Pagina 300 di 737 PrimaPrima ... 200 250 290 296 297 298 299 300 301 302 303 304 310 350 400 ... UltimaUltima
Risultati da 4,486 a 4,500 di 11045

Discussione: Il vostro pensiero in questo momento - new

Astensionista L'avatar di nahui
    Citazione Originariamente Scritto da axeUgene Visualizza Messaggio
    ma io nemmeno so' annato dar giudice tutelare... se ariva quarcuno je faccio lo spit, in faccia

no, io capisco le cose; ma tre condomìni, un garage, due affitti da pagare, due da riscuotere, tre traslochi e i lavori, più tutto il resto, con le utenze che all'improvviso non mandano più le fatturazioni in cartaceo - col change-over del mercato libero, con tutti che ti chiamano per offerte strabilianti - per cui devi scaricartele da una posta sommersa di spam che si apre solo se Mosé fa strada col bastone tra le acque, e uno un capellino gli passa la voglia di andarsi a cercare altre rogne, persino per intrattenimento.
    "Beati possidentes" (cit.)

Nooo, tu non hai capito, le serie fantasy e sci-fi servono a dimenticare le rogne, non è intrattenimento, è proprio terapia, rimozione totale !!!!
    Il vero castigo per chi mente non è di non essere più creduto, ma di non potere credere a nessuno.
    (George Bernard Shaw)

la viaggiatrice L'avatar di dark lady
    Oggi potrei pure dimenticarmi come mi chiamo. Lavorare così non è sostenibile.
    “Io e il mio gatto... siamo due randagi senza nome che non appartengono a nessuno e a cui nessuno appartiene” [cit. Colazione da Tiffany]

Noi vogliamo cantare l'amor del pericolo, l'abitudine all'energia e alla temerità [cit: Manifesto futurista] .

non ti sarà sfuggito che Barbero sottolinea come l'Italia è l'unico paese - assieme alla Francia, ovviamente - in cui Waterloo è unanimemente sinonimo di sconfitta;
    sotto sotto, per motivi diversi e spesso opposti, Bonaparte è simpatico a tutti; a quelli di destra perché rappresenta il modello autoritario e di stato "nazionale" cui si è in qualche modo ispirato il fascismo;
    a quelli di sinistra perché ha esportato in Italia i valori di cittadinanza egualitaria e laicità della Rivoluzione francese, anche se zompando a pié pari un par di secoli di necessaria elaborazione di conflitti;
    non stupisce che si a un percorso cui molti sono affezionati;

per apprezzare Churchill, invece, serve un livello più maturo e raffinato
    Si glielo sentito dire, quando ha raccontato la battaglia di Waterloo. Così come ha spiegato che entrambi gli eserciti erano convinti di combattere per la libertà in Europa.

Su Churchill avevo una biografia bellissima che comprai in un mercatino dell'usato e che purtroppo persi in qualche posto dove descrivevano il personaggio cosi bene che me ne innamorai subito.
    Bambol utente of the decade

Opinionista L'avatar di axeUgene
    sotto una quercia nana in zona Porta Genova
    Citazione Originariamente Scritto da nahui Visualizza Messaggio
    me la dico sempre, ogni volta che tiro fuori il mazzo di chiavi, che oramai è un'arma impropria; rigorosamente pronunciato nel catanzarese del prof. Alcaro

Nooo, tu non hai capito, le serie fantasy e sci-fi servono a dimenticare le rogne, non è intrattenimento, è proprio terapia, rimozione totale !!!!
    prova a guardarle mentre ogni 27 secondi devi provvedere a una richiesta; ricominci ogni volta da capo perché non ti ricordi più chi sono e che fanno i personaggi; papà invece si ricorda di qualche volto che riconosce nel Posto al sole, come il figlio dell'ammiraglio livornese del piano di sotto
    c'� del lardo in Garfagnana

Mejo 'verghe le braghe rote sul cul ch'el cul roto 'int'le braghe.
    Pensiero estemporaneo
    "Il mio tempo non è ancora venuto; alcuni nascono postumi"

Cosmo-Agonica
    non ti sarà sfuggito che Barbero sottolinea come l'Italia è l'unico paese - assieme alla Francia, ovviamente - in cui Waterloo è unanimemente sinonimo di sconfitta;
    sotto sotto, per motivi diversi e spesso opposti, Bonaparte è simpatico a tutti; a quelli di destra perché rappresenta il modello autoritario e di stato "nazionale" cui si è in qualche modo ispirato il fascismo;
    a quelli di sinistra perché ha esportato in Italia i valori di cittadinanza egualitaria e laicità della Rivoluzione francese, anche se zompando a pié pari un par di secoli di necessaria elaborazione di conflitti;
    non stupisce che si a un percorso cui molti sono affezionati;

per apprezzare Churchill, invece, serve un livello più maturo e raffinato
    A me Bonaparte sta sulle palle.
    Quanto a Churchill può darsi che la differenza stia nella tendenza italiana di sentirsi sempre "vittime" nella realizzazione di qualcosa, che non sanno manco loro cosa sia.
    Questo come premessa a qualsiasi altro studio.

Opinionista L'avatar di Ale
    Citazione Originariamente Scritto da Kanyu Visualizza Messaggio
    Mejo 'verghe le braghe rote sul cul ch'el cul roto 'int'le braghe.
    Pensiero estemporaneo

Citazione Originariamente Scritto da Bauxite Visualizza Messaggio
    Quanto a Churchill può darsi che la differenza stia nella tendenza italiana di sentirsi sempre "vittime" nella realizzazione di qualcosa, che non sanno manco loro cosa sia.
    questa non l'ho capita

Citazione Originariamente Scritto da nahui Visualizza Messaggio
    comunque, possidente senza libertà = bancomat umano, sapevatelo

Cosmo-Agonica
    questa non l'ho capita
    Uno come Churchill avrebbe fatto molto comodo all' Italia del periodo, ma solitamente viene considerato come un antagonista.
    Manca, credo a causa di un senso di vittimismo, una visione di insieme che anche a distanza di anni non si vuole fare.

Citazione Originariamente Scritto da Vega Visualizza Messaggio
    Cono è il Maestro!

Non scherziamo:

é il "MaestroGiudice"

Attenta: per errori del genere corri il rischio di beccarti un "Interdetto" per "mancanza di rispetto" anche tu.

Citazione Originariamente Scritto da Bauxite Visualizza Messaggio
    Uno come Churchill avrebbe fatto molto comodo all' Italia del periodo, ma solitamente viene considerato come un antagonista.
    un bel fascistone pure lui, nemmeno troppo in fondo;
    io credo che il sentimento italico dell'epoca - oltre all'incomprensione culturale dei britannici, tipo Monica Vitti con la pistola - non riuscisse a percepire dell'eroismo in una figura dai tratti "borghesi", di un aristocratico di suo poco regale, e pure mezzo americano;

spesso non ce ne accorgiamo, ma noi siamo condizionati dal tratto francescano del disprezzo invidioso per i "ricchi", quelli col sigaro e che bevono bene, salvo adularli se sono proprietari della squadra di calcio; ma allora non sono più ricchi, bensì dei monarchi "eleganti", con tutto il gossip dietro, gli orologi sul polsino e, più umani, i rialzi interni del tacco

Opinionista L'avatar di Ale
    Questa settimana ho fatto schifo sportivamente parlando, tra caldo, ripresa lavorativa ed un problema con un dente ho fatto solo una camminata di appena 3 km...
    ...le sfide straviche alla mia portata le ho già vinte, cmq.questo w.e. cercherò di darmi da fare

Sovrana di Bellezza L'avatar di ReginaD'Autunno
    In un incantevole paese della regione dei trulli
    Mia madre è ritornata stravolta da un viaggio insieme alle mie sorelle e le nipotine...
    Meno male che non sono andata!
    Corteggiata da l'aure e dagli amori, siede sul trono de la siepe ombrosa, bella regina dè fioriti odori, in colorita maestà la rosa CLAUDIO ACHILLINI

La regina del sud sorgerà nel giudizio. Ed ecco, qui vi è uno più grande di Salomone (Matteo 12:42)

Cosmo-Agonica
    un bel fascistone pure lui, nemmeno troppo in fondo;
    io credo che il sentimento italico dell'epoca - oltre all'incomprensione culturale dei britannici, tipo Monica Vitti con la pistola - non riuscisse a percepire dell'eroismo in una figura dai tratti "borghesi", di un aristocratico di suo poco regale, e pure mezzo americano;

spesso non ce ne accorgiamo, ma noi siamo condizionati dal tratto francescano del disprezzo invidioso per i "ricchi", quelli col sigaro e che bevono bene, salvo adularli se sono proprietari della squadra di calcio; ma allora non sono più ricchi, bensì dei monarchi "eleganti", con tutto il gossip dietro, gli orologi sul polsino e, più umani, i rialzi interni del tacco
    Aggiungerei che c'è la sindrome di Cenerentola che circola da secoli.

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BBAttivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG]Attivato
  • Il codice [VIDEO]Attivato
  • Il codice HTML � Disattivato