In effetti sì, ci hai visto giusto sulla mia empatia. E spesso, ti assicuro, non è una simpatica compagna di viaggio. Soprattutto quando fai cronaca nera. A volte, ne farei volentieri a meno.
E soprattutto è quella che mi porta poi a non mandare a fanculo sta gente disagiata che mi si approccia, perché penso sempre "poverino". La mia psicologa si mette le mani nei capelli quando le racconto ste cose![]()
“Io e il mio gatto... siamo due randagi senza nome che non appartengono a nessuno e a cui nessuno appartiene” [cit. Colazione da Tiffany]
Noi vogliamo cantare l'amor del pericolo, l'abitudine all'energia e alla temerità [cit: Manifesto futurista] .
Signor giullare cos'ha capito? Mica c'è l'ho con Regina anzi, seguivo il suggerimento conesco di "farsi una famiglia sua"
Così ci penserebbe lui ad organizzare uno splendido fantastico, favoloso e felice ....matrimonio ....
Ahooo vale per tutti, se è felice lui....![]()
La vita è veramente molto semplice, ma noi insistiamo nel renderla complicata.
Confucio
Appunto: farle organizzare il matrimonio da cono "alles inclusive", scelta del coniuge compresa?
E non sarebbe una cattiveria? Direi perfidia crudele, addirittura.
Non lo augurerei nemmeno alla mia peggior nemica...o nemico.
Era una semplice battuta-battutaccia
Ok vado a cospargermi il capo in penitenzieria.
La vita è veramente molto semplice, ma noi insistiamo nel renderla complicata.
Confucio
Non penso mi abituerò mai
Mi sto godendo veramente tutto, pure le campane che suonano
Ho sofferto la privazione della luce e del sole, troppo a lungo
Per non parlare del resto, per una come me
In un paese di muli è stata la morte cerebrale
Adesso me ne vado in merceria che mi serve il cotone rosso per una camicetta, per cucire un bottone
Mi so fatta pure torera, ole’
E into o cul pur a Amazon![]()
![]()
-Healthy body, clear mind, peaceful spirit-
-Where there’s will there’s a way-
-Work hard have fun & be nice-
sai, dopo 15, pure un sub-dotato qualcosa la intuisce![]()
in realtà, vede una potenziale competitrice, dotataE spesso, ti assicuro, non è una simpatica compagna di viaggio. Soprattutto quando fai cronaca nera. A volte, ne farei volentieri a meno.
E soprattutto è quella che mi porta poi a non mandare a fanculo sta gente disagiata che mi si approccia, perché penso sempre "poverino". La mia psicologa si mette le mani nei capelli quando le racconto ste cose![]()
comunque, non scherzo; posto che hai sempre un muro di protezione davanti, credo avresti davvero un talento; in parte per quella pazienza empatica, che è una risorsa indispensabile;
ma ho anche l'impressione di un'attitudine "chirurgica" molto rapida nell'arrivare al nocciolo, e speculare a quello che si infrange sul muro e che archivia in modalità protezione;
magari un giorno potrebbe tornarti utile la consapevolezza di avere anche questo talento, e potresti essere in condizione di sciogliergli un po' le briglie.
c'� del lardo in Garfagnana
questa è una cosa che fanno le persone intelligenti; respirati consapevolmente queste sensazioni, perché se sono belle ora, un giorno faranno parte di qualcosa che ricerchi; se ho qualche rimpianto, è di aver vissuto tanti momenti analoghi che si sono confusi nel contingente, come fossero ordinari; è anche un mio modo scaramantico di vivere le felicità un po' di soppiatto, con understatement;
se ti piacciono piante e fiori, presto un giretto a Pescia, e anche una passeggiata per Lucca e dintorni; ce n'è di roba da vedere e sensazioni belle da vivere a un tiro di schioppo.
c'� del lardo in Garfagnana
A proposito di farsi una famiglia...
Bambol utente of the decade
Questa cosa di riuscire a capire “il momento” e’ una cosa che mi porto dentro da piccola
Non mi sono mai lamentata a prescindere e fortunatamente sono sempre riuscita a comprendere ed accompagnare le svolte nella mia vita
Due mattine fa ho conosciuto la mamma di un compagno di classe di Maria
Rientrati dalla Danimarca l’anno scorso, dopo sei anni e dopo quattro di Singapore
Quando erano a Singapore le e’ morto improvvisamente il marito
Aveva 48 anni
Non aspettavo mica questa storia per capire un po’ di più della vita
Ma la vita e’ piena di storie così
Mi ha detto che ce l’ha fatta solo perché è positiva ed ha conservato un atteggiamento positivo nei confronti della vita
Inutile dire che ci siamo abbracciate
Ecco, cose così fanno la differenza nella mia vita
La Toscana mi aspetta, mi deve arrivare la macchina
Inutile dirlo: British
So chiena e cuorn, che la sfiga non ci provasse![]()
-Healthy body, clear mind, peaceful spirit-
-Where there’s will there’s a way-
-Work hard have fun & be nice-
Spero di essermi guadagnata la pagnottaAltro che borbonica, quando si tratta di spendere soldi statali sono asburgica. Che fessa.
Il vero castigo per chi mente non è di non essere più creduto, ma di non potere credere a nessuno.
(George Bernard Shaw)
Si, ci hai visto giusto, direi su tutto. Il muro c'è e credo ci sarà sempre, ma nel valutare le problematiche altrui me la cavo in effetti abbastanza bene. Dubito che riuscirò mai ad abbandonare la "modalità protezione", come tu giustamente la definisci, ma sicuramente sono consapevole di saper ascoltare e capire gli altri, ecco, quello si.
“Io e il mio gatto... siamo due randagi senza nome che non appartengono a nessuno e a cui nessuno appartiene” [cit. Colazione da Tiffany]
Noi vogliamo cantare l'amor del pericolo, l'abitudine all'energia e alla temerità [cit: Manifesto futurista] .
Corteggiata da l'aure e dagli amori, siede sul trono de la siepe ombrosa, bella regina dè fioriti odori, in colorita maestà la rosa CLAUDIO ACHILLINI
La regina del sud sorgerà nel giudizio. Ed ecco, qui vi è uno più grande di Salomone (Matteo 12:42)![]()