non ti sarà sfuggito che Barbero sottolinea come l'Italia è l'unico paese - assieme alla Francia, ovviamente - in cui Waterloo è unanimemente sinonimo di sconfitta;
sotto sotto, per motivi diversi e spesso opposti, Bonaparte è simpatico a tutti; a quelli di destra perché rappresenta il modello autoritario e di stato "nazionale" cui si è in qualche modo ispirato il fascismo;
a quelli di sinistra perché ha esportato in Italia i valori di cittadinanza egualitaria e laicità della Rivoluzione francese, anche se zompando a pié pari un par di secoli di necessaria elaborazione di conflitti;
non stupisce che si a un percorso cui molti sono affezionati;
per apprezzare Churchill, invece, serve un livello più maturo e raffinato![]()
c'� del lardo in Garfagnana
Buon venerdì forum, oggi per me giornatina infuocata...![]()
...vabbè apprezzeremo di più il w.e, mancano circa 7 ore che mi auguro passino presto
![]()
Ormai tutto mi scivola addosso. Come se fossi diventata impermeabile.
Buongiorno forum!
“Io e il mio gatto... siamo due randagi senza nome che non appartengono a nessuno e a cui nessuno appartiene” [cit. Colazione da Tiffany]
Noi vogliamo cantare l'amor del pericolo, l'abitudine all'energia e alla temerità [cit: Manifesto futurista] .
Il vero castigo per chi mente non è di non essere più creduto, ma di non potere credere a nessuno.
(George Bernard Shaw)
Pienamente funzionante e programmata in tecniche multiple
Il piccoletto cervellone è Axe 5, ovviamente, l'antagonista naturale di Conox
Ma nessuno dei due capirà un caxxo perchè sono troppo snob per guardare Netflix![]()
Il vero castigo per chi mente non è di non essere più creduto, ma di non potere credere a nessuno.
(George Bernard Shaw)
Ci chiameremo i Discutengers
Contro il potere di rompere i 'hoglioni, battute a raffica. Una risata seppellirà il cattivo di turno!
Pienamente funzionante e programmata in tecniche multiple
Oggi: giornata tranquilla ma proficua, sono andata a ritirare un bell'omaggio cioè un libricino, mentre mia madre, le mie sorelle e le mie nipotine sono andate a Bari per i fatti loro, mentre io sono qui che scrivo tranquillamente e soddisfatta!![]()
Corteggiata da l'aure e dagli amori, siede sul trono de la siepe ombrosa, bella regina dè fioriti odori, in colorita maestà la rosa CLAUDIO ACHILLINI
La regina del sud sorgerà nel giudizio. Ed ecco, qui vi è uno più grande di Salomone (Matteo 12:42)![]()
(George Bernard Shaw)
ma io nemmeno so' annato dar giudice tutelare... se ariva quarcuno je faccio lo spit, in faccia![]()
no, io capisco le cose; ma tre condomìni, un garage, due affitti da pagare, due da riscuotere, tre traslochi e i lavori, più tutto il resto, con le utenze che all'improvviso non mandano più le fatturazioni in cartaceo - col change-over del mercato libero, con tutti che ti chiamano per offerte strabilianti - per cui devi scaricartele da una posta sommersa di spam che si apre solo se Mosé fa strada col bastone tra le acque, e uno un capellino gli passa la voglia di andarsi a cercare altre rogne, persino per intrattenimento.