Pagina 325 di 731 PrimaPrima ... 225 275 315 321 322 323 324 325 326 327 328 329 335 375 425 ... UltimaUltima
Risultati da 4,861 a 4,875 di 10951

Discussione: Il vostro pensiero in questo momento - new

Posh&Rebel L'avatar di efua
    Grigio, non piove
    Vento
    Si alle volte al mare
    Ma il tempo così ti farebbe solo continuare a stare al letto
    -Healthy body, clear mind, peaceful spirit-

-Where there’s will there’s a way-

-Work hard have fun & be nice-

Opinionista L'avatar di Ale
    Friuli chiama Toscana, passo...
    ...oggi si riposa, per modo di dire giacché dopo lavoro dovrò trottare avanti

Candle in the wind L'avatar di conogelato
    Empoli come Pisa: grigio, non piove, lo ha fatto tutta la notte. Tirato fuori felpa.
    amate i vostri nemici

Citazione Originariamente Scritto da Nonny Visualizza Messaggio
    Grazie Cono mi si è sciolto il cuore stamattina perché oltre ai suoi genitori ha voluto che ci fossi anch io e ho dovuto uscire in fretta e furia
    Immagino. Che bello Nonny. Le cose belle e vere della Vita
    amate i vostri nemici

Citazione Originariamente Scritto da axeUgene Visualizza Messaggio
    no, è una cazzata; la giustizia, per essere tale, è imparziale, l'amore, di necessità, no; se il figlio di un giudice compie una rapina, il padre - in qualità di padre - lo può pure comprendere o perdonare, ma in qualità di giudice deve auspicare per lui la stessa pena che si infliggerebbe ad un estraneo;

guarda che parli ad adulti che ragionano; non puoi propinare slogan ad effetto e belle parole che fanno sì e no impressione a piccoli catechizzandi o a persone dalla capacità menomata.
    Spero tantissimo tu abbia visto il film "Tre piani" con Nanni Moretti e Margherita Buy. Dove il padre è anche giudice di un caso di omicidio stradale commesso dal figlio...
    Quando ti parlo della necessità che Amore e Giustizia vadano di pari passo, non parlo di una cosa facile. Anzi! Spesso la cosa dilania e lacera le nostre Coscienze, Axe. Leggi cosa dice al riguardo la madre Margherita Buy...

Nel film lei interpreta una madre lacerata.
    «Essere genitori significa stare ogni giorno, ogni ora, vicino ai propri figli. Bisogna sempre lasciare una porta aperta ai loro problemi, al confronto, dando loro una mano a prendere le decisioni giuste, anche quando sono grandi. È qualcosa di spontaneo, però serve tanta buona volontà. Parlare è un punto di forza. Poi ogni famiglia ha problemi diversi. Da una parte c’è quello che cerchiamo di insegnare noi, ma quello che viene percepito può essere diverso. Il nostro compito è stare al loro fianco».
    Tre piani ragiona anche sul concetto di colpa.
    «Perdonare non è mai stato facile, il senso di colpa ci accompagna, anche se a mio avviso non serve molto. La società
    in qualche modo ci aiuta a essere focalizzati su ciò che conta davvero. Penso alla psicanalisi, che ci fa guardare
    in faccia situazioni davanti alle quali non si possono chiudere gli occhi».
    E poi ci sono i silenzi.
    «In ogni casa ci può essere qualcosa che non viene detto. In alcuni casi è un problema, altre volte può rappresentare una salvezza. Magari ci fossero regole precise! Ognuno ha la propria soggettività, che deve trovare un’armonia con gli altri».

https://www.famigliacristiana.it/art...pri-figli.aspx
    amate i vostri nemici

Citazione Originariamente Scritto da LadyHawke Visualizza Messaggio
    Esiste anche l' indifferenza e...un buon legale a cui affidarsi.....se dipendesse da me.
    Amen.
    Buona fortuna.
    amate i vostri nemici

Citazione Originariamente Scritto da Eternauta Visualizza Messaggio
    Bella e variegata discussione. Appena posso provo ad entrare. Ma sono indietro di qualche centinaio di pagine.
    Mi sembra un po' come salire su un treno in corsa... si spera di beccare con precisione una delle porte.
    Bellissima metafora!
    amate i vostri nemici

Cosmo-Agonica
    Citazione Originariamente Scritto da conogelato Visualizza Messaggio
    Empoli come Pisa: grigio, non piove, lo ha fatto tutta la notte. Tirato fuori felpa.
    In effetti le due città sono distanti...
    Anche gli sci?

Opinionista L'avatar di Ale
    Questa poi, alla fine mi hanno messo a fare (anche) l'interprete...
    ...quando piove forte le portiere del carrello da fastidio da evitare diventano accessori ricercati

Opinionista L'avatar di axeUgene
    sotto una quercia nana in zona Porta Genova
    Citazione Originariamente Scritto da conogelato Visualizza Messaggio
    Spero tantissimo tu abbia visto il film "Tre piani" con Nanni Moretti e Margherita Buy. Dove il padre è anche giudice di un caso di omicidio stradale commesso dal figlio...
    appunto, fantagiurisprudenza;

Quando ti parlo della necessità che Amore e Giustizia vadano di pari passo, non parlo di una cosa facile. Anzi! Spesso la cosa dilania e lacera le nostre Coscienze, Axe.
    mi pare laceri i tuoi neuroni;
    la giustizia è un criterio oggettivo, poste le norme;
    l'amore è soggettivo;
    o lo limiti, oppure trasgredisci il criterio di giustizia.
    c'� del lardo in Garfagnana

Sovrana di Bellezza L'avatar di ReginaD'Autunno
    In un incantevole paese della regione dei trulli
    Pomeriggio tranquillo, in lontananza sento dei suoni leggeri, in pace con me stessa...
    Corteggiata da l'aure e dagli amori, siede sul trono de la siepe ombrosa, bella regina dè fioriti odori, in colorita maestà la rosa CLAUDIO ACHILLINI

La regina del sud sorgerà nel giudizio. Ed ecco, qui vi è uno più grande di Salomone (Matteo 12:42)

la viaggiatrice L'avatar di dark lady
    Citazione Originariamente Scritto da Eternauta Visualizza Messaggio
    Bella e variegata discussione. Appena posso provo ad entrare. Ma sono indietro di qualche centinaio di pagine.
    Mi sembra un po' come salire su un treno in corsa... si spera di beccare con precisione una delle porte.
    Mah, guarda, in realtà questo 3d è quello in cui uno scrive un po' quello che gli passa per la mente al momento. È un 3d di svago, nonostante cono continui a cercare di fare catechismo anche qui dentro
    “Io e il mio gatto... siamo due randagi senza nome che non appartengono a nessuno e a cui nessuno appartiene” [cit. Colazione da Tiffany]

Noi vogliamo cantare l'amor del pericolo, l'abitudine all'energia e alla temerità [cit: Manifesto futurista] .

la viaggiatrice L'avatar di dark lady
    Ieri se ne è andato un caro amico e collega. Era malato da tempo, ma ha combattuto fino alla fine, e ha fatto tante cose belle, aiutando gli altri anche se stava male. Spero che la sua vita diventi un esempio per molti.
    “Io e il mio gatto... siamo due randagi senza nome che non appartengono a nessuno e a cui nessuno appartiene” [cit. Colazione da Tiffany]

Noi vogliamo cantare l'amor del pericolo, l'abitudine all'energia e alla temerità [cit: Manifesto futurista] .

Quando si perde un amico, un vero amico di cui avevi anche tanta stima, è come perdere una persona di famiglia, magari anche di più.
    Sembra un detto stupido ed inutile, ma davvero sono i migliori quelli che se ne vanno prima, migliori specialmente per noi, migliori per quello che rappresentavano o quello che facevano.
    Però persone così, persone come il tuo amico, continueranno a vivere dentro di te e nel cuore di chi lo ha amato e apprezzato.
    La vita è un percorso difficile, saperla vivere, laciare qualcosa dietro di sè è da grandi.
    Una ne abbiamo, usiamola bene, prima per noi perchè se ami e aiuti te stesso avrai sempre la forza di aiutare anche gli altri.
    "Il mio tempo non è ancora venuto; alcuni nascono postumi"

Opinionista L'avatar di Eternauta
    Citazione Originariamente Scritto da dark lady Visualizza Messaggio
    ... nonostante cono continui a cercare di fare catechismo anche qui dentro
    consideratemi pure come soggetto che cammina sul filo della scomunica

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BBAttivato