Di sicuro l'uomo di Cro-Magnon era un tizio di un certo spessore...
non era per l'estinzione della specie...
anche se tante donne "aggressive" ne farebbero pure a meno dell'uomo... quello "attuale" intendo
Bella lettera Baux, hai un modo di scrivere davvero accattivante, è piacevole leggerti.
"Il mio tempo non è ancora venuto; alcuni nascono postumi"
Probabilmente ha a che vedere con il tuo rapporto visivo, quello che hai con l'arte, e quello uditivo, che hai sviluppato con la musica.
In entrambi i campi si legge e si sviluppa una personale comprensione che spesso si avvicina a quella di chi dipinge o scrive un brano e, come saprai, c'è un modo per leggere una fotografia o un'opera visiva (soprattutto quelle che raffigurano paesaggi, ma non solo quelle) ed è partendo da un angolo in basso e via via seguendo un movimento "arrotondato".
Questo c'è in parte nella musica, nella prosa o nella poesia (e io non credo di scrivere poesie, ma penso certe cose come incolonnate e le scrivo in questo ordine) come nella pittura.
Bell e bbuono?
vedi il linguaggio; io ho pensato esattamente a questa cosa dell'"arrotondato" e ho detto armonico nel movimento, ma non osavo perché non voleva dire una ceppa; ma finisce che vuol dire in qualche modo perché l'hai immaginato pure tu;
comunque, sì, c'è un immaginario geometrico e di movimento, tipo danza, che suggerisce forme e associazioni, ritmi, ecc...
c'� del lardo in Garfagnana
“Io e il mio gatto... siamo due randagi senza nome che non appartengono a nessuno e a cui nessuno appartiene” [cit. Colazione da Tiffany]
Noi vogliamo cantare l'amor del pericolo, l'abitudine all'energia e alla temerità [cit: Manifesto futurista] .