono messa con quello che è diventato il mio compagno, le ho sempre accettate di buon grado, e anzi, cercate. Ma solo da lui.
    Quello che hai scritto quassù mi rincuora non poco, ci rifletterò su senz'altro...

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BBAttivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG]Attivato
  • Il codice [VIDEO]Attivato
  • Il codice HTML � Disattivato